• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[catanzaro] VHF e ricevere altri mux

doner

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Marzo 2008
Messaggi
69
guardando la lsita di mux ricevibili su DGTVI da Catanzaro riesco a ricevere tutti i mux nazionali indicati nella lista (mancano solo rai B e all music) (lista su OGTV).

Il problema è che ricevo Rai Dvb A[freq.H2] e La 7 Dvb B [freq.D] (entrambe da Tiriolo) li prendo abbastanza male, perchè li vedo con forza maggiore di 75% e qualità intorno a 50% (per cui di fatto non sono visibili).

premesso che l'antenna da Tiriolo da casa mia è ben "visibile", può essere che i mux vengano inviati con scarso segnale (non conosco i termini tecnici) o è un problema del mio impianto ?

se è un mio problema cosa può essere? ad esempio può essere che la mia antenna del VHF sia orientata verso (ad esempio) Sellia e quindi i canali da Tiriolo li vedo male (ovvero il mux con <<qualità>> bassa)?




inoltre leggevo su altri post ad esempio che a una persona della prov. di Messina veniva consigliata di orientare l'antenna proprio verso la provincia di Catanzaro per poter ricevere un mux di Mediaset. posso fare anche io il contrario? ovvero posso cercare di ricevere i mux che non ricevo (soprattutto rai B) da altre antenne fuori provincia?
 
Ultima modifica:
ho modificato un po il post per renderlo più sintetico.

aggiungo anche queste informazioni ma la domanda è nel primo post
per "ricostruire" la mia situazione e la posizione della mia antenna ecco cosa ricevo in VHF nei primi 20 canali analogici, anche guardando la lista su OGTV:
rai1 lo vedo su 7 e sul 13 (malissimo) e sul 18 (abbastanza bene, ma non benissimo (in alcune stanze poi lo vedo meglio che in altre)
sul sito è su A (M. Scavo Catanzaro), F (M. Tiriolo) e G (Sellia): a quale corrispondono?

canale 6 calabria TV e lo vedo malissimo
canale 17 calabria tv e lo vedo un po' male (con un po di foschia) (tra l'altro anche questo varia di stanza in stanza: dove vedo peggio rai1 vedo meglio questo).
sul sito viene riportato solo su E da Gagliano.

RTC telecalabria lo vedo sul 10 (abbastanza male) e sul 20 (bene).
il sito lo riporta solo su H (da Tiriolo). dovrebbe però essere anche G perchè il sito riporta su G: 7 Gold Calabria da via filanda e la sede di RTC è a via filanda.

infine vedo Soverato 1 su 11 (dal sito H1 da Tiriolo) con un pò di foschia.
 
Indietro
Alto Basso