"Marriage" mysky-smart card

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
_Zanna_ ha scritto:
1- Ti si rompe il decoder
2- Telefoni a sky e chiedi la sostituzione, sky crea una pratica nel sistema con il seriale del tuo decoder guasto
3- Vai in un centro sky, loro vedono a terminale la pratica, verificano che il decoder che stai restituendo sia quello corretto
4- Prendono un nuovo decoder, lo provano usando la tua card (o una loro se non hai la tua), verificano che i canali si vedano ma non verificano nulla dei servizi MySky (anche perchè non possono farlo)
5- Lo sky center ti consegna il decoder e immette il nuovo seriale nella pratica di sostituzione che Sky vede immediatamente nel sistema.
6- Tu vai a casa, chiami Sky per attivare il decoder, loro inviano un impulso che scrive sulla tua scheda il seriale che loro vedono nella pratica immesso dallo Sky Service, se corrisponde a quello in cui tu hai la card i servizi MySky si attivano.

Questo è il marriage, per questa ragione mettere una card in un altro MySky non attiva i servizi perchè sulla card c'è "registrato" un altro seriale.
Aggiungo che tempo fa esisteva un "marriage" ancora più cattivo ma non attivato su tutte le card (io ero fra gli sfigati ovviamente), anche i diritti di visione erano legati al seriale del decoder così mettendo la scheda in un altro decoder non vedevi nemmeno i canali.

Ottima spiegazione. Avevo sempre saputo del marriage, ma questa cosa successa a dadeboom, mi ha fatto vacillare.

PS. Ma se provo ad inserire la smart card con i servizi del my sky associata al my Sky HD, nel vecchio my Sky sd, nel quale attualmente mi dice di chiamare l'199.... e chiamo effettivamente l'199..., cosa succede? Niente? Oppure si abilitano i servizi sul my sky sd e si tolgono dal my Sky HD?

Grazie.

edinson ha scritto:
Ottima spiegazione. Avevo sempre saputo del marriage, ma questa cosa successa a dadeboom, mi ha fatto vacillare.

PS. Ma se provo ad inserire la smart card con i servizi del my sky associata al my Sky HD, nel vecchio my Sky sd, nel quale attualmente mi dice di chiamare l'199.... e chiamo effettivamente l'199..., cosa succede? Niente? Oppure si abilitano i servizi sul my sky sd e si tolgono dal my Sky HD?

Grazie.
la questione che stae girando attorno voi è ben diversa....Quando si chiama l'operatore oppure il tasto 3, viene mandato dal sistema un aggiornamento alla smart-card perche ha perso dei servizi abilitati.Quando arrivano queste informazione(il sistema invia dati al satellite che a sua volta arrivano nella nostra parabola ed elaborati dal decoder) il decoder elabora i dati e abilita i servizi sulla scheda che attualmente possono essere fruiti.Quindi se tu hai una card che hai abilitato il my e il servizio HD, e la metti in un decoder mysky SD e richiedi l'aggiornamento alla carta, verranno riaggiornati solo quei servizi attivabili cioe il servizio MYSKY. in un secondo momento, metterai la scheda in un decoder MYSKY HD, verranno rielaborati ancora una volta gli aggiornamenti ed attivati i servizi attivabili.....Quello che comanda il decoder è la Smart Card ...è lo stesso funzionamento del telefono GSM....;)

Non è proprio cosi, il decoder fidelizza le funzioni mysky solo verso quella smart card, se provi una smart con funzioni mysky attive su altrodecoder mysky non funziona.

erano_tempi_belli ha scritto:
Non è proprio cosi, il decoder fidelizza le funzioni mysky solo verso quella smart card, se provi una smart con funzioni mysky attive su altrodecoder mysky non funziona.
l'ho messa in 3 decoder mysky differenti di amici e registra e fa tutte le Funzioni....Poi se devi rifare il paryng, è normale che la card è abbinata al tuo decoder....;)

landtools ha scritto:
l'ho messa in 3 decoder mysky differenti di amici e registra e fa tutte le Funzioni....Poi se devi rifare il paryng, è normale che la card è abbinata al tuo decoder....;)

Questa tua risposta mi spiazza...qualcuno dice che funziona qualcuno dice di no..ehm cosa vuol dire rifare il paryng?a te negli altri decoder mysky registrava senza dover chiamare?

dipende da molti fattori...
alla fine, se non funziona, il metodo migliore è chiamare il numero che ti dice e su qualsiasi mysky dove metterai la smart card avrà le funzioni "evolute" ;)

dadeboom ha scritto:
Questa tua risposta mi spiazza...qualcuno dice che funziona qualcuno dice di no..ehm cosa vuol dire rifare il paryng?a te negli altri decoder mysky registrava senza dover chiamare?
scusami ho sbagliato a scrivere per la fretta.. la parola giusta è PAIRING che vuol dire appaiamento

landtools ha scritto:
scusami ho sbagliato a scrivere per la fretta.. la parola giusta è PAIRING che vuol dire appaiamento
ok ma comunque non ho capito:con una tessera tua del mysky riuscivi a registrare anche con altri mysky che non erano il tuo?ma in automatico o dovevi chiamare?e poi per pairing (appaiamento come hai detto tu) cosa significa,l'accoppiata smart card-seriale mysky?

edinson ha scritto:

Allora, ho tagliato la testa al toro, e ho verificato personalmente cosa accade.
Ho tolto la smartcard dal my SKy HD sul quale sono attive tutte le funzioni del my SKy e l'ho inserita nel vecchio my Sky SD.Subito mi è comparsa la scritta che dice di chiamare l'199 100 400 e poi digitare il tasto 3. Ho chiamato il numero e in effetti mi ha abilitato tutte le funzioni my sky sul my sky SD, ma appena ho riportato la smartcard sul my Sky HD e l'ho inserita non ha più le funzioni e ho dovuto richiamare l'199 e fare la stessa procedura per abilitare nuovamente le funzioni sul my Sky HD.

