La motogp su sky dal 2013? Sbk su Mediaset?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andy83

Digital-Forum Silver Master
Rivoluzione tv Mentre i piloti si giocano il presente, si sta preparando la motorivoluzione che andrà prossimamente in onda sui teleschermi. Dopo 10 anni Mediaset sta per perdere la MotoGP e farà rotta sulla Superbike. È destinata a restare fuori La7, che trasmette le derivate dalla serie dal 1998. Più di un indizio lascia ritenere che questo sarà lo scenario 2013. Il rinnovo triennale tra Superbike e La7 era concluso e pronto per la firma ma nei giorni scorsi è stato misteriosamente sospeso. I responsabili per le acquisizioni dell'emittente del gruppo Telecom hanno confermato lo stallo della trattativa, parlando dell'impegno in Superbike al passato. Significativo.
Ecco Sky Intanto Sky si è fatta avanti con la MotoGP offrendo 17 milioni all'anno, circa il doppio di quanto paga ora Mediaset. La tv a pagamento non può garantire gli stessi ascolti di Italia1, che oscillano tra i 5 e gli 8 milioni di spettatori, ma la pioggia di milioni ripagherebbe comunque l'organizzatore Dorna, i costruttori e i team che spartiscono i proventi dei diritti attraverso l'Irta, l'associazione delle squadre. A Mediaset la Sbk costerà decisamente meno dei 9 milioni che attualmente sborsa alla MotoGP ed è comunque una serie spettacolare con potenzialità pubblicitarie in gran parte da sfruttare. Riguardo la trattativa con il Biscione, Paolo Flammini, numero uno della Superbike, si è trincerato dietro il «no comment». Che non abbia comunque smentito è un altro significativo tassello.

gazzetta di stamani

Sono contento se la cosa dovesse accadere, tanto l'sbk dovrebbe rimanere comunque anche su eurosport. Prendere la motogp oggi per me é un grosso rischio, questi ultimi due anni la honda é troppo superiore e solo yamaha riesce arrancando a stargli dietro, con Rossi fuori dai giochi l'unico a dare spettacolo era il povero Sic :crybaby2:

Quindi dall'anno prossimo Rossi in SBK (non mi sembra una mossa fatta a cuor leggero...)

A livello personale questi acquisti della MotoGp e della F1 non mi piacciano per nulla

Mi sembra difficile che Mediaset rinunci alla MotoGp e la Dorna al pubblico in chiaro ( anche se gli 8 milioni citati dalla Gazzetta ormai sono un miraggio ) però stiamo a vedere...di certo al SBK merita più ascolti e pubblico di quanto possa dare La7...
Però se si dovesse concretizzare addio ipotesi F1 per Sky???personalmente io scelgo sempre la F1 con formula inglese piuttosto che la MotoGp in esclusiva

Villans'88 ha scritto:
Mi sembra difficile che Mediaset rinunci alla MotoGp e la Dorna al pubblico in chiaro ( anche se gli 8 milioni citati dalla Gazzetta ormai sono un miraggio ) però stiamo a vedere...di certo al SBK merita più ascolti e pubblico di quanto possa dare La7...

Che Rossi l'anno prossimo non sarà più in MotoGP è chiaro...però mi sembra altrettanto evidente che non abbia alcuna intenzione di "andare in pensione", per cui l'unica alternativa credibile è la SBK...
La7 è ormai ufficialmente in vendita e praticamente è impossibilitata a prendere impegni a lungo termine...
MotoGP senza Rossi significa tornare a malapena ai 2/3 milioni dello "zoccolo duro" e costa molto...SBK con Rossi su Italia1 può garantire anche più di quell'audience e costa meno...
D'altro canto, 17 milioni significano per Dorna ed i teams un sacco di soldi essenziali per la loro stessa sopravvivenza, specialmente in questo periodo di "crisi globale"...
Metti tutto questo nello stesso "calderone" e sarà facile fare 1+1...non mi sembra uno scenario tanto improbabile, anzi, direi che tutto torna...:evil5: ;)

dado88 ha scritto:
A livello personale questi acquisti della MotoGp e della F1 non mi piacciono per nulla

Quoto al 110%...ma del resto l'attuale direttore di Skysport proviene da Eurosport...e negli ultimi 10 anni cosa è diventata Eurosport? praticamente una Tv di Tennis e Motori e (sport Invernali a parte, ma giusto perchè le stagioni sono complementari e non sovrapposte) ben poco altro...:evil5: :crybaby2: ;)

voi credete che murdoch spenda il doppio x non avere rossi? non ci credo manco se lo vedo

P.S: a livello personale la f1 e la motogp su sky sono il sogno di una vita

Meglio la F1 della motoGP....questa senza il "fenomeno" italiano (Biaggi , Rossi , Simoncelli .....) tira poco , è una nicchia per superappassionati.
Lo sa Tele+ che ebbe l'esclusiva di 5 anni negli anni '90....
Mentre la F1 , se Sky riuscisse a strappare l'esclusiva per la metà dei GP....sarebbe un gran colpo !!

Considerando che la maggiore attrativa in questi anni per la motogp è stato Rossi prenderla adesso sarebbe una grossa sciocchezza perchè non penso ci siano motociclisti Italiani emergenti al momento (correggetemi pure) poi anche il passaggio di mano della Ducati non aiuta certo.

Un altro conto sarebbe prendersi di nuovo la F1 in esclusiva dove almeno si potranno seguire delle telecronache un pochino più imparziali invece dell'orrore attuale trasmesso dalla Rai per quanto riguarda i commentatori e gli inviati ai box che sono patetici...

andy83 ha scritto:
voi credete che murdoch spenda il doppio x non avere rossi? non ci credo manco se lo vedo

come detto, non credo che Rossi resterà in MotoGP...ma anche se lo facesse, ormai è destinato a rimanere sempre nelle retrovie...non è più il pilota di una volta (nonostante tutti smentiscano, l'infortunio alla spalla di 2 anni fa l'ha definitivamente "dimezzato"...la rottura della cuffia dei rotatori - infortunio tipico tra l'altro dei lanciatori del Baseball e dei Giavellottisti dell'Atletica - comporta la perdita di almeno il 50% della forza nel braccio "incriminato" e non c'è modo di tornare "come prima"...è lunga la letteratura a riguardo) ed inoltre ha fatto "terra bruciata" nei rapporti personali con tutti i costruttori Giapponesi (oltre che in Ducati, visto come sta andando)...chi gli darebbe ancora una moto competitiva in MotoGP? :eusa_think: in SBK almeno avrebbe ancora un paio di "alternative" decenti (BMW in primis)...
sulle strategie di sky non mi pronuncio...più volte ci hanno sorpreso con decisioni non sempre "logiche" al 100%...;)

ci sono voci che vada anche in yamaha/honda con team proprio e si sa che se rossi vuole HA

L'unica possibilità di vedere la superbike su mediaset è un passaggio di Rossi in superbike, per il resto è impossibile.
Non so se Rossi è disposto a passare in superbike, però potrebbe convincersi in questa stagione visto che la ducati potrà offrirgli un team ufficiale e la nuova 1199 panigale, sempre che Rossi non abbia la mentalità di Capirossi.
Per quanto riguarda sky che prenda la motogp la vedo una scelta molto azzardata con la mancanza di Rossi e il poco spettacolo offerto (moto2 e moto3 a parte).

andy83 ha scritto:
ci sono voci che vada anche in yamaha/honda con team proprio e si sa che se rossi vuole HA
Finora non ci sono notizie a riguardo, anzi sembra che honda e yamaha non vogliano più Rossi.

phelps ha scritto:
Quoto al 110%...ma del resto l'attuale direttore di Skysport proviene da Eurosport...e negli ultimi 10 anni cosa è diventata Eurosport? praticamente una Tv di Tennis e Motori e (sport Invernali a parte, ma giusto perchè le stagioni sono complementari e non sovrapposte) ben poco altro...:evil5: :crybaby2: ;)
Mi sembra un po' riduttivo.
Oltre agli sport citati, eurosport offre una grande copertura del ciclismo, nuoto, snooker, e tanti altri che non seguo direttamente.
Per me eurosport rimane una manna dal cielo per gli appasionati di sport, senza di esso l'offerta sportiva di sky varrebbe la metà per copertura di eventi e qualità.

montani1 ha scritto:
Oltre agli sport citati, eurosport offre una grande copertura del ciclismo, nuoto, snooker, e tanti altri che non seguo direttamente.
Per me eurosport rimane una manna dal cielo per gli appasionati di sport, senza di esso l'offerta sportiva di sky varrebbe la metà per copertura di eventi e qualità.
QUOTONE.

Io preferirei la F1 che la MotoGP... ora come ora è molto più divertente.

marcobremb ha scritto:
QUOTONE.

Io preferirei la F1 che la MotoGP... ora come ora è molto più divertente.
Sulla f1 vale il solito discorso, senza l'esclusiva sky non credo che abbia interesse.

Bisogna vedere se questo articolo è dovuto all'interesse da parte di sky per la MotoGP oppure l'abbandono da parte di Mediaset (cosa dubbia...) .
Ora come ora non credo ne valga la pena, o meglio, non a quel "prezzo"..
F1 sarebbe una gran cosa, ma non credo stia nei pensieri di sky; piuttosto la Nascar non non adrebbe dimenticata :evil5:

montani1 ha scritto:
si si: olimpiadi, mondiali di calcio, 6n... mo me lo segno.

sui motori: sulle moto nn mi pronuncio (non è protetta, ma la tradizione italiana c'è sempre stata), sulla F1 senza Rossa si al pay in esclusiva (e non mi tirate fuori Montezemolo xkè è di parte avendo visto su SKY la F1)

montani1 ha scritto:

chiedo scusa per la risposta decisamente OT...;)

forse è un po' riduttivo, ma non è lontano dalla realtà...è vero, c'è tutto il ciclismo che conta (nella fretta mi era sfuggito di citarlo) e c'è anche un sacco di snooker (gli "altri" sport, peraltro "massacrati" dal calcio nel week-end, di eurosport2 non rientrano nel mio discorso, anche per via della differenza fondamentale tra eusp - che è nell'EBU - e eusp2 - che non è nell'EBU - ), ma già con il nuoto, non sarei così d'accordo...molte volte le sessioni del sabato/domenica o sono "mozzate", o vanno in forte differita o saltano addirittura (quindi per me la copertura sarebbe insufficiente a prescindere)...insomma, l'Eurosport di 10/15 anni fa per me era tutta un'altra cosa...aveva molta più attenzione per le discipline prettamente Olimpiche, per quelle di squadra e quelle che spesso da noi sono "bollate" come "miori" (o, se preferisci, fortemente "di nicchia")...:evil5: ;)
sia chiaro...lunga vita comunque ad Eurosport, che, insieme a Eusp2 ed ESPN America, per me giustifica il pack sport di sky, che con i soli canali skysport non mi sognerei nemmeno di sottoscrivere...:evil5: ;)

fine OT...:icon_salut:

Anch'io preferirei la Formula 1 rispetto alla MotoGP. Le moto non mi hanno mai appassionato e come qualcuno ha giustamente detto, se non ci fossero gli italiani non avrebbe lo stesso seguito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso