Ma come si trasporta???

maxicono ha scritto:
@cav
Dai, non offenderti, dopo tutto la tua lista dei TP è su un altro tread, che nn appare nemmeno + in prima pagina! :)

P.S. ma che è sta malattia della banda C che hai attaccato a tutti???

Il virus si chiama 231-LNB-C ed è stato isolato in laboratorio, vicino a casa mia; per adesso è ancora poco virulento ma attenzione..............non esistono vaccini!!!:D:D:D.
Si manifesta inizialmente con l'irrefrenabile bisogno di montare dischi con diametro =120 cm dotati di convertitore C, per poi aumentare repentinamente il diametro; se tale necessità viene ostacolata, al contagiato è purtroppo garantita una irrimediabile quanto travolgente pazzia.
Io purtroppo sono ormai condannato............:D:D
Ma anche qualcuno di voi non sta messo bene!!!

Che bello!!!

...giusto che siamo in tema ho appena ricevuto un pm da parte di un futuro collega proprio per la banda C :D

:wave: :new_infinity:

Grazie Maxicono e Cavallis per consolarmi....!!
sono anni che ci sbatto...vi ricordate i tecnici di sat'''''e.it?mi dicevano lo stesso che maxicono...ma niente da fare?invitate qualcuno da queste parti...ne sarei lieto...!!!ciao e grazie...

io uso il satfinder x la c ,va bene le frequenze che èscono dall'lnb non sono uguali? qui da perugia con una 150 pf quasi artigianale dall nss 806 ricevo tutto credo o quasi:D

made ha scritto:
Caro Mega...:io ce l'ho messa tutta...e chiamato anche vari tecnici,ma nulla...proprio non riesco....comunque grazie per la speranza che mi dai!Io ho montato un polarotor Chaparral con lnb eagle aspen 15db,quindi ancora meglio del corotor...

:eusa_think: ...Giusto per capirci qualcosa, il tuo polarotor è dotato di una lamina depolarizzatrice per i canali in polarità circolare?

ciao
d@nluc

cavallis ha scritto:
Il virus si chiama 231-LNB-C ed è stato isolato in laboratorio, vicino a casa mia; per adesso è ancora poco virulento ma attenzione..............non esistono vaccini!!!:D:D:D.

:D :D :D ...acc... devo essere un portatore sano :badgrin: .

MEGADISH ha scritto:

...Gli screenshots sono ripresi tramite PC dotato di scheda ss2 ... I valori riportati in basso non sono oro colato ma sono comunque attendibili.

Su quei canali ho fatto una prova con la tua stessa scheda e programma ed ho valori simili di livello e qualità, il che fa pensare che il sud sia effettivamente un "pochino" penalizzato su questo satellite e...ma?...come accidenti sei riuscito a fare quegli screenshot??? per me non c'è stato verso di riuscirci :eusa_wall: .

Salutoni
d@nluc

Danluc ha scritto:
...ma?...come accidenti sei riuscito a fare quegli screenshot??? per me non c'è stato verso di riuscirci :eusa_wall: .

In realtà il trucco c' è :D

Dato che ancora non è disponibile un qualche modulo snapshot per il nuovo dvbdream ho fatto un' istantanea con Howie's Quick Screen Capture.

A mali estremi...:icon_wink:

Danluc ha scritto:
:D :D :D ...acc... devo essere un portatore sano :badgrin: .

no no no:eusa_dance:.............tu e Megadish siete i veri responsabili di questo disastro batteriologico-biochimico-satellitare, altro che portatori sani!!!

Ultima modifica:
@cavallis
Mi sa che da pure assuefazione, se nn faccio una modifica al giorno vado in crisi!! :D

A proposito, ieri ho provato a giocare con lo skew, ma niente da fare, ci ho ricavato solo una sauna nel sottotetto, ci saran stati 40°C!

E si, i responsabili sono proprio loro. :D

cavallis ha scritto:
no no no:eusa_dance:.............tu e Megadish siete i veri responsabili di questo disastro batteriologico-biochimico-satellitare, altro che portatori sani!!!

Io ???
Io non c' ero :happy3: E se c' ero dormivo !! :eusa_whistle: :D

P.S. A proposito è da molto che non provo sull' Insat 3C (possibilità prossime allo zero) :eusa_shifty:

maxicono ha scritto:
per l' 83E dovrei abbattere il colmo del tetto, sennò mi ci si appoggia su la padella.

...ma l' Insat 3C non è a 83° E. Scoprilo !

a Danluc...
grazie per interessarti:non sono bravissimo a riprodurre artigianalmente la lamina depolarizzatrice.Ho provato a metterci una lamina di plastica(ci si mette anche carta stagnola?) ma non ottenevo migliorie...puoi mostrarmi una foto o un disegno magari dedicati al polarotor?
Ti assicuro che la questa zona e' particolarmente penalizzata....spero possa salvare la situazione.
ciao

MEGADISH ha scritto:
...ma l' Insat 3C non è a 83° E. Scoprilo !

usti! ho fatto confusione con gli Insat, è vero, è a 74E. :D

Ma è per l' India, sarà dura tirarlo giu.

MEGADISH ha scritto:
In realtà il trucco c' è :D

Dato che ancora non è disponibile un qualche modulo snapshot per il nuovo dvbdream ho fatto un' istantanea con Howie's Quick Screen Capture.

A mali estremi...:icon_wink:

Ok, mi è bastato cambiare il video codec nel graf interno per riuscire a catturare l'immagine con qualsiasi software di capture: il DDsnap-shot per DVB Dream inserito nei moduli mi fa crashare inesorabilmente il sistema, e tutti i programmi esterni che ho provato, con le opzioni di default di DVB Dream, mi davano la cornice con una bella schermata nera (???):eusa_wall: , adesso invece vanno bene tutti :icon_rolleyes: ;

Qui al Nord come vedi i livelli segnale su quella frequenza sono praticamente uguali a quelli che hai tu al Sud, e considerando la differenza di diametro disco, effettivamente c'è da pensare che il Meridione sia un pochino penalizzato dall'NSS 806.

@Made

a Danluc...
grazie per interessarti:non sono bravissimo a riprodurre artigianalmente la lamina depolarizzatrice.Ho provato a metterci una lamina di plastica(ci si mette anche carta stagnola?) ma non ottenevo migliorie...puoi mostrarmi una foto o un disegno magari dedicati al polarotor?
Ti assicuro che la questa zona e' particolarmente penalizzata....spero possa salvare la situazione.
ciao

Domani faccio qualche foto (ho bisogno di luce e di ricaricare le pile alla mia insaziabile macchinetta :D) e te le posto.

@Maxicono

per l' 83E dovrei abbattere il colmo del tetto, sennò mi ci si appoggia su la padella.
...qualcuno lo ha già fatto per arrivare sull'Amazonas (ed oltre):eusa_whistle: :eusa_whistle: :icon_wink: .

....no no no.............tu e Megadish siete i veri responsabili di questo disastro batteriologico-biochimico-satellitare, altro che portatori sani!!!...

...E si, i responsabili sono proprio loro...

...Io ???
Io non c' ero E se c' ero dormivo !!

:5eek: ...Uh..ehhh...AIUTO!!?!!?:D :D :D

a Cavallis...
ricordati....se lo conosci,NON ti uccide....!!!(d'altronde si muore una volta sola...!)
E col tuo permesso...e' possibile fare una coltura del virus col tuo.....siero??
ciao

made ha scritto:
a Danluc...
ciao

Vedi di procurarti un pezzo di plastica o di teflon di spessore 4-6 millimetri che sia liscio e regolare e ritaglia un rettangolo di 61,5mm. di larghezza x 32mm di profondità almeno ( puoi farlo anche piu profondo, fino ad arrivare a 38 e qualcosa di più ), sul tipo di quelli sotto raffigurati:

be15lh.jpg
dieteflon0fv.jpg

se il tuo polarotor è come quello che ho io e non ha gli inserti previsti per il dielettrico, metti un velo di silicone sulle pareti dello stesso per posizionarlo in modo stabile nel feed: non devi mettere ne stagnola ne altro, a meno che vuoi tentare un'impresa come la costruzione di quella che qualcuno chiama " la piastra magica", di cui ho trovato tracce ( e l'immagine sotto) in un forum Russo e che sembri faccia miracoli, almeno nei dual polarity sprovvisti di servomotore:

kwordbtwf1b7gy.jpg

Il Polarotor che possiedo è questo:

Chaparral ( part number 11-4221-1-62), che giace inoperoso in attesa di qualche bel discone :D, ho fatto qualche prova con lo skew ed ho visto l'escursione che è in grado di far compiere al dipolo e che riporto nelle immagini sotto:

... per ricevere tutte le polarizzazioni ( con la lamina depolarizzatrice) il dipolo stesso deve poter arrivare in tutte le posizioni della figura sotto, che riguarda specificatamente il Corotor, ma che non cambia nella sostanza per un Polarotor:

schermata20ee.png

dove:
HP è la polarizzazione lineare orizzontale
VP è la polarizzazione lineare Verticale
RHCP è la polarizzazione circolare Destrorsa
LHCP è la polarizzazione circolare Sinistrorsa

...ho notato che per allineare il dipolo ai piani di polarizzazione LINEARE bisogna per forza di cose ruotare fisicamente il polarotor di qualche grado, al fine di soddisfare le condizioni dell'ultima immagine e di avere la possibilità di arrivare su tutte le posizioni possibili con lo Skew che non è poi così ampio: ho capito solo adesso perchè il manualetto delle istruzioni annesso preveda necessariamente questa angolazione; nel Corotor invece la maggior escursione del dipolo permette di montare lo stesso perpendicolarmente al piano orizzontale.
...possiamo inserire la lamina dielettrica in posizione orizzontale, allineata al dipolo atto a ricevere i canali in polarizzazione Lineare Orizzontale, supponendo che il disco sia posizionato a sud sul nostro satellite centrale:

HP:

VP:

RHCP:
]

LHCP:
.

Prova così, e vediamo cosa ne esce :icon_wink: .

Ciao
d@nluc

Indietro
Alto Basso