Quindi le funzioni my sky si possono associare ad un solo decoder alla volta, quindi non è un marriage vero e proprio, è un marriage un po farlocco, perchè il legame smartcard-decoder si puo cambiare di volta in volta. Salvo ogni volta chiamare l'199....

Quindi come qualcuno ha scritto, che lo usa su più decoder, è vero solo se ogni volta chiama il numero per attivarlo.

Morale della favola ho chiamato due volte l'199 per fare un prova e non so se la cosa conviene. Se solo ci fosse un numero verde o un numero fisso nazionale, allora si potrebbe fare ogni volta che se ne ha l'esigenza.

Ciao

edinson ha scritto:
Allora, ho tagliato la testa al toro, e ho verificato personalmente cosa accade.
Ho tolto la smartcard dal my SKy HD sul quale sono attive tutte le funzioni del my SKy e l'ho inserita nel vecchio my Sky SD.Subito mi è comparsa la scritta che dice di chiamare l'199 100 400 e poi digitare il tasto 3. Ho chiamato il numero e in effetti mi ha abilitato tutte le funzioni my sky sul my sky SD, ma appena ho riportato la smartcard sul my Sky HD e l'ho inserita non ha più le funzioni e ho dovuto richiamare l'199 e fare la stessa procedura per abilitare nuovamente le funzioni sul my Sky HD.

Quindi le funzioni my sky si possono associare ad un solo decoder alla volta, quindi non è un marriage vero e proprio, è un marriage un po farlocco, perchè il legame smartcard-decoder si puo cambiare di volta in volta. Salvo ogni volta chiamare l'199....

Quindi come qualcuno ha scritto, che lo usa su più decoder, è vero solo se ogni volta chiama il numero per attivarlo.

Morale della favola ho chiamato due volte l'199 per fare un prova e non so se la cosa conviene. Se solo ci fosse un numero verde o un numero fisso nazionale, allora si potrebbe fare ogni volta che se ne ha l'esigenza.

Ciao

Stasera provo , mi dici la combinazione giusta del menù del 199 da fare?

Stasera provo , mi dici la combinazione giusta del menù del 199 da fare?

199.100.400 poi aspetti il disco che elenca i vari tasti, e tu dovrai premere il 3. Il decoder dovrà essere con la smartcard inserita e sintonizzato sul canale 109.

Vedrai anche tu che è come dico io. Poi se ti va riporta il risultato.

Ciao.

edinson ha scritto:

Ciao
non c'è nessuno marriage ma è solo questione di pairing....

landtools ha scritto:
non c'è nessuno marriage ma è solo questione di pairing....

E infatti,ho scritto marriage "farlocco".

Non so quale sia il termine tecnico correto, pairing o altro, per indicare tale tipologia di associazione decoder-smartcard, ma resta il fatto che non funziona su tutti i decoder, se prima non si fa "abilitare" il decoder da sky.
Quello che hai scritto, che l'hai provato su tre decoder differenti di amici e funzionava, immagino che era sottointeso il fatto che prima hai chiamato ogni volta l'199 per "abilitare" i decoder?

Ciao.

io ho provato a mettere le schede di un paio di miei amici abilitate ai servizi myskyhd sul mio decoder e nulla... messaggio iniziale indicante la non possibilità di usufruire dei servizi avanzati, con tanto di seriale smart card e decoder. :eusa_think:

Se7en ha scritto:
io ho provato a mettere le schede di un paio di miei amici abilitate ai servizi myskyhd sul mio decoder e nulla... messaggio iniziale indicante la non possibilità di usufruire dei servizi avanzati, con tanto di seriale smart card e decoder. :eusa_think:

E se chiami l'199100400 e tasto 3 ti abilita il tuo mysky.Poi però i tuoi amici dovranno fare altrettanto, quando rimetteranno la scheda nel proprio decoder.
E nel tuo si riperderanno le funzioni avanzate.

edinson ha scritto:

Ciao

Allora alla fine il mio dubbio era fondato.quando sono andato a casa ad attivare il decoder,lo ho abilitato (chiamando come avevo detto e come hai detto tu l' 199100400 seguire la voce e premere il tasto numero 3),e non perchè avevano già inserito il seriale del decoder dal centro sky,ma semplicemente perchè il decoder riceve le autorizzazioni dalla smart card(che deve avere attivata a monte la funzione mysky chiaro.) dunque è vero che il decoder e la smart card sono associati ma non in modo permanente.dal momento che inserisci la smart card in un nuovo decoder,il decoder attende solo di ricevere le giuste "istruzioni" dalla scheda,ma poi tutto torna alla normalità con l'impulso di attivazione.
dalla tua esperienza sembrerebbe sicuramente così

Allora spiegatemi come mai in un nuovo SkyHD e MySkyHD scrive a video nuova smart card rilevata attesa di lettura.+

Ovviamente ultimi firmware

Allora spiegatemi come mai in un nuovo SkyHD e MySkyHD scrive a video nuova smart card rilevata attesa di lettura.+

Ovviamente ultimi firmware

fammi capire,io ho il myskyhd ultimo modello (il samsung p990v) con l'ultimo firmware,ma appena ho inserito la scheda nel decoder che non aveva mai visto la smart card i canali si sono visti subito.non ho capito cosa intendi

a me se cambio smart card e ne metto una nuova mi dice che ha trovato una nuova smart card.

a me se cambio smart card e ne metto una nuova mi dice che ha trovato una nuova smart card.

si è normale che te lo dica,ma dopo 10 secondi i canali si vedono.è sempre stato cosi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso