Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Osc71 ha scritto:
Vi seguo da un paio di giorni, da quando non vedo la Rai sul 23, io abito a Senago(MI), mi servirebbe un consiglio, non potendo usare il 9 (che non aggancio) da Corso Sempione per via di un palazzo che mi copre la traiettoria posso usare la V di Valcava staccando la IV M.Penice? :eusa_shifty:
Non capisco il beneficio...o non hai spiegato bene cosa vuoi fare... ;)

areggio ha scritto:
Non capisco il beneficio...o non hai spiegato bene cosa vuoi fare... ;)[/QUOTE

scusa mi sono spiagato male ;) per tornare a vedere Rai 1,2,3 volevo staccare fisicamente il cavo dell'antenna che punta su M.Penice e usare quella di Valcava per rivedere la Rai nel frattempo che sistemano il pasticcio ;)

09 Corso Sempione: ko
23 M.Penice: ko
23 Valcava: ??

areggio ha scritto:
e lo so...forse ha ragione lui, nel senso che sto invecchiando...non per il Penice, ma perchè evito le polemiche... :D
Non e' che stai invecchiando, sei entrato anche tu nel club degli -anta :D E' un club dove non entrano tutti :eusa_wall: La polemica stimola chi ha cervello ad usarlo ed a rispondere a tono :D - Il 23 e' un canale perso anche in Emilia oltre che in Piemonte, ma che debordi da questo lato nessuno pare farsene un problema, cosi' ne abbiamo due (tre considerando il 5) per lo stesso mux

Osc71 ha scritto:
areggio ha scritto:
Non capisco il beneficio...o non hai spiegato bene cosa vuoi fare... ;)[/QUOTE

scusa mi sono spiagato male ;) per tornare a vedere Rai 1,2,3 volevo staccare fisicamente il cavo dell'antenna che punta su M.Penice e usare quella di Valcava per rivedere la Rai nel frattempo che sistemano il pasticcio ;)

E tutti gli altri mux in IV banda?

il 28 nlibero

ciao a tutti io abito a segrate a 2 km da linate e ho una domanda da porvi
secondo il piani delle nuove frequenze il ch 28 dovrebbe essere libero, ma io ricevo ben 11 canali con i vari sol regina e lodi crema come mai?
secondo quesito, da quando il mux di berganmo tv e sul 32 l' ho perso il 32 non lo aggancio
e purtroppo non ho piu neanche teletutto lcn 12, su che frequenza trasmette?

mux che ricevo
9-23-24-26-27-28-30-31-33-34-36-37-39-40-41-42-43-44-45-46-
47-48-49-50-51-52-53-55-56-57 molto male;) ;) -59-60-
ciao e grazie

dabrowska ha scritto:
ciao a tutti io abito a segrate a 2 km da linate e ho una domanda da porvi
secondo il piani delle nuove frequenze il ch 28 dovrebbe essere libero, ma io ricevo ben 11 canali con i vari sol regina e lodi crema come mai?
secondo quesito, da quando il mux di berganmo tv e sul 32 l' ho perso il 32 non lo aggancio
e purtroppo non ho piu neanche teletutto lcn 12, su che frequenza trasmette?

mux che ricevo
9-23-24-26-27-28-30-31-33-34-36-37-39-40-41-42-43-44-45-46-
47-48-49-50-51-52-53-55-56-57 molto male;) ;) -59-60-
ciao e grazie
Roby82 ci ha informati che e' questione di qualche giorno lo spostamento dal 28 al 32.

il 28 libero

si ma se il 28 si sposta a 32 io comunque il 32 non lo prendo
spero potenzino il segnale, ma da dove trasmette?

Rai ch 23

Qualcosa si muove forse in tempi brevi il ministero fará qualcosa speriamo ,riporto un articolo dal (Digitale terrestre di Biella )

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

In mattinata abbiamo avuto dei colloqui con cui ci è stata data notizia che qualcosa si sta muovendo, grazie alle azioni dei vertici di Rai, Raiway e Telecupole, che come avevamo accennato, avevano presentato reclami alle sedi competenti.
La notizia in forma ufficiosa è che a breve il Ministero dovrebbe rimediare al suo stesso errore.
Trattandosi di notizie riservate e in forma ufficiosa, non possiamo aggiungere altro.

A questo punto i tecnici di questo blog concordano più che mai sul consiglio di non eseguire interventi sulle antenne, poiché sarebbero soldi buttati al vento.
Consigliamo invece, come già detto nei giorni scorsi, di eseguire una sintonia manuale sul canale 22UHF per Biella e provincia, e sul canale 9VHF per Milano e dintorni (vedi i commenti precedenti).
Dove non si risolve nemmeno con la risintonizzazione, non resta che aspettare che il Ministero risolva il problema... ci auspichiamo il più presto possibile.

Vi terremo informati sugli sviluppi

Scritto da: Comotto P.G. | 19/12/2012

egis ha scritto:
Qualcosa si muove forse in tempi brevi il ministero fará qualcosa speriamo ,riporto un articolo dal (Digitale terrestre di Biella)

Speriamo che si tratti di uno, due giorni :D il padre senza il Tg1 non riesce a stare ;)

Osc71 ha scritto:
Vi seguo da un paio di giorni, da quando non vedo la Rai sul 23, io abito a Senago(MI), mi servirebbe un consiglio, non potendo usare il 9 (che non aggancio) da Corso Sempione per via di un palazzo che mi copre la traiettoria posso usare la V di Valcava staccando la IV M.Penice? :eusa_shifty:

A Senago la RAI da Valcava la dovresti prendere tranquillamente, se lo fai, facci sapere come arriva da te.

Osc71 ha scritto:
volevo staccare fisicamente il cavo dell'antenna che punta su M.Penice e usare quella di Valcava per rivedere la Rai nel frattempo che sistemano il pasticcio ;)

OK: devi staccare quel cavo, ma anche spostare la antenna di Valcava dall'ingresso banda V a UHF (ammesso che ci sia)...in questo senso dicevo che solo staccare il Penice non giova alcunchè... :D

mckernan ha scritto:
Confermo Ch.69 sempre attivo in Banda LTE.
Nella mia zona ancora attivo da Polgina Ch.65.

Paolo
Confermo più blu lombardia sul 69 da valcava alla faccia di qualsiasi altra tv non si sogna di spegnere,continua a trasmettere imperterrita.Lo stesso dicesi per il canale 55 che viene a tutt'oggi occupato da più blu lombardia( telemilano è sempre lei) pur avendo assegnato il solo canale 43.
Il ministero dov'è?
A questo punto temo che i tecnici al ministero non abbiano nemmeno una tv per verificare gli abusi :5eek:

EteriX ha scritto:
Si ha un ottimo bitrate.

Per la partenza di Solregina in grande stile si parla del week-end,
neve permettendo.
Begamo Tv deve lasciare da parte le velleità e convincersi che non gli resta che scendere a patti.

Sol Regina dalle vostre parti da dove dovrebbe partire? perché io (in riferimentoa a Varallo Pombia) collegando la IVà sul penice la ricevo ancora sul 28 dal calenzone (verranno spostati da lì?? non ho ben capito se sono tenuti a spegnerlo quel 28 o possono ancora andare avanti fino all'asta .... che chissà quando faranno!!!) e poi la ricevo con l'antenna verso Valcava sul 65 da Polgina di Galbiate (che ho letto che dovrebbe diventare un 32 .... l'ennesimo 32 ........ da me ne entrano già in conflitto due!!:icon_twisted: )

Sul 51 (Valcava) di Telecolor (ex Espansione):
LCN 76 con identificativo "La9" viene trasmessa La8,
LCN 81 con identificativo "La8" invece è trasmessa La9

:D

carcamagnu73 ha scritto:
Sol Regina dalle vostre parti da dove dovrebbe partire? perché io (in riferimentoa a Varallo Pombia) collegando la IVà sul penice la ricevo ancora sul 28 dal calenzone (verranno spostati da lì?? non ho ben capito se sono tenuti a spegnerlo quel 28 o possono ancora andare avanti fino all'asta .... che chissà quando faranno!!!) e poi la ricevo con l'antenna verso Valcava sul 65 da Polgina di Galbiate (che ho letto che dovrebbe diventare un 32 .... l'ennesimo 32 ........ da me ne entrano già in conflitto due!!:icon_twisted: )
il 28 era una sorta di gap filler di Pigazzano (no comment). Quindi in teoria la prassi vorrebbe che venga riacceso solo il 32 e poi effettuata nuova richiesta. Dubito che venga accolta nella modalità eccessiva con cui ha trasmesso sinora il 28 di Calenzone

kazuyamishima ha scritto:
Confermo più blu lombardia sul 69 da valcava alla faccia di qualsiasi altra tv non si sogna di spegnere,continua a trasmettere imperterrita.Lo stesso dicesi per il canale 55 che viene a tutt'oggi occupato da più blu lombardia( telemilano è sempre lei) pur avendo assegnato il solo canale 43.
Il ministero dov'è?
A questo punto temo che i tecnici al ministero non abbiano nemmeno una tv per verificare gli abusi :5eek:

Aggiungi pure il 25 ieri sera con mia sorpresa cè non so se da valcava o roncola

da me ad Arona 23 Rai ricevuto verticalmente da CDF crollato in qualità dal 100 al 60% dopo l'accensione del 23 di rete 55 al Mottarone!!:mad: vabbè, qui il problema lo risolverò facilmente, per fortuna sono ben coperto anche dal 22 verticale dal Mottarone e sto già facendo tarare un modulare su quella frequenza, domani la rai la canalizzo sul 22 mottarone e risolvo così.

Per il resto, da CDF:

ch21 nel mux di videonovara NON sono ancora presente i contenuti di Bergamo Tv con i quali si sono accordati

ch24 ancora vuoto (ma da CDF si è poi capito se il 24 è di quartarete o no anche se non menzionato - ma neppure bocciato- nel masterplan?? .... su questo silenzio assoluto, nessuno sa niente!)

ch29 ancora vuoto (è assegnato a Videobergamo ... chissà quando accenderanno .... sempre se giudicheranno questa postazione prioritaria:eusa_think: )

ch31 niente; si scontrano Studio 1 da CDF e videostar2 da M. Orsa, risultato zero (come ben sa anche lucpip)

ch32 non vedo niente, c'è segnale forte ma qualità a zero, si scontrano La6 e Rete Sette ed il risultato per me è zero

ch39 nel mux 39 di VCO da Varese NON è ancora presente la copia di Videonovara che è invece presente negli altri 39 di Vco da tutte le altre postazioni ... perché da Varese ancora no???

ch42 Rete55 OK

ch43 oggi ha acceso Più Blu, OK

ch57 sempre in off retecapri! hanno provato ad accendere per una settimana un mese fa circa e poi sono spariti!!!

Tornata dopo l'off dei giorni scorsi telenova al ch59; per il resto nessuna novità

segmento 61-69 tutto libero

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso