Io non ci capisco più nulla, ora ditemi voi, questo è l'estratto della chat appena avuta (ho cambiato il nome dell'operatore):
SKY: grazie... come posso esserti utile?
Tu: Ecco, mi avevano detto che con l'abbonamento fatto con un codice F&F, potevo poi aggiungere i pacchetti al 50% anche in un secondo momento
Tu: Da quanto vedo sul Fai da te, però, sembra che questo non sia possibile
Tu: me li mette al 100%, a meno che non aderisco alla promozione che scade il 7 gennaio
Tu: Ma io non volevo aggiungerli adesso
Tu: E' vero che il listino è al 50% per tutta la durata del contratto oppure no?
SKY: certo.. ed e' per questo che aggiungendo un pacchetto a prezzo da listino in automatico ti verra' scontato del 50%
Tu: Ma nella simulazione che faccio me lo mette a prezzo pieno
Tu: Io ho bisogno di sapere se utilizzare i 15 giorni di prova oppure se devo aggiungere i pack entro il 7 gennaio
Tu: Se il listino fosse al 50%, non dovrebbe calcolarmi subito lo sconto e farmelo vedere prima di confermare l'ordine?
SKY: no.. in quanto sul sito ti da' il prezzo da listino...
Tu: Ma allora dove lo vedo il totale da pagare mensilmente, al netto degli sconti?
SKY: tu hai SKY TV + FAMIGLIA + CINEMA a €44 da listino che con la promo f&f pagherai €22
Tu: E fin qui ci siamo
SKY: se aggiungi ad esempio il calcio avrai SKY TV + FAMIGLIA + CINEMA+CALCIO €58 da listino.. pagherai €29
Tu: Però se provo ad aggiungere il pack Calcio ora mi da 38,50
SKY: ti ripeto e' normale che non ti dia lo sconto in quanto lo sconto del 50% ce l'hai sul totale dell abbonamento e non sul pacchetto ok?
Tu: Lo sconto non dovrebbe essere visibile a finestra prima di concludere la transazione?
SKY: ti ripeto e' normale che non ti dia lo sconto in quanto lo sconto del 50% ce l'hai sul totale dell abbonamento e non sul pacchetto ok?
Tu: Quindi se alla fine vedo come canone mensile totale 38,50, quanto andrò a pagare effettivamente in fattura?
SKY: €29
Tu: E questo in qualsiasi momento io decida di aggiungere uno o più pacchetti, non necessariamente entro il 7 gennaio, giusto?
SKY: esatto... entro il periodo della promo
SKY: Se non hai bisogno di altre informazioni ti ringraziamo per aver usato il nostro servizio
Tu: La promo F&F o quella che scade il 7 gennaio?
SKY: la promo F&F 01/01/2016
Tu: Ok, grazie mille per il supporto
La domanda è: è vero che lo sconto non è immediatamente visibile online ma verrà poi calcolato in fattura? Perché questo è quello che si capisce, io se faccio la simulazione da Listino (e non da Offerte per te dove invece viene calcolato lo sconto correttamente, che nulla ha a che vedere con la F&F) ottengo un prezzo finale di 24,50+14=38,50, quindi col pack Calcio (o Sport) a prezzo pieno..
Perché poi tutte queste informazioni contrastanti da parte degli operatori? Chi ha ragione?
Credo che per evitare problemi, conviene comunque attivare i pack a cui si è interessati entro il 32/12, a meno di ulteriori conferme in senso contrario.