U
uvz
Esistono "canaline" da attaccare al palo delle antenne, canaline che proteggono i cavi dal sole, gelo e dai campi magnetici sempre più forti (ripetitori cellulari, trasmissioni onde radio sempre più usate)?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
appunto perché l'ho letta chiedo conferma. E in questi giorni ho provato a cambiare il cavo coassiale avendo un aumento di segnale sostanziale, quindi anche un buon cavo fa la differenza per aumentare il segnale terrestre, me lo confermi? Scusa per il disturboAG-BRASC ha scritto:Scusa, per tutta la discussione si è parlato ben dettagliatamente di tutti i possibili aspetti di cui tenere conto per la sostituzione dei cavi... Basta rileggere, no?![]()
tombecker ha scritto:in questi giorni ho provato a cambiare il cavo coassiale avendo un aumento di segnale sostanziale, quindi anche un buon cavo fa la differenza per aumentare il segnale terrestre, me lo confermi?
quindi significa che con il cavo di prima il segnale non veniva schermato bene e quindi arrivava al decoder in minore quantità perché si disperdeva nel tragitto? È così che funziona? Grazie millemardergri ha scritto:ma si, si certo
anche se il buon cavo di per se non "aumenta" il segnale
piuttosto ne contiene la attenuazione
attenuato: segnale tv minore, più nuovo o migliore è il cavo maggiore sarà il segnale giusto?mardergri ha scritto:lungo un cavo il segnale TV viene attenuato
piu è lungo il cavo maggiore è la sua attenuazione
piu fino,sottile è il cavo maggiore è la sua attenuazione
piu vecchio rovinato ed ammalorato è il cavo maggiore è la sua attenuazione
attenuazione non dispersione
cmq direi che hai capito il senso
Tuner ha scritto:...e che vor dì "ammalorato" ?
![]()
elettt ha scritto:Verissimo, è un termine molto usato in particolare dagli architetti. Treccani dice:
ammalorato agg. [der. di male1, con influsso di malora]. – Guasto, deteriorato, ridotto in cattive condizioni, con riferimento particolare a opere murarie e pavimentazioni stradali.![]()