_Zanna_ ha scritto:1- Ti si rompe il decoder
2- Telefoni a sky e chiedi la sostituzione, sky crea una pratica nel sistema con il seriale del tuo decoder guasto
3- Vai in un centro sky, loro vedono a terminale la pratica, verificano che il decoder che stai restituendo sia quello corretto
4- Prendono un nuovo decoder, lo provano usando la tua card (o una loro se non hai la tua), verificano che i canali si vedano ma non verificano nulla dei servizi MySky (anche perchè non possono farlo)
5- Lo sky center ti consegna il decoder e immette il nuovo seriale nella pratica di sostituzione che Sky vede immediatamente nel sistema.
6- Tu vai a casa, chiami Sky per attivare il decoder, loro inviano un impulso che scrive sulla tua scheda il seriale che loro vedono nella pratica immesso dallo Sky Service, se corrisponde a quello in cui tu hai la card i servizi MySky si attivano.
Questo è il marriage, per questa ragione mettere una card in un altro MySky non attiva i servizi perchè sulla card c'è "registrato" un altro seriale.
Aggiungo che tempo fa esisteva un "marriage" ancora più cattivo ma non attivato su tutte le card (io ero fra gli sfigati ovviamente), anche i diritti di visione erano legati al seriale del decoder così mettendo la scheda in un altro decoder non vedevi nemmeno i canali.
Ottima spiegazione. Avevo sempre saputo del marriage, ma questa cosa successa a dadeboom, mi ha fatto vacillare.
PS. Ma se provo ad inserire la smart card con i servizi del my sky associata al my Sky HD, nel vecchio my Sky sd, nel quale attualmente mi dice di chiamare l'199.... e chiamo effettivamente l'199..., cosa succede? Niente? Oppure si abilitano i servizi sul my sky sd e si tolgono dal my Sky HD?
Grazie.