Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Evviva!!! c'è anche da me..
E' passato quasi un anno ma è arrivato..

Ma com'è finita quella storia di +blu???(scusate è un po' che non leggo il forum) Alla fine è sul 55 da valcava..

scusate, ma la partita di Beach Volley verrà trasmessa in HD?

@3750...
volevo farti una domanda.
non appena mi sintonizzo su la7hd o la73d l'immagine squadretta di brutto, solo per pochi secondi per poi stabilizzarsi (ho guardato la7hd per più di un'ora e non l'ha più fatto). quest'effetto non me lo fa su mtv music hd o mtv hd, ma neanche su canale5 hd o raihd. lo fa solo su quei 2 canali al cambio canale e, ripeto, solo per pochi secondi (2-3 al max, come se dovesse carburare :D ).
ho provato su 2 tv samsung fullhd (40" e 22") e sul pc con il media center, sempre stesso effetto.
aggiungo che la potenza e qualità del segnale è altissima come per gli altri timb ;).
a qualcuno fa lo stesso effetto? (non è fastidioso, ma solo per sapere se è un problema o altro...).

edit: p.s. so che non è la sezione più adatta, ma il timb4 è attivo da pochissimo :D

Ultima modifica:
Se7en ha scritto:
@3750...
non appena mi sintonizzo su la7hd o la73d l'immagine squadretta di brutto, solo per pochi secondi per poi stabilizzarsi (ho guardato la7hd per più di un'ora e non l'ha più fatto). quest'effetto non me lo fa su mtv music hd o mtv hd, ma neanche su canale5 hd o raihd. lo fa solo su quei 2 canali al cambio canale e, ripeto, solo per pochi secondi (2-3 al max, come se dovesse carburare :D ).
ho provato su 2 tv samsung fullhd (40" e 22") e sul pc con il media center, sempre stesso effetto.
aggiungo che la potenza e qualità del segnale è altissima come per gli altri timb ;).
a qualcuno fa lo stesso effetto? (non è fastidioso, ma solo per sapere se è un problema o altro...).

edit: p.s. so che non è la sezione più adatta, ma il timb4 è attivo da pochissimo :D
Stesso problema ma solo quando controllo il livello segnale, quando giro canale no...

Se7en ha scritto:
@3750...

Su alcuni TV/Decoder il passaggio su alcuni canali HD (MPEG4-h264) a bitrate molto elevato (superiore ai 10 Mb/s) può dare questo effetto momentaneo. Lo fa anche su Rai HD, soprattutto in caso di eventi nativi. Non sempre TV e decoder riescono a stare al passo. :D
Cmq, nulla di preoccupante. ;)

Se7en ha scritto:
@3750...

Me lo fa anche a me con digital key ;)

Qui Forlì città: stamattina segnale perfetto di LA7HD e La73D...adesso tutto squadrettato in alternanza ad "assenza di segnale"...:icon_rolleyes:

Spero sia un problema tecnico temporaneo....

@marcobremb
@ati
@volver85
@Se7en

in pratica abbiamo delle schifezze di decoder! :D :D

sandrokan77 ha scritto:
Qui Forlì città: stamattina segnale perfetto di LA7HD e La73D...adesso tutto squadrettato in alternanza ad "assenza di segnale"...:icon_rolleyes:

Spero sia un problema tecnico temporaneo....
Naturalmente non da Bertinoro vero?

Se7en ha scritto:
@marcobremb
@ati
@volver85
@Se7en

Volendo si può abbassare il bitrate di La7 HD/3D ... così da non aver problemi al cambio canale... :D ;)

Se7en ha scritto:
@marcobremb
@ati
@volver85
@Se7en

A me lo fa solo quando controllo segnale ma non quando cambio canale...
Schifezza... non direi 7900hd:eusa_naughty:

@marcobremb
sì... la mia era una battuta... :icon_cool:
comunque intendevo il tuner del decoder, ho scritto male. ;)

TIMB 4 che ricevo da Valcava ora ha segnale molto debole....durante i giorni precedenti tutto perfetto ora schermo nero o quasi....una volta ogni tanto qualche piccolissimo segno di vita con l'arrivo di una immagine super squadrettata ma segnale troppo debole....speriamo sia un problema momentaneo;)

Se7en ha scritto:
@marcobremb
sì... la mia era una battuta... :icon_cool:
comunque intendevo il tuner del decoder, ho scritto male. ;)
So che era una battuta:D :D :D
Collegamento da pontida è stupefacente sembra hd nativo

3750... ha scritto:
Su alcuni TV/Decoder il passaggio su alcuni canali HD (MPEG4-h264) a bitrate molto elevato (superiore ai 10 Mb/s) può dare questo effetto momentaneo...
Sicuri di non avere esagerato con la lunghezza del GOP, giocherellando con il firmware dell'encoder?
Un keyframe in più ogni tanto aumenta il bitrate ma evita proprio questi problemi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso