gennarino1955
Digital-Forum New User
Salve. Volevo un aiuto. E' da circa una settimana che non vedo piu' bene i canali di mediset calcio a casa mia: abito a Napoli, nella zona di Soccavo, a circa un Km dalllo stadio sanpaolo. Per anni ho sempre visto bene. Da circa una settimana invece, solo i canali di mediaset premium calcio, mostrano ogni 5 secondi circa, l'effetto mosaico e la voce va anch'essa via.poi si vede bene per altri 5-7 secondi e poi di nuovo male.Ho controllato il segnale sul decoder: forza segnale da 83 ad 87, mentre la qualità oscilla da 71 ad 87 continuamente. Ho provato il mio decoder presso un negozio Trony a 100 metri da casa mia, e il problema non si presenta.Quindi il decoder è buono.
Questo è il resoconto con una seconda antenna PERSONALE, che sta sul mio palazzo,sul tetto. Con l'antenna centralizzata del condominio invece il segnale è ancora peggio: la qualità addirittura scende fino a 59 e l'effetto mosaico è MOLTO maggiore e piu' frequente. Io ne ho dedotto che Mediaset premium sta facendo qualcosa sui suoi ripetitori in zona Camaldoli, la collina dalla quale ricevo il segnale del DTT. Voi cosa mi consigliate di fare? Deducete anche voi la stessa cosa che ho dedotto io? Avete notizie di lavori in zona Napoli/Camaldoli da parte di Premium? Il canale sul quale ricevo Mediaset Premium Calcio è il 52. Grazie per le risposte che vorrete gentilmente darmi, Gennaro.
Questo è il resoconto con una seconda antenna PERSONALE, che sta sul mio palazzo,sul tetto. Con l'antenna centralizzata del condominio invece il segnale è ancora peggio: la qualità addirittura scende fino a 59 e l'effetto mosaico è MOLTO maggiore e piu' frequente. Io ne ho dedotto che Mediaset premium sta facendo qualcosa sui suoi ripetitori in zona Camaldoli, la collina dalla quale ricevo il segnale del DTT. Voi cosa mi consigliate di fare? Deducete anche voi la stessa cosa che ho dedotto io? Avete notizie di lavori in zona Napoli/Camaldoli da parte di Premium? Il canale sul quale ricevo Mediaset Premium Calcio è il 52. Grazie per le risposte che vorrete gentilmente darmi, Gennaro.
Ultima modifica: