PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Winbox 3000 BGA

guku60
02-02-07, 18:36
Ho caricato la vers 17p0 BGA con il dw della telesystem ,però il decoder ha caricato tutto a cancella to la flash e scritta dopo tutto questo è uscito attesa dati e si è fermato li.
Ora il deco rimane la spia verde accesa e quella del segnale ma sul video niente si vede solo la tv normale , ho provato a rifare il caricamento , ho premuta il tasto giù e inserito l'alimentazione ma non mi esce più la mascera del loader.
Cosa posso fare?
Grazie

ERCOLINO
02-02-07, 19:14
Per prima cosa ti sei assicurato che l'hw era BGA?

Seconda cosa che versione sw avevi prima di provare a mettere la 17p0?

guku60
02-02-07, 20:01
Allora , il sw era la 16p6 scaricata OTA.
L'hw è BGA.
Dati del ric:
H/W Info A2-9p5
S/W 16p6

ERCOLINO
02-02-07, 20:12
Mi dici esattamente la procedura che hai fatto dall'inizio alla fine?

Hai lasciato il decoder collegato alla TV?
Hai staccato l'antenna?

Non ho capito cosa rimane a video.

Non ricordo se ha il display il winbox

guku60
02-02-07, 20:19
Mi dici esattamente la procedura che hai fatto dall'inizio alla fine?

Hai lasciato il decoder collegato alla TV?
Hai staccato l'antenna?

Non ho capito cosa rimane a video.

Allora , ho scollegato la 'alimentazione collegato il cavo rs232 aperto il programma e poi pigiando il tasto giù e inserendo la spina il deco si è messo su una pagina grigia come da manuale.
Poi ho onozoato a trasferire.Sul video della tv si vedeva la barra avanzare regolarmente, poi alla fine sul pc mi esce una scritta che ha finito ma di aspettare, poi ho visto che ha iniziato a cancellare la flash e a scriverla. Forse il problema ùè qui, ti spiego, ad un certo punto finito di scriver la pagina del deco ( quella grigia) è uscita la scritta ATTESA DATI e si è fermato li , non si spegneva e non faceva nulla . Allora mi è venuta la pessima idea , ho staccato la spina e poi il ric all'accensione non fa nulla , quando dico che sul tv si vede la tv normale è come se il deco fosse spento. Il winbox non ha il display.
Non so se hai capito..

VIANELLO_85
02-02-07, 20:21
Grave errore quello di staccare la spina mentre scrive la flash

ERCOLINO
02-02-07, 20:29
Una volta che ha scaricato tutti i dati dal Pc poi per terminare la procedura ci mette in genere un 5-8 minuti.

Dovevi aspettare che rifacesse il boot e ti uscisse la classica schermata di Osmosys,poi aspettavi e ti usciva la schermata con la scelta della lingua.

Mi sa che la flash è rimasta scritta a metà ,adesso non ti parte più la procedura con il tasto giù,l'unica è mandarlo in assistenza.

Mi sono raccomandato mille volte di non staccare la spina,aggiornare via seriale una qualsiasi apparecchiatura elettronica è una cosa molto delicata,se qualcosa va storto ci si gioca l'apparecchiatura

guku60
02-02-07, 20:29
Grave errore quello di staccare la spina mentre scrive la flash
Penso che la flash l'aveva scritta perche quando la stava scrivendo sul video lo dice.

ERCOLINO
02-02-07, 20:30
Si ma sicuramente non aveva finito di fare tutta la procedura.

Sotto il decoder c'era scritto BGA???

guku60
02-02-07, 20:30
Una volta che ha scaricato tutti i dati dal Pc poi per terminare la procedura ci mette in genere un 5-8 minuti.

Dovevi aspettare che rifacesse il boot e ti uscisse la classica schermata di Osmosys,poi aspettavi e ti usciva la schermata con la scelta della lingua.

Mi sa che la flash è rimasta scritta a metà ,adesso non ti parte più la procedura con il tasto giù,l'unica è mandarlo in assistenza.

Mi sono raccomandato mille volte di non staccare la spina,aggiornare via seriale una qualsiasi apparecchiatura elettronica è una cosa molto delicata,se qualcosa va storto ci si gioca l'apparecchiatura
Allora , non è che magari usando una specie di jtag si possa risolvere?
Che dici Ercolino , si può fare?

guku60
02-02-07, 20:31
Si ma sicuramente non aveva finito di fare tutta la procedura.

Sotto il decoder c'era scritto BGA???
Si..

guku60
02-02-07, 20:35

Si hai pienamente ragione, ma abituato ad aggiornare i ric satellitari che sono molto più veloci questo mi ha fregato....

ERCOLINO
02-02-07, 20:36
Mannaggia :(

guku60
02-02-07, 20:45
Ercolino, che ne dici della mia idea a riguardo della possibilità di riprogrammarlo , magari con qualche tipo di jtag?

ERCOLINO
02-02-07, 20:55
Si ma non ci sono ,l'unica è il centro assistenza :(

guku60
02-02-07, 20:59
Si ma il centro assistenza è solo a milano?
Io sono della prov di latina e facendo la ricerca mi da solo milano.
poi il deco non è più in garanzia , chissa quanto mi costa farlo sistemare?
Ciao e
grazie

ERCOLINO
02-02-07, 22:51
No so se Telesystem fa direttamente assistenza a Winbox e Fuba

xeruwere
03-02-07, 10:51
io ho aggiornato come te il decoder winbox dt 3000 e se non ricordo male le fasi che vengono indicate sono:
ricezione dati
controllo crc
cancellazione flash
scrittura flash
poi finita la scrittura aspetta tipo 20 secondi, si spegne e parte col nuovo sw.

preciso che la barra che indica lo stato di avanzamento non è mai stata ferma per molti secondi

guku60
03-02-07, 18:28
Quello che non capisco dopo che ha fatto tutto sulla pagina grigia è uscita la scritta attesa dati.
Questa non la capisco , lui per agg il fw ci ha messo un sacco di tempo e probabilmente ha fatto tutto perfettamente poi alla fine è uscita quella scritta ma lui non si è riavviato.Comunque dopo che le barre sono sparite è stato molto di più 20 sec senza riavviarsi.

xeruwere
03-02-07, 18:58
il mio però non era BGA.... era normale

guku60
03-02-07, 19:30
Penso che la procedura sia la stessa.
Coomunque io ho aggiornato una marea di deco digit satellitari dal dreambox a tuti i goldbox e anche cose strane, ma sul ddt non ci avevo mai messo le mani, ma possibile che non esista in rete una interfaccia che si possa collegare all'interno e aggiornare il fw come si fà per i deco satellitari?
Mhaa...

Revolt
04-02-07, 22:16
Dal mio canto vorrei esprimere tutta la mia solidarietà a guku60: quanto ti è successo è esattamente ciò che ho vissuto anche io e che (a quanto pare) mi ha fatto salutare il mio TS 7.2 (vedi post). Il fatto è che io ero convinto di averlo danneggiato chiedendo al programmetto di farmi un back-up della 16p6 prima di caricare la 17p0. Devo dire che per me non è la prima volta che aggiorno un decoder via RS232: la prima volta l'ho fatto per un downgrade dalla 16p6 alla 9p6 per i noti problemi, ma in quel caso ebbi la fortuna di non collegare il decoder al tv durante la procedura. Dopo il messaggio di trasferimento completato attesi un paio di minuti e poi quando lo collegai, trovai subito la schermata di scelta lingua. Stavolta mi ha fregato il fatto di aver trovato invece la schermata "attesa dati ..." che poi è la stessa che compare all'inizio della procedura con il tasto premuto; nonostante abbia continuato ad attendere non andava più via, il decoder non interrompeva alla pressione del tasto di accensione ed alla fine ho pensato che fosse morto, staccandolo poi dalla corrente. Al riattacco, led sempre verde ed insensibilità ai tasti, per cui impossibilità di rifare un altro upgrade. Anche il mio era (è) un bga. :crybaby2:

guku60
05-02-07, 08:28
Dal mio canto vorrei esprimere tutta la mia solidarietà a guku60: quanto ti è successo è esattamente ciò che ho vissuto anche io e che (a quanto pare) mi ha fatto salutare il mio TS 7.2 (vedi post). Il fatto è che io ero convinto di averlo danneggiato chiedendo al programmetto di farmi un back-up della 16p6 prima di caricare la 17p0. Devo dire che per me non è la prima volta che aggiorno un decoder via RS232: la prima volta l'ho fatto per un downgrade dalla 16p6 alla 9p6 per i noti problemi, ma in quel caso ebbi la fortuna di non collegare il decoder al tv durante la procedura. Dopo il messaggio di trasferimento completato attesi un paio di minuti e poi quando lo collegai, trovai subito la schermata di scelta lingua. Stavolta mi ha fregato il fatto di aver trovato invece la schermata "attesa dati ..." che poi è la stessa che compare all'inizio della procedura con il tasto premuto; nonostante abbia continuato ad attendere non andava più via, il decoder non interrompeva alla pressione del tasto di accensione ed alla fine ho pensato che fosse morto, staccandolo poi dalla corrente. Al riattacco, led sempre verde ed insensibilità ai tasti, per cui impossibilità di rifare un altro upgrade. Anche il mio era (è) un bga. :crybaby2:
Alla fine lo hai accantonato?

guku60
05-02-07, 10:35
Se può essere utile questa è la procedura di sblocco che mi ha mandato Telesystem a me non ha funzionato:

Sbloccare il box come segue:
1) staccare l'alimentazione (dal pannello posteriore del Box),
2) tenere premuto contemporaneamente i tasti "freccia giu' - freccia su" sul pannello frontale ed inserire l'alimentazione (lo spinotto) continuando a premere i tasti fino a quando riappare la schermata grigia sul TV che indica "Carico intestazione software",
3) premere il tasto STANDBY per circa 15 secondi fino a quando sullo schermo TV apparirà la scritta "RICARICO VERSIONE PRECEDENTE DELL'APPLICAZIONE".
Rilasciare il tasto ed attendere che il Box torni in modalità di visione,
4) eseguire il "Reset di fabbrica" (vedi manuale d'istruzione) e ricaricare nuovamente i canali,
5) Se necessario, rilanciare l'aggiornamento software manualmente tramite menu'.
Gli aggiornamenti sono disponibili nella fascia oraria 18,00 - 6,00 di ogni giorno (tranne durante le partite).

ERCOLINO
05-02-07, 17:10
Quella procedura funziona se la versione precedente è rimasta,ma una volta che lui inizia a scrivere sulla Flash cancella tutto il contenuto.

Revolt
05-02-07, 22:02
Alla fine lo hai accantonato? Sì, in seguito vedrò cosa fare. Non vorrei spedirlo in assistenza e correre il rischio che mi facciano pagare la riparazione, giudicando decaduta la garanzia.

guku60
06-02-07, 10:32
Io forse la jtag l'ho trovata devo trovare il sw per caricarci il fw.Comunque la cosa è strana , lui una volta finito doveva riavviarsi e non rimanere con la scritta ATTESA DATI , quello che mi pare strano che una volta cancellata la flash e scritta e di questo ne sono sicuro le barre blu sono sparite segno che la flash l'ha scritta , xchè non si è riavviato?

Vediamo se si riesce a fare qiualche cosa...

guku60
07-02-07, 08:13
Allra non era colpa mia , mi sembrava strano che avessi staccato senza farlo finire di agg. Pazienza ormai il danno è fatto.
Comunque vedo se riesco a tiralo su.

ERCOLINO
07-02-07, 16:11
Già,mi dispiace Guku :(

Revolt
07-02-07, 22:20
Già,mi dispiace Guku :( Che dire, GRAZIE MILLE !!! Ecco come mandare in fumo a meno di un mese dall'acquisto più di 100 €, garanzia compresa. COMPLIMENTI E GRAZIE ANCORA! ... MANNAGGIA A ME E QUANDO MI SONO DECISO A NON FARMI I C***I MIEI!

xeruwere
07-02-07, 22:35
era chiaramente scritto che ti assumevi tu ogni rischio e pericolo.

ERCOLINO
07-02-07, 22:36
Che dire, GRAZIE MILLE !!! Ecco come mandare in fumo a meno di un mese dall'acquisto più di 100 €, garanzia compresa. COMPLIMENTI E GRAZIE ANCORA! ... MANNAGGIA A ME E QUANDO MI SONO DECISO A NON FARMI I C***I MIEI!

Prima di sparare a zero quale hai usato la TSOP o BGA?

Revolt
07-02-07, 22:38
Allra non era colpa mia , mi sembrava strano che avessi staccato senza farlo finire di agg. Pazienza ormai il danno è fatto.
Comunque vedo se riesco a tiralo su. Per favore fammi sapere qualcosa, in caso ti vada bene! :sad11: :mad:

Revolt
07-02-07, 22:39
Prima di sparare a zero quale hai usato la TSOP o BGA? Come ho già scritto, il mio era un BGA, quindi?

ERCOLINO
07-02-07, 22:42
Purtroppo il file della BGA era corrotto ora c'è il file corretto.

Non è stato fatto apposta non so che dire,in assistenza te lo riparano in garanzia,devi solo dire che si è bloccato senza specificare troppe cose

Revolt
07-02-07, 22:42
era chiaramente scritto che ti assumevi tu ogni rischio e pericolo. Certo, ma se avessi saputo che il file era corrotto, secondo te me lo sarei preso lo stesso questo rischio? Mi meraviglio di Ercolino: prima di postare quel file, poteva almeno provarlo. Va bé, l'abbiamo provato noi. :lol:

ERCOLINO
07-02-07, 22:46
Già e secondo te se io avessi saputo che era corrotto l'avrei messo?

Io avevo provato personalmente la 17p0 TSOP visto che ho il decoder TSOP,stai tranquillo che se avessi avuto uno con Hw BGA l'avrei provato.

Purtroppo il file è arrivato corrotto,ed appena l'ho saputo l'ho eliminato immediatamente e messo quello corretto che è stato testato

Revolt
07-02-07, 22:47
Purtroppo il file della BGA era corrotto ora c'è il file corretto.

Non è stato fatto apposta non so che dire,in assistenza te lo riparano in garanzia,devi solo dire che si è bloccato senza specificare troppe cose Se avessi la certezza che non mi facciano pagare nulla, lo farei subito. Peccato che se dovessero presentarmi un bel conto per intervento fuori garanzia, poi dovrei pagare ancora. Mi dispiace Ercolino, mi sono fidato già una volta di te ed ecco come è finita!

xeruwere
07-02-07, 22:50
da quando frequento questo forum è la prima volta che ercole non azzecca qualcosa e non è colpa sua se il file era corrotto... io grazie a lui ho risolto parecchi problemi

ERCOLINO
07-02-07, 22:51
Ok se la mettete cosi rimuovo tutto e d'ora in avanti vi arrangiate tutti

Revolt
07-02-07, 22:53
Ok se la mettete cosi rimuovo tutto e d'ora in avanti vi arrangiate tutti Come vuoi, d'ora in poi come ho detto, comincerò a farmi i fatti miei!

ERCOLINO
07-02-07, 22:57
Si vede che frequenti poco il forum e non mi conosci

Comunque come vuoi

ERCOLINO
07-02-07, 23:03
da quando frequento questo forum è la prima volta che ercole non azzecca qualcosa e non è colpa sua se il file era corrotto... io grazie a lui ho risolto parecchi problemi

Appunto io mica lo sapevo che il file era danneggiato e non lo potevo mica sapere :sad: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :icon_twisted:

guku60
08-02-07, 08:33
Vorrei dire anche la mia , visto che ho avuto lo stesso problema di REVOLT di certo non posso prendermela con ERCOLINO pr questo motivo:
1° lui nel messaggio aveva già dichiarato in primis che non era responsabile di quello che poteva accadere al deco una volta agg.
2° di certo se lui sapeva che era corrotto non di certo lo metteva online.
Per questo non me la sento di prendermela con lui, forse a volte siamo un pò troppo entusiasti di "PROVARE" le novità senza magari aspettare un pò.
Comunque ERCOLINO ha risolto e ha aiutato un sacco di gente , non è uno che fa SOLE.

guku60
08-02-07, 08:35
Per favore fammi sapere qualcosa, in caso ti vada bene! :sad11: :mad:
Appena mi rispondono su un'altro forum vedo cosa posso fare, penso che la jtag è quella manca solo il sw per caricarci il fw speriamo che si possa caricare con quella estensione che hanno quelli.

ERCOLINO
08-02-07, 17:13
Ti ho inviato una cosa al tuo indirizzo email

ERCOLINO
08-02-07, 18:51
@revolt e Guku60 avete un 'email ;)

guku60
09-02-07, 11:59
Ercolino ti ringrazio , con il tuo consiglio si ripristinerà il tutto .
Grazie ancora....

otore
10-02-07, 18:15
allora ricostruiamo le fasi:
-il box si è piantato sulla scermata grigia con scritta aggiornamento via serial;
-faccio ciò che è scritto sul manuale ovvero ciò previsto per il decoder bloccato e viene la scritta aggiornamento via etere OTA e sotto Carico Intestazione Software e più in basso sLoader 11p12b-premere tasto per terminare ota, ma nulla
-scarico il sw bga da telesystem ma pc e box non comunicano, che faccio?

ERCOLINO
10-02-07, 18:19
Che versione sw avevi sul decoder?

Hai provato ad aggiornarlo via seriale e ti si è bloccato?

Accertato bene che sia BGA o TSOP?

Sul sito della Telesystem c'è solo la 9p6 BGA hai provato a mettere quella?

otore
10-02-07, 18:21
Che versione sw avevi sul decoder?

Hai provato ad aggiornarlo via seriale e ti si è bloccato?

Accertato bene che sia BGA o TSOP?

Sul sito della Telesystem c'è solo la 9p6 BGA hai provato a mettere quella?
sotto il decoder c'è scritto bga_8p6_9p5.trp
era bloccato già da prima, solo che via seriale non comunica col pc

ERCOLINO
10-02-07, 18:26
Ti provo a mandare via seriale alcune cose sperando che tu riesca a sbloccarlo,però deve comunque comunicare per poter funzionare quello che ti mando.

Inviata email

otore
10-02-07, 18:48
Ma Quanto Dura Prima Di Far Partire L'upload? Mi Sto Consumando Il Dito

ERCOLINO
10-02-07, 18:50
15 secondi circa se non si mettono in comunicazione c'è poco da fare,bisogna mandarlo in assistenza.

Non ho capito però come mai ti si è bloccato cosi all'improvviso il decoder?

otore
10-02-07, 18:51
Non Lo So

otore
10-02-07, 18:59
SECONDO TE DA COSA PUò DIPENDERE?:eusa_think:

ERCOLINO
10-02-07, 19:00
Potrebbersi essersi danneggiato il sw presente nella flash.

Però non ho capito il decoder funzionava ed ad un certo punto ti si è piantato da solo?

otore
10-02-07, 19:05
funzionava, ma poi una sera lo ho acceso e mi è comparsa la schermata grigia con la scritta attesa dati, pensavo si stesse aggiornando, così lo ho lasciato, ma dopo 20 ore che era così ho pensato si fosse bloccato ho forse sbagliato?:eusa_think:

otore
10-02-07, 19:08
mi dice di verificare le impostazioni della porta seriale, mi pare sia tutto corretto:eusa_think:

ERCOLINO
10-02-07, 19:13
funzionava, ma poi una sera lo ho acceso e mi è comparsa la schermata grigia con la scritta attesa dati, pensavo si stesse aggiornando, così lo ho lasciato, ma dopo 20 ore che era così ho pensato si fosse bloccato ho forse sbagliato?:eusa_think:

Potrebbe essersi impallata la flash prova la procedura che aveva già messo guku se per caso sei fortunato e funziona

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=339338&postcount=24

otore
10-02-07, 19:18
quella procedura l'ho applicata molte volte, ma il risultato non cambia:sad:

ERCOLINO
10-02-07, 19:24
L'unica allora è mandarlo in assistenza.
Se è in garanzia è gratis,devi chiamare Telesystem e ti mandano un corriere a ritirarlo

otore
10-02-07, 19:27
ok grazie;)

otore
10-02-07, 19:32
dimenticavo, pure con il telecomando non comunica

wilcapitano
10-02-07, 19:37
http://www.telesystem.it/assistenza/assistenza.asp

Qui c'è il numero...Spero di esser stato d'aiuto

guku60
22-02-07, 08:34
Vorrei ringraziare Ercolino e "RICCARDO", Ercolino sà di chi parlo. Il ric è tutto ok , caricata anche la 17p0.
Vorrei dire a chi ha dubitato di Ercolino che è una persona onesta.
Grazie ancora....

ERCOLINO
22-02-07, 22:58
Bene ,sono contento :)

Grazie

guku60
27-02-07, 20:42
Vorrei sapere a proposito della 17p0 , mi è successo una cosa , ll'atro giorno il ric aveva la spia rossa dello st.by e quella del segnale spenta. Ho acceso il ric ed è comparsa la schermata nera , non faceva nulla ho dovuto staccare la spina e poi ha ricaricato l'osmosys e poi è andato tutto ok.
A qualcuno è capitato?
Grazie

ERCOLINO
27-02-07, 22:25
Come già detto più volte la 17p0 ha ancora qualche bug che è stato risolto nelle successive release. ;)

guku60
01-03-07, 19:32
Ok Ercolino credevo che fosse un bug non ancora scoperto.
Grazie tanto...

ERCOLINO
01-03-07, 22:56
Prego ;)

La CIA scopre tutto :D ;)

Andrea83
11-02-08, 18:32
Ti provo a mandare via seriale alcune cose sperando che tu riesca a sbloccarlo,però deve comunque comunicare per poter funzionare quello che ti mando.

Inviata email

Ercolino di cosa si tratta? Vorrei provare anche io a sbloccare il mio winbox...

ERCOLINO
11-02-08, 18:39
Hai tirato su una vecchissima discussione ,quando mettevo a disposizione in esclusiva assoluta per il forum una versione speciale 17p0 con il loader (per aggiornare i decoder con sw vecchissimo)per i Telesystem e quindi anche il WinBox 3000.

Ora è stato messo tutto a disposizione sul sito Ufficiale e l'ultima versione sw è la 21p1 ;)

Andrea83
11-02-08, 18:58
Grazie e scusami. ;)