In Rilievo [NOW] - Commenti Generali e Opinioni

Se c'è una cosa che salva Sky Online sono i contenuti, che per i miei gusti sono eccezionali.

infatti sto guardando:

7 serie su Sky Online (Les Revenants, The Killing originale, Homeland, The Americans, The Walking Dead, The Sopranos, Aquarius)
3 serie su su Netflix (Narcos, Daredevil, Jessica Jones)
1 serie su Infinity (The Big Bang Theory)

Lo Sky Box mi sta funzionando molto bene per i contenuti on-demand, meno buffering di Netflix (!).

a mio avviso le cose da criticare sono altre:

1. i tempi a disposizione sono troppo stretti: ad es. cancellano l'ultima puntata di The Americans dopo 7 giorni! Oppure pubblicano 3 stagioni di House of Cards per soli 30 giorni, difficile starci dietro se si lavora/studia.
  2. alcune serie non hanno sottotitoli né in inglese né in italiano (es. le serie Fox)
  3. niente app per Android, salvo alcuni tablet Samsung. Niente Chromecast o Apple Tv. Niente app per smart tv non Samsung.
  4. bassa qualità e continui buffering per le partite, mentre allo stesso orario i contenuti preregistrati si vedono perfettamente.
  5. app del tv box che non vede miglioramenti da mesi. Eppure mancano alcune cose fondamentali, es. scegliere la lingua audio preferita, segnare come visti gli episodi delle serie, lista di suggerimenti, profili personalizzati ecc.
  6. niente hd

Ultima modifica:
Scusa ma proprio no. A parte la fruibilità limitata di Infinity per i lineari ma ok ;) Premium Play è l'estensione di Premium e non lo si può avere stand alone, mentre Premium Online è un salasso è soprattutto ha vincolo annuale. L'offerta meno sensata in assoluto di tutto il panorama italiano.
In merito ai contenuti, dire che Sky Online offra poco.... scusate ma è semplicemente assurdo :)
Quando avevo la prepagata l'avevo preso per sostituire il mysky :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Guarda che io mi trovo benissimo con Sky on line, e sono uno dei pochi a difenderne anche la qualità audio e video. Ma la domanda del nostro amico era duplice.

Ultima modifica:
su facebook nel profilo sky online il servizio ha detto che stanno lavorando x l'HD...speriamo bene

su facebook nel profilo sky online il servizio ha detto che stanno lavorando x l'HD...speriamo bene
Speriamo, improponibile un servizio in streaming non in HD nel 2015, credo che l'arrivo di Netflix faccia bene a tutti per migliorare i vari servizi.
Ovviamente mi auguro vivamente che non facciano pagare l'HD a parte come per gli abbonati satellitari (tipo 5€ in più se non sbaglio), sarebbe il colmo. :laughing7:

Grande PECCA è HD oltre a non esser presenti su altri dispositivi tra cui la Apple TV di ultima generazione.
Per essere un servizio per i nativi digitali e multipiattaforma,le lacune sono gravi...MOLTO gravi a fine 2015!

Grande PECCA è HD oltre a non esser presenti su altri dispositivi tra cui la Apple TV di ultima generazione.
Per essere un servizio per i nativi digitali e multipiattaforma,le lacune sono gravi...MOLTO gravi a fine 2015!
Considera anche che in realtà su alcune delle piattaforme indicate come compatibili in realtà l'app non funziona sempre (vedi ps3) e sulle ultime smart tv samsung la app non è stata ancora rilasciata (così come successe l'anno scorso per le smart tv serie H)

Se c'è una cosa che salva Sky Online sono i contenuti, che per i miei gusti sono eccezionali.

infatti sto guardando:

7 serie su Sky Online (Les Revenants, The Killing originale, Homeland, The Americans, The Walking Dead, The Sopranos, Aquarius)
3 serie su su Netflix (Narcos, Daredevil, Jessica Jones)
1 serie su Infinity (The Big Bang Theory)
Sei un malato quasi al mio livello. :D

Sky Online: The Walking Dead 6, Agents of Shield 3, Tyrant 2, Quantico
Infinity: Lost 5, The Big Bang Theory 9, Mad Men 6
Netflix: The Returned, Under the dome 2, Orphan Black 3
Premium Play: Mom2, The 100 2, iZombie

Credo che la maggior parte di noi qui vede in Sky Online un servizio promettente ma minato, non giriamoci troppo, da una carenza di cure. Il punto è già stato toccato qualche mese fa: se dev'essere vetrina di Sky satellitare, dev'esserlo anche almeno in parte in qualità. L'HD è necessario, ma oserei dire che ancor prima è fondamentale la stabilità. Di blocchi, almeno per quanto mi riguarda, ne sto vedendo sempre meno ed è un bene, ma non posso dire che la visione è sempre cristallina. Specialmente durante le partite si arriva a punti che nemmeno il peggior link illegale raggiunge, domenica sera ho visto Palermo-Juve e su 90 minuti almeno 30 li ho passati che sembrava YouTube oscillante tra 144 e 240p. Ieri già Napoli-Inter è andata meglio, ma non l'ho vista tutta e il motivo lo spiegherò dopo. Per prima cosa, pertanto, un SD stabile anche a condizioni di alto carico dev'esserci.

A corollario di ciò viene l'assistenza. Per fortuna non ho mai avuto bisogno della chat, ma non ne ho sentito parlare granché bene. Su Twitter è peggio di un call center. All'ennesima rimostranza sulla qualità, con tanto di premessa, proprio considerati i precedenti contatti, che ho una buona ADSL, con filtro cambiato da poco, e lascio Speedtest a testimoniare per me:

4878868725.png

Io non accetto assolutamente come risposta la domanda preconfezionata "Hai fatto uno speedtest sul nostro sito?". A parte che secondo il loro speedtest io manco potrei aprire Google, talmente è affidabile... Ma non è possibile che ogni santa volta che emergono problemi la colpa è delle nostre connessioni! Fosse servito a qualcosa, avrei risposto ancora mettendo in menzione anche Wind e chiedendo se per caso Sky dubitasse delle connessioni di un partner commerciale. Ma sapendo che non sarebbe servito a un gran nulla ed essendo al lavoro, ho desistito. Una battaglia dev'esserci quando l'altra parte vuole impegnarsi a difendersi; qui era un tentativo patetico.

Veniamo poi al motivo del perché non ho visto Napoli-Inter. Per quanto fossi dalla parte perdente, non mi sono gustato una bella partita da ambo le parti perché ho preferito recuperare in rush finale le ultime due puntate della terza serie di House of Cards, con cui ho fatto full immersion quando potevo questo mese. Qui si solleva il problema segnalato anche da molti altri di voi: troppa breve durata dei diritti. Possibile che sappiano negoziare solo per il minimo indispensabile di tempo? O vogliono fare così, per risparmiare e basta? Ebbene, se quello è il problema, per il pacchetto complessivo che offrono mi starebbe pure bene se alzassero di 2-3 € in più, mettendo oltre all'HD i cofanetti completi delle serie come suggerivano nei sondaggi e con durate congrue. Uno studente o un lavoratore non può ingozzarsi tutto d'un botto perché loro mettono la roba per un battito d'ali di farfalla. E se poi uno volesse recuperare una serie? Esempio: piacendomi storicamente il periodo della Guerra Fredda, mi sarebbe piaciuto recuperare The Americans. Ma c'è solo la terza stagione purtroppo. Simile storia qualche mese fa che volevo recuperare Silicon Valley. Stagioni 2 e 3! Io pago, non voglio dover ricorrere a mezzi non consoni per rimettermi in pari.

Concordo infine sullo stato delle app multipiattaforma. Ben poca cura rispetto alle versioni inglese e tedesca, che sono presenti pressoché ovunque. Quelle che ci sono avrebbero bisogno di rimaneggiamenti, inclusa quella stessa del TV Box cui di tanto in tanto piace andare in crash nel mezzo della visione. E infine, ma anche quello è un discorso sempre aperto, i contenuti oltre a film e telefilm. Lo sport spezzettato in pay-per-view, il calcio che se non martellavano il ticket mensile manco ci pensavano a farlo e comunque l'hanno fatto incompleto senza Diretta Gol, i documentari che sono pochi e se li stuzzichi a rimpinguare ti rimandano alla sezione Arte come se uno non ci fosse mai arrivato lì a dare un'occhiata. Lungi da me non definire documentari biografie su cantanti e attori, analisi su opere d'arte e di altri generi, ma mancano completamente natura e scienza. Now TV da questo punto di vista offre un'esperienza molto più variegata.

Spero che il 2016 porti in dote un bel rinnovamento a Sky Online. L'alunno ha le capacità ma non si applica. È ora di tirarle fuori, o altrimenti diventerà solo un servizio buono per vedere il calcio a prezzi contenuti, quando funziona. Scusate la lungaggine.

Con il ticket mensile calcio o con l'acquisto della singola partita è compreso anche prepartita e post?
Sky calcio show è compreso?
Skysport24 è sempre visibile solo con il pacchetto squadra del cuore?

Con il ticket mensile calcio o con l'acquisto della singola partita è compreso anche prepartita e post?
Sky calcio show è compreso?
Skysport24 è sempre visibile solo con il pacchetto squadra del cuore?

Prepartita sì, postpartita purtroppo no, per un po' va avanti ma ad un certo punto staccano la visione. Idem per Sky Calcio Show. Sky Sport 24 è visibile anche col ticket Calcio.

Sono capitato per sbaglio sulla pagina Facebook dello Sky Online tedesco e sono rimasto stupito di quanto sia dannatamente avanti rispetto al nostro.
- Innanzitutto disponibilità su un numero impressionante di dispositivi, inclusi tutti gli smartphone, tablet, Google Chromecast...
- HD (ovviamente) disponibile sia sui canali live che sui contenuti on demand.
- Un numero spaventoso di serie tv complete e film in catalogo.
- Pacchetto sport completo mensile (non come noi che abbiamo solo il calcio), con canali live in HD, e con uno sconto per chi ha sia cinema che intrattenimento.
- Ricco catalogo di documentari, ovviamente inclusi nel pacchetto intrattenimento.
- Manco a dirlo, il sito è molto chiaro, ricco di informazioni, preciso... Proprio come il nostro! :(

Cioè, mi cadono davvero le braccia. E parliamo del mercato tedesco, dove non è che in termini di abbonati sky satellite siano messi meglio di noi... Non so, davvero non ho parole. :(

ho visto che sul sito tedesco di skyonline c'è in offerta per natale il tvbox con 2 mesi di cinema e 2 di intrattendimento a solo 29.99 euro, e menomale che la società è unica fra UK DE e ITA, da noi costa solo 49

Si stanno uniformando un po' alla volta. Non sono operazioni che puoi fare in una notte ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Si vabbe ma sui prezzi ci sono politiche differenti.
Fatto sta che qui in Italia ci sono i prezzi per sky online TV box peggiori, per un Servizio spanne sotto gli altri due. Spero che nel 2016 cambi davvero qualcosa.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Da quando ho cambiato gestore telefonico ed ho messo la fibra a 50 non ho più nessun blocco durante la visione sia di canali lineari che di eventi su Sky Online

Indietro
Alto Basso