PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Agg Sw Tv Samsung ES 5x00-6x00 (Versione sw T-MST10PDEUC-2000.2) dal 15/04/14



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7

ERCOLINO
15-11-12, 15:39
Update del 15/04/14

E' disponibile una nuova versione sw per i modelli ES5300-ES5400-ES5410-ES5500-ES6100-ES6200-ES6560-ES6710-ES6800-ES6900-E550-EH5300-E6500

Versione sw T-MST10PDEUC-2000.2

Info&download (http://www.samsung.com/it/support/model/UE50ES6100PXZT-downloads)


(Anteprima per DIGITAL-FORUM e DIGITAL-SAT): Compatibilità a Premium Play dal 27/11/12 :D

Premium Play disponibile su tutti i Samsung Smart TV della gamma 2012 (http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=31747)


Discussione su Premium Play sui TV Samsung serie E-ES-F (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=145335)

Discussione su Infinity sui TV Samsung serie E-ES-F (http://www.digital-forum.it/showthread.php?163854)


Update del 01/12/13

Nuova versione Smart Hub 4.5901-5.0

ERCOLINO
23-11-12, 12:44
E' stata appena rilasciata la nuova versione

T-MST10PDEUC-1030.0 Compatibile con Premium Play ,in arrivo a breve

orlroc
23-11-12, 13:18
E' stata appena rilasciata la nuova versione

T-MST10PDEUC-1030.0 Compatibile con Premium Play ,in arrivo a breve

grazie x l'info! Appena aggiornato il mio es6900..... manca solo premium play ora!! :)

fabio88
23-11-12, 13:32
Esiste un changelog degli aggiornamenti ? Da quando ho il tv in firma e cioè Settembre, questo sarà già il terzo se non il quarto aggiornamento del firmware, ma non noto differenze.

orlroc
23-11-12, 14:54
Esiste un changelog degli aggiornamenti ? Da quando ho il tv in firma e cioè Settembre, questo sarà già il terzo se non il quarto aggiornamento del firmware, ma non noto differenze.

Di sicuro ora ci sono le animazioni sulle icone dei Menu..... :D le ho appena notate....

xumet
25-11-12, 22:07
Le icone animate le ho anche su una es6100 che porta ancora il fw 1026 :D

Comunque il problema audio che mi aveva dato la versione 1029 sulla mia ue46es6560 è andato a posto con la 1030...:D

ERCOLINO
25-11-12, 22:08
Bene :)

rbrvrc
27-11-12, 09:12
Ieri sera ho provato Premium Play su ES5500. Tutto bene però non ho trovato il canale Calcio Live. Solo eventi registrati. Non serve la tessera ma solo fare il login.

xumet
27-11-12, 09:39
Io la proverò stasera...
Certo che se non ci fosse il canale calcio, almeno per me, sarebbe pressoché inutile...

orlroc
27-11-12, 09:46
ma quindi è entrato in funzione il servizio sulle tv samsung??? da ieri???

rbrvrc
27-11-12, 09:54
Ieri sera quando ho provato la partita era finita. Però non ho visto un canale calcio live. Solo calcio con eventi passati. Vedremo questa sera.

rbrvrc
27-11-12, 10:22
ma quindi è entrato in funzione il servizio sulle tv samsung??? da ieri???

Sì. Ieri spulciando tra le applicazioni l'ho vista e installata.

ERCOLINO
27-11-12, 17:52
Discussione su Premium Play sui TV Samsung serie E-ES (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=145335)

Premium Play disponibile su tutti i Samsung Smart TV della gamma 2012 (http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=31747)

proteasi
05-12-12, 19:27
Ercolino, il nuovo smart hub è un disastro!

Si aggiorna a rate perché appare la scritta error_update0003 o 0004.
Le app che scarica hanno le icone sbagliate!!! Cubovision ha l'icona di Premium Play!
Scarica le app di default ma non le installa!!!

L'unica app installata correttamente è premium play, ma è diventata lentissima quando la lancio e quando appaiono le miniature delle locandine! La visione dei contenuti è perfetta.

Ho provato di tutto.

Praticamente è come se non riuscisse a installare le app, poiché mi chiede sempre di aggiornare smart hub. Scarica e installa correttamente ma le app non appaiono o hanno le icone sbagliate e non funzionano!

ERCOLINO
05-12-12, 19:43
Non ho capito che problemi hai esattamente ,su che modello?

Succede con l'ultima versione?

proteasi
05-12-12, 20:29
22ES5400 aggiornata all'ultimo software.

In sintesi mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento di smart hub, ha eseguito la rimozione della versione precedente ma non riesce ad installare la nuova versione... perché o non la scarica o la scarica, la installa ma poi non appare nessuna app.

Ho fatto sia il reset di smart hub che il reset di fabbrica, ma non è servito a nulla! Anzi ora non neanche più premium play...

Come avviso di errore mi dice che è impossibile connettersi ai server...

È un problema di Samsung, o del nuovo software o dei server (non sarebbe la prima volta)...

ERCOLINO
05-12-12, 20:38
Scarica il sw via usb

proteasi
05-12-12, 20:59
Scarica il sw via usb

Non lo rendono disponibile il sw di smart hub via USB :(

Ora provo a scaricare dal pc e reinstallare il software della tv via USB.

Ora mi è apparso l'avviso, (sta cercando di aggiornarsi in background), aggiornamento non eseguibile a causa <di un interferenza nei server del servizio>...

Grazie Ercolino!

ERCOLINO
05-12-12, 21:12
Quindi ricapitolando ora è ok?

proteasi
05-12-12, 23:02
Quindi ricapitolando ora è ok?

Ho provato di tutto :D

Continuava a segnalare che i server non erano attivi.

Poi autonomamente, in background, ha scaricato il software di Smart Hub.
Due minuti fa mi è apparso l'avviso della disponibilità di aggiornamenti per Smart Hub. Ho avviato l'aggiornamento ed ha scaricato e correttamente installato le 9 app principali, (Play, youtube, cubovision, ecc).

Confido che stiano risolvendo gli inconvenienti.

Grazie Ercolino!!!

Consiglio a tutti, di non eseguire oggi l'aggiornamento a Smart Hub, visti i problemi ai server che ho rilevato.

ercontetacchia
15-12-12, 20:55
Salve a tutti, ho appena preso un ue50es6900.

Abbastanza soddisfatto, ma ho notato 1 problema.

Se riproduco un file 3D da usb, mi fa regolare la prospettiva 3D ma non la profondità. E' normale,? Succede con tutti i firmware (a me ha fatto l'altro ieri subito aggiornamento appena accesa)? Se si qualcuno potrebbe segnalare a samsung il problema? In tal modo a seconda della distanza teorica alcune immagini risultano sdoppiate anche con gli occhialini, se regolo la prospettiva sembran andare a posto, ma si sfasano le altre....
Sapete nel caso riproducessi da usb tramite un player esterno collegato in hdmi se in tal caso fa regolare quell'impostazione, o è comunque bloccata?

Grazie

marcoy10
21-12-12, 10:33
io ho un 40ES6900 aggiornato all'ultimo FW.
Ho notato talvolta che le immagini dei canali DTT scattano o si fermano per un secondo e poi ripartono. A cosa può essere dovuto, alla tv o al segnale DTT?
Inoltre è normale che quando lo schermo è nero si vedano sullo sfondo delle macchie di luce più chiare?

fabio88
21-12-12, 11:47
Segnalo che da oggi è disponibile una nuova versione del firmware e con questa si arriva alla versione 1031.0

ERCOLINO
21-12-12, 12:19
io ho un 40ES6900 aggiornato all'ultimo FW.
Ho notato talvolta che le immagini dei canali DTT scattano o si fermano per un secondo e poi ripartono. A cosa può essere dovuto, alla tv o al segnale DTT?
Inoltre è normale che quando lo schermo è nero si vedano sullo sfondo delle macchie di luce più chiare?

Il problema si presenta su tutti i canali?


Per l'altra cosa riguardo lo sfondo nero ,in genere le macchie più chiare sono ai lati ed è effetto ghosting che può essere più o meno accentuato

ERCOLINO
21-12-12, 12:19
Segnalo che da oggi è disponibile una nuova versione del firmware e con questa si arriva alla versione 1031.0

Notato qualche differenza rispetto alla precedente?

Sul sito non è ancora disponibile via USB

fabio88
21-12-12, 12:27
Notato qualche differenza rispetto alla precedente?

Sul sito non è ancora disponibile via USB

Aspetto ancora ad installarlo, anche perchè nella sezione firmware della tv che ho in firma, nella prima riga è segnata ancora la versione 1030.0, mentre se clicchi per scaricare il file da 147.37 MB compare l'ultima versione.

ercontetacchia
21-12-12, 12:31
Per l'altra cosa riguardo lo sfondo nero ,in genere le macchie più chiare sono ai lati ed è effetto ghosting che può essere più o meno accentuato
Più che gosting non è clouding?
E' un pò insito nella tecnologia, ovvio che se eccessivo potrebbe essere un pannello difettato.

Altrove ho letto di fare una sorta di rodaggio con un file in 3D per almeno 15 ore consecurtive, il calore dovrebbe far assestare il pannello, non so se funziona ma male non fa. Poi si può smanettare con i parametri, i settaggi di default han luminosità molto alta, sbriluccicante ma poco reale, bisognerebbe abbassarla. Non so per quale dei 2 fattori, a me il fenomeno si è attenuato.

Alcuni dicon anche di allentare le viti posteriori che posson esser troppo strette, io non ho azzardato, o meglio guardo se fattibile nella zona staffa, dove ho la macchia più evidente.

ERCOLINO
21-12-12, 12:34
Si hai ragione clouding ;)

Non so perchè mi è venuto in mente il ghosting

proteasi
21-12-12, 12:49
Uhm non dovrebbe presentare il fenomeno in zona staffa...

Il prossimo aggiornamento è atteso entro il 24-25 gennaio, (tra il 17 e il 25 gennaio per la precisione), su Digital Forum ci portiamo sempre avanti :D

marcoy10
21-12-12, 15:20
Ma il rodaggio:
- si può fare anche con un contenuto HD (ad oggi non ho il BlueRay)
- se lo farò più avanti avrà ancora effetto o non servirà più a nulla...?

fabio88
21-12-12, 17:30
Uhm non dovrebbe presentare il fenomeno in zona staffa...

Il prossimo aggiornamento è atteso entro il 24-25 gennaio, (tra il 17 e il 25 gennaio per la precisione), su Digital Forum ci portiamo sempre avanti :D

Aggiornamento di cosa ? del firmware delle varie tv ?

proteasi
21-12-12, 18:31
Ma il rodaggio:
- si può fare anche con un contenuto HD (ad oggi non ho il BlueRay)
- se lo farò più avanti avrà ancora effetto o non servirà più a nulla...?

Io non ho fatto nessun rodaggio e le tv a distanza di 7-8 mesi sono perfette. Idem per quelle di amici e parenti. Ovviamente mi riferisco alle ES.

@Fabio

Sì, dopo l'aggiornamento di dicembre in rilascio in queste ore, il prossimo software per le tv indicate nel titolo del 3rd sarà rilasciato tra il 17 e il 25 gennaio.

fabio88
21-12-12, 18:39
Io non ho fatto nessun rodaggio e le tv a distanza di 7-8 mesi sono perfette. Idem per quelle di amici e parenti. Ovviamente mi riferisco alle ES.

@Fabio

Sì, dopo l'aggiornamento di dicembre in rilascio in queste ore, il prossimo software per le tv indicate nel titolo del 3rd sarà rilasciato tra il 17 e il 25 gennaio.

grazie per l'informazione. Inoltre visto che sei esperto e soprattutto ben informato, mi passeresti dei setting ideali sia per la visione di programmi SD che per la visione di Sky in HD, per la tv che vedi nella mia firma ? grazie

proteasi
21-12-12, 18:58
grazie per l'informazione. Inoltre visto che sei esperto e soprattutto ben informato, mi passeresti dei setting ideali sia per la visione di programmi SD che per la visione di Sky in HD, per la tv che vedi nella mia firma ? grazie

certamente!
Ti mando un messaggio privato quando tornerò a casa in tarda serata in modo da avere le mie tv a portata di mano per darti indicazioni precise ;)

orlroc
23-12-12, 21:50
Il problema si presenta su tutti i canali?


Per l'altra cosa riguardo lo sfondo nero ,in genere le macchie più chiare sono ai lati ed è effetto ghosting che può essere più o meno accentuato

io ho un 55es6900q ed in effetti dei piccoli rallentamenti li noto anche io, sono cmq sporadici e solo ed esclusivamente con i canali premium (calcio e tutto il resto!) mentre con i canali non criptati non succede mai....

questo firmware 1031 è già disponibile anche x la mia tv che voi sappiate??

grazie ed approfitto x fare gli auguri di un sereno natale a tutti voi!

ERCOLINO
23-12-12, 21:51
Al momento dovrebbe essere disponibile solo via LAN ,basta andare nel menù e far partire la ricerca del sw.

orlroc
23-12-12, 21:57
Al momento dovrebbe essere disponibile solo via LAN ,basta andare nel menù e far partire la ricerca del sw.

mi dice nessun aggiornamento disponibile! :(

proteasi
23-12-12, 22:06
mi dice nessun aggiornamento disponibile! :(

Abbiate pazienza ;)

ERCOLINO
28-12-12, 11:31
Disponibile nuova Versione sw T-MST10PDEUC-1031.0

atti58
28-12-12, 18:36
Ciao Ercolino, intanto grazie per l'informazione, conviene aggiornare subito o aspettare come qualcuno consiglia tre giorni per la risoluzione eventuali bug...grazie!

ERCOLINO
28-12-12, 23:34
Non è necessario correre subito ogni volta per aggiornare a meno che il sw risolva gravi bug ;)

atti58
29-12-12, 00:50
giusto Ercolino.....

iltennicodabar
29-12-12, 20:13
Non è necessario correre subito ogni volta per aggiornare a meno che il sw risolva gravi bug ;)

UE32EH5300 con ancora la versione 1027, ha trovato l'aggiornamento alla 1031 ed eseguito tranquillamente ma ora la chiamata diretta dei canali sopra il 30 (da Real Time in su) non funziona più :-(
Baco della release o difetto già noto?

tarsu983
29-12-12, 20:19
fai un reset del tv e poi spegnilo e riaccendilo

ERCOLINO
07-01-13, 20:35
Segnalo alcuni problemi nello Smart Hub ,potrebbero mancare alcune applicazioni o risultare associate male

orlroc
08-01-13, 05:33
Segnalo alcuni problemi nello Smart Hub ,potrebbero mancare alcune applicazioni o risultare associate male

Ciao Ercolino, sai per caso se gli aggiornamenti annunciati oggi da Samsung al Ces 2013 per lo Smart Hub saranno implementati anche sull'es6900??

grazie

ERCOLINO
08-01-13, 07:47
In teoria l'agg smart hub dovrebbe riguardare tutta la gamma smart con la nuova grafica

cristian73
08-01-13, 19:01
Quoto quanto detto da ercolino lo smarthub in questi gg va da cani,proprio domenica sera quando sono entrato,non c'era nessuna app,poi dopo un po di volte mi erano sparite tutte le app per poi ricomparire ma non tutte,pensate che l'app della gazzetta aveva l'icona di premium play insomma un casino
Tuttora l'app smart hub va una volta si e 2 no con un errore interferenza di rete
Io ho ancora la versione 1030 potrebbe essere che aggiornando si risolve il problema,premetto che a non funzionare è solo l'appli****ione samsung app,le altre app tipo gazzetta premium play vanno alla grande,speriamo che risolvano presto questi problem di server
ciao

proteasi
08-01-13, 19:17
Aggiorna il software della tv ;)

VIANELLO_85
08-01-13, 19:29
E' già capitato pure a me diverse volte che mi cancelli tutte le app del tv, e la mia è una serie C.

cristian73
08-01-13, 19:59
La mia è ue32es5500,speriamo risolvano presto questi problemi ai server,se devo essere sincero piu di tanto non mi preoccupo,mi basta che l'app di mediaset premium funzoni e funziona pure bene
ciao

ERCOLINO
08-01-13, 20:04
La versione 1031 non è ancora disponibile tramite LAN (solo USB) ,in ogni caso oggi sul mio ES5500 lo smart hub si è sistemato da solo.


Visto che il televisore è dentro un mobile e diciamo un po' scomodo per usare l'USB ,aggiorno tramite rete lan (internet)

Nel caso entra nello smart hub ,poi tasto tool ,impostazioni e prova a fare un reset ,aspetta un po' dovrebbe ripartire l'installazione dell'Hub


A me si è aggiornato da solo ,ieri sera mancavano un sacco di applicazioni ed alcune avevano il nome errato.

Se alcune hanno ancora il nome errato basta andarci sopra e chiederà di aggiornare l'applicazione ,poi dopo averla aggiornata esci dall'applicazione e l'icona riprenderà il suo stato giusto

cristian73
08-01-13, 20:54
Grazie ercolino ho fatto come mi hai detto tu reset piu reinstalla e dopo un po si sono aggiornate tutte le app,adesso sembra funzionare piu regolarmente,è un po lento lo samsung app pero sono problemi loro non miei,infatti tutte le altre app vanno alla perfezione,solo la samsug app va a colpi,infatti questi problemi accadono solo alla sera,ad esempio stamattina prima di andare al lavoro ore 7 lo samsung app andava che un piacere,alla sera invece fa le bizze ci saranno dei sovraccarichi al server
Intanto ti ringrazio ciao

proteasi
09-01-13, 01:02
È possibile "forzare" l'aggiornamento.

Samsung Hub>Portatevi su "samsung app">tasto tools del telecomando>reinstalla.

Attendete, (anche un minuto), l'avvio del l'aggiornamento di Smart Hub e/o delle App (che conservano le impostazioni dell'utente).

orlroc
10-01-13, 01:23
stasera sono sparite anche sul mio es6900 tutte le app dallo smart hub e non sono tornate nemmeno dopo un riprisitino..... che si può fare??

grazie

proteasi
10-01-13, 01:41
stasera sono sparite anche sul mio es6900 tutte le app dallo smart hub e non sono tornate nemmeno dopo un riprisitino..... che si può fare??

grazie

Lo ha scritto Ercolino due post più su e io nel post precedente al tuo ;)

Comunque tranquillo, l'aggiornamento avviene in automatico senza che tu debba fare nulla. Se vuoi provare forzare i tempi ;) non ti resta che leggere i 4-5 post precedenti al tuo ;

In caso di problemi siamo a disposizione su questo 3rd ;)

PS hai aggiornato la tv all'ultima versione software?

orlroc
10-01-13, 07:21
Ciao e grazie x la risposta. La TV è aggiornata alla versione 1031 ma anche lo smart HUB era aggiornato! È che da ieri sera sono sparire le icone... ne sono rimaste 3-4 e basta.... ho provato la re installazione delle applicazioni ma non cambia nulla. ..

Ricsport
11-01-13, 10:33
Ieri sera sulla mia TV della cucina, una UE22ES5400P con firmware 1030 non funzionava più SMART HUB, mi dava continuamente problemi di rete anche se perfettamente collegata ad internet ed erano sparite tutte le applicazioni, così ho pensato di aggiornarla alla 1031, ora funziona meglio ma alcune app di quelle preinstallate da Samsung come family story, fitness ecc sono sparite dal menù e il market samsung app è lento da morire, inoltre la disposizione delle icone delle app nella parte bassa dello schermo non è più come prima. Infatti mi ricordo che il browser internet era al centro in alto ora invece sono tutte mischiate.

ERCOLINO
11-01-13, 11:26
Ci sono alcuni problemi sulla smart hub,questa sera vi do i dettagli,ho già sentito Samsung al riguardo ;)

shoxblackify
11-01-13, 11:29
La versione 1031 non è ancora disponibile tramite LAN (solo USB) ,in ogni caso oggi sul mio ES5500 lo smart hub si è sistemato da solo.


Visto che il televisore è dentro un mobile e diciamo un po' scomodo per usare l'USB ,aggiorno tramite rete lan (internet)

Nel caso entra nello smart hub ,poi tasto tool ,impostazioni e prova a fare un reset ,aspetta un po' dovrebbe ripartire l'installazione dell'Hub


A me si è aggiornato da solo ,ieri sera mancavano un sacco di applicazioni ed alcune avevano il nome errato.

Se alcune hanno ancora il nome errato basta andarci sopra e chiederà di aggiornare l'applicazione ,poi dopo averla aggiornata esci dall'applicazione e l'icona riprenderà il suo stato giusto

Infatti sto provando via USB a caricare il firmw 1031 ma quando vado a selezionare tramite USB mi dice "nessun file aggiornamento trovato " ma la chiavetta è inserita nella porta USB del LED.
Hai qualche procedura particolare da dirci per l' aggiornarnamento via USB ??


** Ho anche problemi nel configurare la chiavetta Wifi Samsung per lo Smartv

VIANELLO_85
11-01-13, 11:36
La procedura per i tv samsung è solitamente questa:

- Download dal sito dell'aggiornamento (.exe)
- Doppio clic sul file eseguibile così da procedere allo scompattamento del file.
- La cartella creata deve essere messo su una chiavetta USB

Solitamente per il mio tv serie C utilizzo una chiavetta (precedentemente formatta) da 1 GB formattata in Fat32

shoxblackify
11-01-13, 12:21
ok fatto , non avevo estratto la cartella
più tardi vado a provare

@vianello , sai per caso come si configura la chiavetta Wifi Samsung per lo Smartv ? , non riesce a trovare il mio router Wifi ,ho anche fatto tramite il WPS ma non viene rilevato sul tv led .

VIANELLO_85
11-01-13, 12:40
Purtroppo non saprei.

ERCOLINO
11-01-13, 17:44
Ci sono alcuni problemi sulla smart hub,questa sera vi do i dettagli,ho già sentito Samsung al riguardo ;)

Faccio che tradurre in poche parole :)

In merito ad alcuni problemi riscontrati negli ultimi giorni (4-8 Gennaio) sulla Smart Hub ,questi sono stati causati da alcuni problemi ad un Server in Corea.

Il problema del server è stato risolto ,però ora vie è un incremento di traffico ,che può ancora creare alcuni problemi

Symptom

- ERROR_UPDATE_003 ERROE_EXE_001 Error message

- App upgrade impossible.

- Some Samsung Apps Disappear.

Pertanto nei prossimi giorni verrà effettuato un upgrade sui Server

Server Expansion

. 1st stage : 2 Server installation by 11th Jan (10PM based on Korea Time)

. 2nd stage : 2 Server installation by 16th Jan

orlroc
11-01-13, 18:41
Faccio che tradurre in poche parole :)

In merito ad alcuni problemi riscontrati negli ultimi giorni (4-8 Gennaio) sulla Smart Hub ,questi sono stati causati da alcuni problemi ad un Server in Corea.

Il problema del server è stato risolto ,però ora vie è un incremento di traffico ,che può ancora creare alcuni problemi

Symptom

- ERROR_UPDATE_003 ERROE_EXE_001 Error message

- App upgrade impossible.

- Some Samsung Apps Disappear.

Pertanto nei prossimi giorni verrà effettuato un upgrade sui Server

Server Expansion

. 1st stage : 2 Server installation by 11th Jan (10PM based on Korea Time)

. 2nd stage : 2 Server installation by 16th Jan

Speriamo risolvano Ercolino... in questo momento è un vero disastro... stamattina era sparito di nuovo tutto e ora volevo reinstallare le app che uso + spesso almeno... ma non c'è verso.. entro nel Samsung app con una lentezza disarmante e quando tento di installare qualcosa mi butta fuori... pensando inizialmente fosse un mio problema ho fatto un test di linea con l'unica app che ora funziona benino che è premium play ma dice che la linea va intorno ai 7mb.... x cui..... certo è allucinante che si vada così.... più che un adeguamento andrebbe rivista l'intera struttura credo...

ERCOLINO
11-01-13, 18:50
Infatti se vedi stanno lavorando proprio oggi il prima Stage e poi il 16.

Potenzieranno i server ,visto che devono anche mettere on-line la nuova piattaforma Smart Hub per la serie F ,sicuramente sarà anche per la serie E

orlroc
11-01-13, 19:04
Infatti se vedi stanno lavorando proprio oggi il prima Stage e poi il 16.

Potenzieranno i server ,visto che devono anche mettere on-line la nuova piattaforma Smart Hub per la serie F ,sicuramente sarà anche per la serie E

speriamo che questo primo step già renda di nuovo lo smart hub quanto meno utilizzabile! :)

Approfitto della tua cortesia Ercolino per chiederti se le tue fonti ti hanno fatto sapere se l'aggiornamento riguarderà la seria ES compreso il mio 6900... perché mi sembra (tranne che in questo meraviglioso forum a dire il vero!) che sia tenuto in poca considerazione e che quando si parli di serie ES si consideri solo la serie 7 e 8.... ma ci siamo anche noi! :D

grazie!

ERCOLINO
11-01-13, 19:16
Dovrebbe riguardare anche tutta la piattaforma Smart della serie E

shoxblackify
12-01-13, 01:30
Ok aggiornamento alla vers 1031.0 riuscito tramite USB

però non sto riuscendo a configurare la chiavetta Wifi della Samsung per lo Smartv
Ho un router Draytek , sul led non viene identificata la rete wifi . Cosa può essere .

Cosa strana che col Note II riesco a navigare (sono connesso dal telefono)con la.mia rete wirelles . Su chiavetta pare che nn arrivi nulla

cristian73
12-01-13, 17:30
Dopo questo primo step di aggiornamenti al server smarthub la situazione sembra migliorata adesso si entra facilmente e senza nessun errore di rete o cose strane

orlroc
13-01-13, 12:03
Dopo questo primo step di aggiornamenti al server smarthub la situazione sembra migliorata adesso si entra facilmente e senza nessun errore di rete o cose strane

confermo.... ora la situazione è tornata alla normalità per fortuna...

Ricsport
13-01-13, 23:57
Si, confermo anche io, oggi è tornato tutto alla normalità.

ERCOLINO
14-01-13, 00:04
I lavori di potenziamento non sono ancora terminati ,il prossimo step sarà il 16 Gennaio

orlroc
14-01-13, 14:51
Potenzieranno i server ,visto che devono anche mettere on-line la nuova piattaforma Smart Hub per la serie F ,sicuramente sarà anche per la serie E

Molti siti stranieri affermano che la nuova interfaccia sarà si installata sui modelli es 2012, ma quelli con l'extension kit ed il processore quadcore di cui saranno dotati...... speriamo che le tue fonti ERCOLINO sia + informate... non che sia di vitale importanza... però sentir parlare di compatibilità con i smart tv 2012 e poi non averla sull'es6900 sarebbe una bella rosicata! :D

ERCOLINO
14-01-13, 19:04
Oltre che sulla Gamma 2013 ,sarà disponibile solo sui modelli ES 7000-8000 ,con l'evolution kit

orlroc
14-01-13, 19:07
Quindi niente serie Es6900? Abbandonano così una TV ancora in commercio?
Sempre peggio.....

proteasi
14-01-13, 19:20
Quindi niente serie Es6900? Abbandonano così una TV ancora in commercio?
Sempre peggio.....

La nuova versione sembra essere riservata solo alle tv quad core (2013) o con evolution kit.

Per le tv 2012, (che non supportano o non connesse all'evolution kit), continueranno a sviluppare e aggiornare l'attuale versione di Smart Hub.

ERCOLINO
14-01-13, 19:23
Quindi niente serie Es6900? Abbandonano così una TV ancora in commercio?
Sempre peggio.....

Il nuovo Smart hub ,richiede molte risorse

shoxblackify
15-01-13, 04:44
dopo l'aggiornamento firmw via USB sul mio led la voce "aggiorn. softw" compare disabilitata...
succede anche a voi ??

VIANELLO_85
15-01-13, 05:41
Direi che se si riferisce all'ota alla fine questi tv vengono aggiornati, il 99% delle volte o via lan o tramite usb

proteasi
15-01-13, 09:59
dopo l'aggiornamento firmw via USB sul mio led la voce "aggiorn. softw" compare disabilitata...
succede anche a voi ??

È disabilitata per i primo minuti, (generalmente due o poco più), successivi all'accensione della tv.

magomagò
15-01-13, 18:09
Segnalo nuovo aggiornamento smart hub installato con successo pochi minuti fa via wifi su samsung UE26EH4500PXZT. A prima vista sembra tutto come prima. Per indicare il numero versione qualcuno mi sa suggerire dove verificarla?

Ho trovato la info versione smart hub: 4.5311-5.0

Saluti

ERCOLINO
15-01-13, 19:16
Segnalo nuovo aggiornamento smart hub installato con successo pochi minuti fa via wifi su samsung UE26EH4500PXZT. A prima vista sembra tutto come prima. Per indicare il numero versione qualcuno mi sa suggerire dove verificarla?

Ho trovato la info versione smart hub: 4.5311-5.0

Saluti

Confermo ,prima era la 4.5191-5.0

Segnalo inoltre che tramite LAN (Rete) è disponibile la versione sw 1031

Ricordo che il giorno 16 Gennaio come vi avevo già anticipato alcuni giorni fa,sono previsti alcuni lavori di potenziamento server per la Smart Hub

Server Expansion

. 1st stage : 2 Server installation by 11th Jan (10PM based on Korea Time)

. 2nd stage : 2 Server installation by 16th Jan

cristian73
16-01-13, 20:37
Dopo quest'ultimo step di aggiornamento oggi quando ho acceso la tv e sono andato in samsun app mi ha chiesto di aggiornarlo alla versione 1.093 prima mi sembra fosse la 1.091
confermo anche che c'è l'aggiornamento 1031 tramite lan che io non ho fatto,qualcuno sa che migliorie ci sono con questo aggiornamento
ciao e grazie

ERCOLINO
16-01-13, 20:44
La 1031 risolve alcuni piccoli bug ,uno riguarda Premium Play

fabio88
28-01-13, 13:10
So che sono passati solo 3 giorni, ma entro il 25 Gennaio era stato riportato che sarebbe uscito un nuovo aggiornamento, e invece deve ancora arrivare.

Snippy
04-02-13, 14:14
Chiedo scusa se rispondo a questo topic senza aprirne un'altro.

Ma avete anche voi a inserire la passkey per il wi-fi?
Arrivato a circa 10 caratteri, mi butta fuori!

La tv è una UE40ES6800 aggiornata oggi all'ultimo software.

Grazie.

xumet
04-02-13, 21:10
Io ho una UE46ES6560 e una UE32ES6100...

Uso una password di 13 caratteri e non mi è mai successo nè con l'una, nè con l'altra...

Mi spiace...

shoxblackify
05-02-13, 01:18
Chiedo scusa se rispondo a questo topic senza aprirne un'altro.

Ma avete anche voi a inserire la passkey per il wi-fi?
Arrivato a circa 10 caratteri, mi butta fuori!

La tv è una UE40ES6800 aggiornata oggi all'ultimo software.

Grazie.

Prova ad accorciarla;
Oppure sbagli qualcosa nell'inserimento passw

cristian73
05-02-13, 18:43
ciao ho uno strano problema con la UE32ES55001P da qualche gg ho aggiornato alla 1031,l'altra notte mi sono svegliato per bere e lo schermo della tv era leggermente retroilluminato,essendo tutto l'ambiente scuro si vedeva questa certa retroilluminazzione della tv l'ho accesa e non mi è comparso il logo smart ma i canali funzionavano poi l'ho spenta e ho dormito,anche ora appena rientrato dal lavoro ore 18 la tv era leggermente retroilluminata,e stamattina sono sicuro era nera nera che cosa puo dipendere,nel fw 1030 questo non mi accadeva
grazie

ERCOLINO
05-02-13, 18:48
Prova a disattivare

1)Aggiornamento automatico sw
2)Aggiornamento automatico canali

Oggi sono stati inseriti alcuni canali

cristian73
05-02-13, 18:55
L'aggiornamento sw l'ho disabilitato ora pero non trovo quello dei canali cerchero meglio intanto grazie intanto

cristian73
07-02-13, 20:16
ho visto che è uscita una nuova versione T-MST10PDEUC-1032.0
Provo ad aggiornare ,con i tuoi consigli ercolino ho ancora il problema delle leggera retroilluminazzione

Lanus
08-02-13, 18:15
Arrivato un nuovo aggiornamento per questi modelli.

ES6710

http://www.samsung.com/it/support/model/UE37ES6710QXZT-downloads#

ERCOLINO
08-02-13, 18:28
ho visto che è uscita una nuova versione T-MST10PDEUC-1032.0
Provo ad aggiornare ,con i tuoi consigli ercolino ho ancora il problema delle leggera retroilluminazzione

Aggiornato? Noti miglioramenti?

La versione sw T-MST10PDEUC-1032.0 al momento dovrebbe essere disponibile solo tramite aggiornamento USB

cristian73
08-02-13, 18:59
Ciao per il momento il problema della retroilluminazzione sembra sparito,pero forse ho scoperto il problema,era la guida tv rovi screen che non si aggiornava piu,pero non ne sono sicuro al 100%,poi ho notato una velocita maggiore nel cambio canali,ed una velocita maggiore nell inizializazione del modulo cam hd samsung,e qualche miglioria nele immagini in hd

ERCOLINO
08-02-13, 20:55
Bene

Tra le varie cose ,il nuovo sw risolve anche questo Bug di Sicurezza (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=152331)

magomagò
11-02-13, 21:46
Segnalo che ho appena aggiornato via wifi/lan alla versione sw T-MST10PDEUC-1032.0 il mio samsung UE26EH4500P.

Buona serata.

Lanus
12-02-13, 15:40
Segnalo che ho appena aggiornato via wifi/lan alla versione sw T-MST10PDEUC-1032.0 il mio samsung UE26EH4500P.

Buona serata.

Cosa hai notato con questo nuovo sw ???

magomagò
13-02-13, 07:26
Cosa hai notato con questo nuovo sw ???

A primo impatto nulla di visibile, tranne che nello smart hub mi sono riapparse le applicazioni che avevo alla prima accensione da nuova. Ma l'aggiornamento della tv e dello smart hub non dovrebbero essere due cose separate? Giusto per curiosità, tanto le app che non mi interessano le disinstallo.

luki1
15-02-13, 11:20
Anche io dal penultimo aggiornamento avevo il problema della retroilluminazione attiva a certe ore.

Ho un TV 37" UE37ES5500

Mi sono accorto casualmente perché una notte mi è sembrato di avere i fantasmi in salotto: tutto buio con una luce bianca che partiva dal televisore.

Succedeva anche di giorno.

Secondo me era colpa degli aggiornamenti in standby della guida tv o della ricerca canali che attivavano la tv ma dopo avevano dei problemi a farla tornare in standby.

per fortuna con l'ultimo aggiornamento sembra essersi risolto.

Adesso aspetto che aggiornino l'applicazione di Youtube perché fa veramente pena: audio a volte fuori sincronia che si blocca e sparisce completamente mandando avanti i filmati... :(

ERCOLINO
15-02-13, 19:18
Si sulla 1032 c'è un fix riguardo il power on/off ,dovrebbe riferirsi a quel problema

cristian73
17-02-13, 21:28
Ciao io su youtube non ho nessun problema,ho scoperto che con questo nuovo sw con una chiavetta usb da 4g vecchia di 5 anni,quando provai con i sw 1030 1031 non passava il test per la registrazione tv,con mia sorpresa con questa versione mi passa il test tranquillamente
ciao

cristian73
19-02-13, 18:51
Il piccolo problema della retroilluminazzione mi è capitato ancora con questo firmware 1032 su le32es5500,pero non credo sia un vero problema di firmware ma della guida tv rovi screen,nelle impostazioni della guida c'è l'opzione scaricamento dati durante la notte,se questa funzione è abilitata e per un strano motivo non riesce a scaricari i dati la tv resta leggermente accesa,questo non capita sempre ma se capita sulla mia rimane leggermente accesa.difatti se nel caso la trovassi leggermente accesa e la accendo e poi vado nella guida rovi,mi appare in alto una scritta rossa che non è stata in grado di aggiornare i dati,se invece si disabilita lo scaricamento dati di notte questo non succede mai
Come detto prima lo scaricamento dati funziona abbastanza bene,i dati li scarica di solito domenica notte
ciao

luki1
19-02-13, 18:59
Il piccolo problema della retroilluminazzione mi è capitato ancora con questo firmware 1032 su le32es5500,pero non credo sia un vero problema di firmware ma della guida tv rovi screen,nelle impostazioni della guida c'è l'opzione scaricamento dati durante la notte,se questa funzione è abilitata e per un strano motivo non riesce a scaricari i dati la tv resta leggermente accesa,questo non capita sempre ma se capita sulla mia rimane leggermente accesa.difatti se nel caso la trovassi leggermente accesa e la accendo e poi vado nella guida rovi,mi appare in alto una scritta rossa che non è stata in grado di aggiornare i dati,se invece si disabilita lo scaricamento dati di notte questo non succede mai
Come detto prima lo scaricamento dati funziona abbastanza bene,i dati li scarica di solito domenica notte
ciao

A me la retroilluminazione rimane accesa solo per il periodo in cui la TV scarica i dati della guida ROVI.

Prima invece trovavo la retroilluminazione accesa ogni mattina e dovevo accendere e spegnere la TV.

Lanus
03-03-13, 16:17
::

Oggi, accendendo la mia TV 6710, è comparso un messaggio di aggiornamento Smart Hub.

Scomparse tutte le App...

Che novità ci sono ?

::

orlroc
03-03-13, 16:35
::

Oggi, accendendo la mia TV 6710, è comparso un messaggio di aggiornamento Smart Hub.

Scomparse tutte le App...

Che novità ci sono ?

::


Da me sul mio es6900 ho anche di peggio... nessun aggiornamento segnalato, ma smart hub completamente vuoto e bloccato... non mi fa fare nulla nemmeno entrare nelle impostazioni...

altri problemi con i server??? :(

Topone1968
03-03-13, 20:07
Da me sul mio es6900 ho anche di peggio... nessun aggiornamento segnalato, ma smart hub completamente vuoto e bloccato... non mi fa fare nulla nemmeno entrare nelle impostazioni...

altri problemi con i server??? :(
Stesso problema anche con es5500. meno male che ho letto questo post, credevo fosse opera dell' aggio 1032
---
Saluti

ERCOLINO
03-03-13, 20:20
Provate domani ;)

Gakeen
03-03-13, 20:47
ragazzi scusate la domanda ot ho cercato nella sezione tv ma non ho trovato nulla...

è possibile che l'ue22es5410 non supporti gli hdd usb? ho un 500gb usb3.0...
non mi interessa la funzione pvr ma per leggere i file video...
non mi interessa nemmeno il formato perchè avendo un casino di dvd originali di cartoni animati li codifico come voglio ma almeno se la compero per la stanza di mio figlio di 3 anni non vorrei rimanere deluso...

grazie e scusate ancora l'ot...

saluti

ERCOLINO
04-03-13, 11:35
Comunico che il servizio smart hub è down.

Il problema verrá risolto il prima possibile ;)

magomagò
04-03-13, 23:20
Segnalo che or ora lo smart hub sulla mia ue26eh4500 v
1032 funziona regolarmente

Saluti

Lanus
06-03-13, 13:40
A me carica le app.....6710.

Prima era vuoto....dopo si e scaricato tutto...riavvio e non trovo nulla....
Cosa succede. ???

ERCOLINO
07-03-13, 19:48
I problemi specifici che riguardano l'applicazione di Premium Play ,scriveteli nella discussione ufficiale apposita indicando il modello della Tv e la versione sw installato sulla Tv

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=145335

Lanus
07-03-13, 19:50
I problemi specifici che riguardano l'applicazione di Premium Play ,scriveteli nella discussione ufficiale apposita indicando il modello della Tv e la versione sw installato sulla Tv

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=145335

Su Premium Play nessun problema....

Problema era in generale con tutte le app dello Smart Hub...

tarsu983
07-03-13, 20:05
A me carica le app.....6710.

Prima era vuoto....dopo si e scaricato tutto...riavvio e non trovo nulla....
Cosa succede. ???


il 5 marzo la piattaforma smart hub è stata in manutenzione.E' successo lo stesso a me,tutto cancellato.Va detto che avevano avvisato con un banner all'ingresso nella piattaforma pochi giorni prima

claudiuzzo
09-03-13, 12:01
Ho comprato questo televisore della samsung, mi sapete dire dove posso trovare l'ultima versione SW?
Sul sito non riesco a trovarla. Grazie.
Gli aggiornamenti sono OTA o tramite PC?

ERCOLINO
09-03-13, 16:04
Gli aggiornamenti sono OTA,USB o via LAN internet.

OTA al momento non c'è nulla ,quindi si aggiorna o via USB o via LAN

Collega il televisore a internet e poi nel menù vai su aggiornamento sw (In linea)

claudiuzzo
09-03-13, 16:21
Gli aggiornamenti sono OTA,USB o via LAN internet.

OTA al momento non c'è nulla ,quindi si aggiorna o via USB o via LAN

Collega il televisore a internet e poi nel menù vai su aggiornamento sw (In linea)
Ciao, ma ad oggi c'è una versione sw aggiornata? Qual'è l'ultima?
In seguito ci sarà la possibilità via OTA?

ERCOLINO
09-03-13, 16:23
Vai nel menù su supporto e poi su contatta Samsung ,li vedi che versione sw hai esattamente

Che versione c'è ora?

claudiuzzo
09-03-13, 16:28
Vai nel menù su supporto e poi su contatta Samsung ,li vedi che versione sw hai esattamente

Che versione c'è ora? .
non posso dirtela perchè, il TV in questione mi sarà montato dallo stesso rivenditore Lunedì o Martedì prossimi
Pensavo che tu la sapessi già.

ERCOLINO
09-03-13, 16:30
L'ultima è quella del titolo ,ma sicuramente il televisore sarà da aggiornare.

claudiuzzo
09-03-13, 16:36
L'ultima è quella del titolo ,ma sicuramente il televisore sarà da aggiornare. ,
Allora ci risentiremo quando avrò montato il TV.
Ascolta, ma questo TV, HA IL BOLLINO gold?
E' abilitato al servizio premium play?

ERCOLINO
09-03-13, 17:15
Per prima cosa bisogna vedere il modello esatto ES6710 non basta ,bisogna vedere tutte le lettere dopo il numero per vedere se è un modello per il mercato Italiano.

Se lo è ha il bollino gold ,quindi l'MHP ed è pienamento compatibile con Premium Play.

La discussione ufficiale di Premium Play sulle Smart Tv Samsung si trova sempre in evidenza Qui (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=145335)

claudiuzzo
09-03-13, 19:10
Per prima cosa bisogna vedere il modello esatto ES6710 non basta ,bisogna vedere tutte le lettere dopo il numero per vedere se è un modello per il mercato Italiano.

Se lo è ha il bollino gold ,quindi l'MHP ed è pienamento compatibile con Premium Play.

La discussione ufficiale di Premium Play sulle Smart Tv Samsung si trova sempre in evidenza Qui (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=145335)
nelle sue specifiche tecniche ha l'MHP (1.1.3).
Il modello esatto è:"UE32ES6710QXZT"

ERCOLINO
09-03-13, 19:19
Ok è il modello italiano

http://www.samsung.com/it/support/model/UE32ES6710QXZT-downloads?downloadName=FM

Comunque lo aggiorni tramite LAN è più veloce,semplice e comodo rispetto alla USB

claudiuzzo
10-03-13, 18:40
Ok è il modello italiano

http://www.samsung.com/it/support/model/UE32ES6710QXZT-downloads?downloadName=FM

Comunque lo aggiorni tramite LAN è più veloce,semplice e comodo rispetto alla USB
Ciao, ascolta, ho il WI-FI, come si fa ad abilitare internet sul TV?
Scusa la mia ignoranza.

Lanus
19-03-13, 17:26
::

Oggi ci sono stati problemi nel caricare le APP ???

Nel mio ES6710 alcune app non partivano e da solo si e riscaricato.

Boooo :) :)

Anche Premium Play ce stato qualche problemino...

::

ERCOLINO
19-03-13, 17:57
Si ci sono stati alcuni problemi

Lanus
21-03-13, 00:21
Si ci sono stati alcuni problemi

Come si aggiorna lo Smart Hub ?

ERCOLINO
21-03-13, 07:41
Si aggiorna da solo

claudiuzzo
21-03-13, 13:09
Si aggiorna da solo
Infatti sul mio samsung UE32ES6710QXZT si è aggiornata da sola.
Ma ascolta, questo modello ha la funzione che rileva ed aggiorna la lista canali in modo automatico ed in modalita stanbay? Ciao.

proteasi
21-03-13, 13:17
Sì, se non hai disattivato l'opzione ;)

Se ci sono state modifiche ai canali/numerazione apparirà un avviso per pochi secondi all'accensione.

claudiuzzo
21-03-13, 13:28
Sì, se non hai disattivato l'opzione ;)

Se ci sono state modifiche ai canali/numerazione apparirà un avviso per pochi secondi all'accensione.
non ho disattivato nulla. Grazie.
Ascolta, c'è una funzione a tal riguardo che parla es:"dopo 2 ore".........
cosa riguarda?

proteasi
21-03-13, 13:41
Sì, è quella. Di default dovrebbe essere attivata.

Lanus
22-03-13, 00:13
Si aggiorna da solo


Ieri mi dava un aggiornamento,

ma io guardano un Film ed ho cancellato il messaggio di avviso...

Oggi nessun avviso, quindi devo aspettare che mi propone di nuovo agg. ??

claudiuzzo
27-03-13, 13:37
Il mio TV UE32ES6710QXZT ha un bug e cioè non si mantiene in memoria le impostazioni dello schermo, in pratica da auto wide passa poco dopo in 16:9.

Flash54
31-03-13, 23:43
Mi accodo alla discussione per un paio di problemi rilevati su un UE40ES5500PXZT e che non so come risolvere:

1) La maggior parte dei video che trovo, ad esempio sul sito di Repubblica, non vengono visualizzati perchè flashplayer non è aggiornato.

2) Non riesco ad usufruire dei servizi Rai replay e TGR perchè dopo qualche secondo mi compare: errore, verifica connessione di rete.

Sono allacciato ad una rete fastweb in fibra ottica e tutti gi altri servizi "smart" funzionano senza problemi.
Il sw attualmente caricato nel tv è 001032.
La versione attuale di Smart Hub è 4.5401-5.0

C'è qualcosa che posso fare per uscirne fuori?

Grazie a chi mi darà qualche "drittta"

davidesebast
31-03-13, 23:48
Per ERCOLINO una buona pasqua.
Sul mio nuovo samsung smart tv 40ES6200 o questo problema
Quando sento l'audio con home teatre esterno se sto sui canali dtt si sente se invece se vado in rete con un app su cubovision o premiumplay o altro l'audio si sente solo con gli autoparlanti interni
alla tv con home teatre niente.
Il collegamento e stato fatto atraversso cavo rca scart televisore ingresso rca home teatre .
Home teatre e un philips solo rca non ottica.

Flash54
02-04-13, 21:58
Mi accodo alla discussione per un paio di problemi rilevati su un UE40ES5500PXZT e che non so come risolvere:

1) La maggior parte dei video che trovo, ad esempio sul sito di Repubblica, non vengono visualizzati perchè flashplayer non è aggiornato.

2) Non riesco ad usufruire dei servizi Rai replay e TGR perchè dopo qualche secondo mi compare: errore, verifica connessione di rete.

Sono allacciato ad una rete fastweb in fibra ottica e tutti gi altri servizi "smart" funzionano senza problemi.
Il sw attualmente caricato nel tv è 001032.
La versione attuale di Smart Hub è 4.5401-5.0

C'è qualcosa che posso fare per uscirne fuori?

Grazie a chi mi darà qualche "drittta"
Up

claudiuzzo
03-04-13, 09:45
TV SAMSUNG UE32ES6710QXZT
Questo modello con sw 1032.0 del 07.02.2013, riscontra due bag (perlomeno quelli che ho verificato).
1) Non si mantiene le impostazioni sulla reglarizzazione dello schermo;
2) Non funziona la ricerca dei canali in automatico pur essendo abilitata la rcerca e attivato il timer.
Secondo voi cosa può essere, oltre a mal funzionamento del SW?

wander
03-04-13, 21:53
oggi ho acquistato il 40ES6560Q,e come fw.ha il 1029,mi spiegate come si aggiorna da USB? sul sito samsung non ho trovato spiegazioni......adesso sto scaricando il 1032, (147MB),poi va scompattato?.grazie per le delucidazioni.ciao

ERCOLINO
03-04-13, 21:54
oggi ho acquistato il 40ES6560Q,e come fw.ha il 1029,mi spiegate come si aggiorna da USB? sul sito samsung non ho trovato spiegazioni......adesso sto scaricando il 1032, (147MB),poi va scompattato?.grazie per le delucidazioni.ciao


Lo puoi aggiornare anche direttamente da internet tramite la Lan ,se la tv l'hai collegata al router ,basta che vai nel menù della tv su supporto e su aggiornamenti in linea e fa tutto da solo

wander
03-04-13, 22:09
ciao ercolino,dato che lo potro' aggiornare solo via USB chiedo appunto come si fa.ciao

ERCOLINO
03-04-13, 22:21
ciao ercolino,dato che lo potro' aggiornare solo via USB chiedo appunto come si fa.ciao


Premesso che una tv del genere andrebbe collegata in rete per poter usare lo smart hub ed eventualmente premium play.

Comunque una volta scaricato il file .exe ,ci clicchi sopra si apre e poi fai install ,ti crea una cartella che metti nella root principale della chiavetta ,poi inserisci la chiavetta ,e nel menù vai su aggiornamento sw via usb e fa da solo

wander
03-04-13, 22:32
Premesso che una tv del genere andrebbe collegata in rete per poter usare lo smart hub ed eventualmente premium play.

Comunque una volta scaricato il file .exe ,ci clicchi sopra si apre e poi fai install ,ti crea una cartella che metti nella root principale della chiavetta ,poi inserisci la chiavetta ,e nel menù vai su aggiornamento sw via usb e fa da soloallora appena scaricato mi da un file con il simbolo della samsung,gli ho cliccato sopra e adesso ho una nuova cartella con scritto:T-MST10PDEUC,e' questa cosi com'e che va in penna giusto?non che devo andargli sopra e che trovo la scritta "image".ciao grande

ERCOLINO
04-04-13, 00:35
Metti la cartella

wander
04-04-13, 16:24
Metti la cartellatutto ok,aggiornato stamattina come mi hai gentilmente spiegato.grazie ancora Ercolino.ciao

ERCOLINO
04-04-13, 17:36
Prego ;)

Flash54
06-04-13, 21:47
Ogni tanto provo a ri-uppare il post... nessun suggerimento?


Mi accodo alla discussione per un paio di problemi rilevati su un UE40ES5500PXZT e che non so come risolvere:

1) La maggior parte dei video che trovo, ad esempio sul sito di Repubblica, non vengono visualizzati perchè flashplayer non è aggiornato.

2) Non riesco ad usufruire dei servizi Rai replay e TGR perchè dopo qualche secondo mi compare: errore, verifica connessione di rete.

Sono allacciato ad una rete fastweb in fibra ottica e tutti gi altri servizi "smart" funzionano senza problemi.
Il sw attualmente caricato nel tv è 001032.
La versione attuale di Smart Hub è 4.5401-5.0

C'è qualcosa che posso fare per uscirne fuori?

Grazie a chi mi darà qualche "drittta"

ERCOLINO
06-04-13, 23:50
Riguardo le flash ,mi sembra che supporta solo le 10 ,ovviamente il browser ha delle limitazioni ,riguardo a Rai Replay e TGR non saprei ,potrebbe essere un problema con i loro server.

L'MHP è attivo?

Flash54
07-04-13, 14:49
Riguardo le flash ,mi sembra che supporta solo le 10 ,ovviamente il browser ha delle limitazioni ,riguardo a Rai Replay e TGR non saprei ,potrebbe essere un problema con i loro server.

L'MHP è attivo?
Sì, l'MHP è attivo. Ciò che vorrei sapere è se succede solo con il mio apparecchio oppure è un problema della serie o modello di smart tv. Speravo che qualcun'altro avesse lo stesso tv per poter confermare o smentire ciò che ho riscontrato io.

ERCOLINO
07-04-13, 18:30
Leggi e segnala qui ;)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?112530-Rai-tv-porta-la-tv-degli-ultimi-7-giorni-(Rai-Replay)

proteasi
07-04-13, 21:05
Sì, l'MHP è attivo. Ciò che vorrei sapere è se succede solo con il mio apparecchio oppure è un problema della serie o modello di smart tv. Speravo che qualcun'altro avesse lo stesso tv per poter confermare o smentire ciò che ho riscontrato io.

Devi inserire l'indirizzo IP della TV come statico ;) e funzionerà tutto senza problemi ;)

claudiuzzo
08-04-13, 16:27
Vedo che nessuno ha risposto al post in cui lamentavo il mancato funzionamento della ricerca dei canali in automatico in modalità STANBAY nonostante sia attivato il timer.
Ercolino, puoi darmi una mano a risovere questa cosa?
Grazie.

ERCOLINO
08-04-13, 19:27
In base a cosa dici che la ricerca automatica canali in stand-by non funziona?

Ovvio che se non c'è nessun nuovo canale non da nessun risultato

Flash54
08-04-13, 21:32
Devi inserire l'indirizzo IP della TV come statico ;) e funzionerà tutto senza problemi ;)
Bene, questa è un ottima info; provo e riporto qui l'esito.
Grazie.

Flash54
08-04-13, 21:37
Leggi e segnala qui ;)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?112530-Rai-tv-porta-la-tv-degli-ultimi-7-giorni-(Rai-Replay)
Grazie anche a te, se non funziona come suggeritomi da proteasi leggerò il thread segnalerò la situazione.

claudiuzzo
08-04-13, 21:38
In base a cosa dici che la ricerca automatica canali in stand-by non funziona?

Ovvio che se non c'è nessun nuovo canale non da nessun risultato
C'erano alcuni canali via antenna, non li ha rilevati in stand-by. Mentre l'altra tv li ha rilevati.

Flash54
08-04-13, 21:55
Devi inserire l'indirizzo IP della TV come statico ;) e funzionerà tutto senza problemi ;)
Grande proteasi... funziona, eccome se funziona.
Posso sapere dove hai reperito l'informazione?
Solitamente, prima di fare una domanda, mi documento ma questa volta non ho trovato nulla a riguardo! :icon_redface:

Grazie.

P.S. per caso hai anche la risposta all'altro problema?


La maggior parte dei video che trovo, ad esempio sul sito di Repubblica, non vengono visualizzati perchè flashplayer non è aggiornato.

proteasi
09-04-13, 12:55
Grazie! :)

Ho risolto da solo il problema 11 mesi fa quando acquistai la 22ES5400 ;)
Le ES7000 e 8000, per mia limitatissima esperienza diretta non hanno bisogno dell'IP statico, con connessione WiFi, per utilizzare le funzioni MHP.

Per la seconda domanda, oggi o domani farò una prova.

Flash54
09-04-13, 14:11
Grazie! :)

Ho risolto da solo il problema 11 mesi fa quando acquistai la 22ES5400 ;)
Le ES7000 e 8000, per mia limitatissima esperienza diretta non hanno bisogno dell'IP statico, con connessione WiFi, per utilizzare le funzioni MHP.

Per la seconda domanda, oggi o domani farò una prova.
Grazie a te, nel frattempo ti confermo che con lo stesso tuo suggerimento, ora funziona anche l'interattività su La7, alla quale non avevo dato peso.
Attendo eventuali sviluppi dei tuoi test.

ERCOLINO
09-04-13, 21:13
Bene :)

C'è sempre da tribulare

proteasi
16-04-13, 17:19
Grazie a te, nel frattempo ti confermo che con lo stesso tuo suggerimento, ora funziona anche l'interattività su La7, alla quale non avevo dato peso.
Attendo eventuali sviluppi dei tuoi test.

Ciao!

Figurati :)

Ho fatto un po' di prove sia con la 22ES5400 che con la 55ES8000 e non ho riscontrato problemi con flashplayer. Hai l'ultima versione sia del software della tv che di smart hub?

@Ercolino Vero :)

Flash54
17-04-13, 14:22
Ciao!

Figurati :)

Ho fatto un po' di prove sia con la 22ES5400 che con la 55ES8000 e non ho riscontrato problemi con flashplayer. Hai l'ultima versione sia del software della tv che di smart hub?

@Ercolino Vero :)
Purtroppo sì, ho aggiornato entrambi i software.
In qualche situazione mi compare il messaggio per aggiornare la versione di flashplayer ma comunque riesco a vedere il filmato.
Negli altri casi, compare lo stesso messaggio e non riesco a riprodurre i filmati.
Potrei provare a segnalarti un filmato che vedo e uno che non riesco a riprodurre; se te li segnalo, potresti fare lo stesso test con i tuoi apparecchi?
Ti posterei i links perchè tu possa risalire ai filmati anche quando, essi, non compaiono più nella home page di Repubblica.it.
Fammi sapere, grazie e ciao.

Lanus
18-04-13, 07:38
Da ieri sul sito ce un agg.

All OS

E-manual upgrade

Upgrade File(USB type)Upgrade File(USB type)

Scarica (http://www.samsung.com/it/support/model/UE37ES6710QXZT-downloads#)

lorenzobiggest
20-04-13, 16:44
Da ieri sul sito ce un agg.

All OS

E-manual upgrade

Upgrade File(USB type)Upgrade File(USB type)

Scarica (http://www.samsung.com/it/support/model/UE37ES6710QXZT-downloads#)

Lei ha già provato con l'aggiornamento dell' e-manual? Ha trovato differenze o novità forse in visione di un nuovo aggiornamento del televisore?
Saluti.

claudiuzzo
21-04-13, 15:06
ma questo aggiornamento aggiorna il TV?

lorenzobiggest
21-04-13, 15:26
ma questo aggiornamento aggiorna il TV?

No questo è un aggiornamento per il manuale del tv

claudiuzzo
21-04-13, 16:24
va fatto tramite usb?

lorenzobiggest
21-04-13, 16:55
va fatto tramite usb?

esattamente.

fabio88
22-04-13, 10:50
esattamente.

ma precisamente cosa devo inserire sulla chiavetta usb ?
ho il file zip T-MST10PDEUC-Emanual, lo decomprimo e a questo punto mi copio la cartella image nella chiavetta usb oppure solo la sottocartella eManual che contiene tre file .csd e un file.ver ?
grazie a chi mi risponde

alberto_64
22-04-13, 14:23
Io ho estratto il file exe che ho scaricato direttamente nella root, ma ora come faccio ad aggiornare? Da menu provo a fare "aggiornamento software" ma mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili.



Inviato da mio iPad usando Tapatalk

ERCOLINO
22-04-13, 14:27
Il file exe va scompattato,poi si mette la cartella che crea nella chiavetta

alberto_64
22-04-13, 16:24
Si Ercolino questo l'ho fatto, ma ora come faccio a fare l'aggiornamento dal menu del tv?


Inviato da mio iPad usando Tapatalk

flag27
22-04-13, 17:02
Vai Menu-supporto-aggiornamento software--tramite USB

fabio88
22-04-13, 17:22
Il file exe va scompattato,poi si mette la cartella che crea nella chiavetta

nel mio caso non c'è un file exe: devo estrarre i tre file .csd e il file.ver da soli oppure anche la cartella che li contiene ? e poi non serve che vengano aperti anche perchè non saprei come eseguirli o sbaglio ?

ERCOLINO
22-04-13, 19:09
Lascia tutta la cartella

Comunque non vi serve a nulla aggiornare è solo il manuale in forma elettronica della Tv ,probabile che abbiamo modificato qualche cosetta ,ma ripeto è solo il manuale

alberto_64
22-04-13, 19:24
Vai Menu-supporto-aggiornamento software--tramite USB

È quello che ho provato a fare, ma mi dice che non trova nessun aggiornamento, premetto che la cartella "image" la metto nella root principale.


Inviato da mio iPad usando Tapatalk

ERCOLINO
22-04-13, 19:29
Prova a metterli normalmente senza cartella ,comunque ripeto non vi serve a nulla l'aggiornamento del manuale

claudiuzzo
22-04-13, 19:47
Ercole per favore mi indichi dove andare per isnerire l'IP come statico? Grazie.

Flash54
22-04-13, 20:56
Ercole per favore mi indichi dove andare per isnerire l'IP come statico? Grazie.
Ti offendi se ti aiuto io? Credo di no ;)
- Premi il tasto "menu"
- seleziona "rete" e poi "impostazione rete"
- premi "avvio"
- seleziona "impost. IP"
- annotati tutti i numeri che vedi nei vari campi
- seleziona "immetti manualmente"
- procedi ad immettere i numeri precedentemente annotati
- conferma con ok i dati inseriti.

fabio88
22-04-13, 21:11
Ti offendi se ti aiuto io? Credo di no ;)
- Premi il tasto "menu"
- seleziona "rete" e poi "impostazione rete"
- premi "avvio"
- seleziona "impost. IP"
- annotati tutti i numeri che vedi nei vari campi
- seleziona "immetti manualmente"
- procedi ad immettere i numeri precedentemente annotati
- conferma con ok i dati inseriti.

Secondo te, se eseguo la stessa procedura che hai scritto per claudiuzzo, dovrei risolvere il problema che ho spiegato in questa discussione http://www.digital-forum.it/showthread.php?156774-Problema-connessione-internet-con-router-e-Smart-Tv-Samsung ?

claudiuzzo
22-04-13, 21:15
ho fatto una ****ata, ho azzerato involontariamente tutti i numeri dei vari campi.
Mi puoi comunque aiutare?

claudiuzzo
22-04-13, 21:25
flash54 ti voglio ringraziare, aiutami

Flash54
22-04-13, 22:41
flash54 ti voglio ringraziare, aiutami
Riesegui i primi 3 passi della procedura:

- Premi il tasto "menu"
- seleziona "rete" e poi "impostazione rete"
- premi "avvio"

come se fosse la prima volta che ti connetti.

Flash54
22-04-13, 22:43
Secondo te, se eseguo la stessa procedura che hai scritto per claudiuzzo, dovrei risolvere il problema che ho spiegato in questa discussione http://www.digital-forum.it/showthread.php?156774-Problema-connessione-internet-con-router-e-Smart-Tv-Samsung ?
Non ho una rete wi-fi, non saprei dirti.

VIANELLO_85
23-04-13, 05:41
Secondo te, se eseguo la stessa procedura che hai scritto per claudiuzzo, dovrei risolvere il problema che ho spiegato in questa discussione http://www.digital-forum.it/showthread.php?156774-Problema-connessione-internet-con-router-e-Smart-Tv-Samsung ?
Non avevi più risposto in quel 3d, deduco che non hai ancora risolto.

Hai provato tutte le procedure suggerite?
In caso continuiamo su quel 3d.

claudiuzzo
23-04-13, 08:06
Ho fatto questa procedura, ma non sono riuscito a risolvere. Non so proprio cosa posso fare. Pensi che chiamando l'assistenza samsung ne vengo a capo?
Ciao.

VIANELLO_85
23-04-13, 08:20
Quindi deduco che hai lo stesso problema di fabio, quale procedura hai fatto (spiega passo-passo)?

claudiuzzo
23-04-13, 08:29
Quindi deduco che hai lo stesso problema di fabio, quale procedura hai fatto (spiega passo-passo)?
Menu- rete-impostazioni di rete- avvio.
Gli indirizzi internet li ho azzerati involontariamente.

VIANELLO_85
23-04-13, 08:44
Gli indirizzi li puoi prelevare dal tuo router, l'ip che metterai fisso, varia, se ad esempio l'ip del tuo router è 192.168.0 e 1 finale, metti per esempio 192.168.0 e 10 finale per la tua tv.

claudiuzzo
23-04-13, 08:53
Gli indirizzi li puoi prelevare dal tuo router, l'ip che metterai fisso, varia, se ad esempio l'ip del tuo router è 192.168.0 e 1 finale, metti per esempio 192.168.0 e 10 finale per la tua tv. io ho messo: 192.168.1 finale e gli altri di dove li prendo?

VIANELLO_85
23-04-13, 09:04
Gli altri valori li prendi dal router, devi accedere alle impostazioni del router ;)

claudiuzzo
23-04-13, 09:33
Gli altri valori li prendi dal router, devi accedere alle impostazioni del router ;)Ho un semplice modem i wi-fi in noleggio da telecom italia

VIANELLO_85
23-04-13, 09:40
ok
al momento non ho la possibilità di verificare bene, poi controllo in maniera incrociata con il mio tv serie C

Vedo nel pomeriggio/serata se riesco a suggerirti qualcosa ;)

claudiuzzo
23-04-13, 09:42
ok
al momento non ho la possibilità di verificare bene, poi controllo in maniera incrociata con il mio tv serie C

Vedo nel pomeriggio/serata se riesco a suggerirti qualcosa ;) Grazie.

Flash54
23-04-13, 14:32
Scusa, ma la prima volta come hai fatto a connettere il tv alla rete?
Devi fare le stesse cose; quando il tv si collegherà ad internet, basterà annotarsi tutti i parametri (senza rifare la ca22ata di cancellarli)

Dopodichè, penserai ad inserirli in modo manuale.

VIANELLO_85
23-04-13, 15:40
Prova così claudiuzzo, imposta la configurazione automatica sul tv

Passandola nel modo manuale dovresti vedere le impostazioni correnti, dopodichè imposti un ip fisso, lasciando inalterato il resto dei parametri.

steveone12
23-04-13, 19:25
Stesso problema con il mio 6560. C'é modo di risolvere ?

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2

ERCOLINO
23-04-13, 19:30
Qui si parla in generale :) ,devi specificarlo il problema e comunque se leggi indietro nei post anche ad altri è capitato ,diciamo che è una cosa normale.

Assicurati di aver disattivato gli aggiornamenti sw ,l'aggiornamento automatico dei canali e qualsiasi altro automatismo

Flash54
23-04-13, 20:35
Stesso problema con il mio 6560. C'é modo di risolvere ?
Stesso problema... quale?

Edit: Oops! mi sono sovrapposto ad Ercolino.

steveone12
23-04-13, 20:49
Stesso problema... quale?

Edit: Oops! mi sono sovrapposto ad Ercolino.

Parlo dello schermo che mi accorgo acceso quando la stanza e' buia...

Flash54
23-04-13, 21:49
Parlo dello schermo che mi accorgo acceso quando la stanza e' buia...
Non ti sto dietro. O cerci di essere "meno tirchio" nell'uso della tastiera e ci spieghi per bene, oppure linka il post che tratta quell'argomento.

claudiuzzo
23-04-13, 22:00
Prova così claudiuzzo, imposta la configurazione automatica sul tv

Passandola nel modo manuale dovresti vedere le impostazioni correnti, dopodichè imposti un ip fisso, lasciando inalterato il resto dei parametri.
Grazie Vianello_85, ho inserito i parametri il televisore ora si collega ad internet.
Rimane sempre il problema con l'applicazione di RAI REPLAY del telecomando che mi avvisa di collegare il TV ad internert se voglio usufruire del servizio di RAI REPLAY.

ERCOLINO
23-04-13, 22:11
Non ti sto dietro. O cerci di essere "meno tirchio" nell'uso della tastiera e ci spieghi per bene, oppure linka il post che tratta quell'argomento.


http://www.digital-forum.it/showthread.php?156888-Samsung-6560-si-accende-da-sola

Flash54
23-04-13, 22:39
http://www.digital-forum.it/showthread.php?156888-Samsung-6560-si-accende-da-sola
Non ci sarei mai arrivato, grazie.

Flash54
23-04-13, 23:13
Grazie Vianello_85, ho inserito i parametri il televisore ora si collega ad internet.
Rimane sempre il problema con l'applicazione di RAI REPLAY del telecomando che mi avvisa di collegare il TV ad internert se voglio usufruire del servizio di RAI REPLAY.
Vuoi dire che hai impostato manualmente l'IP e non ti funziona?

VIANELLO_85
24-04-13, 05:39
Grazie Vianello_85, ho inserito i parametri il televisore ora si collega ad internet.
Rimane sempre il problema con l'applicazione di RAI REPLAY del telecomando che mi avvisa di collegare il TV ad internert se voglio usufruire del servizio di RAI REPLAY.
Pure a me ieri con il POD (vedi nel 3d rai replay), risultato il POD si era impallato.

claudiuzzo
24-04-13, 08:20
Vuoi dire che hai impostato manualmente l'IP e non ti funziona?
Si proprio così. Ciao.

steveone12
24-04-13, 10:47
Non ci sarei mai arrivato, grazie.

Scusate...avevo letto questo thread dal cellulare e pensavo si parlasse solo del problema da me scritto.
Comunque come dicevo in malo modo...mi accorgo soprattutto di sera che la televisione (io ho un 6560) si accende da sola, diciamo che si accende solo la retroilluminazione dello schermo. E' che non capisco cos'e' che la fa accendere dato che ho disabilitato l'aggiornamento automatico di canali e software.

ERCOLINO
24-04-13, 18:22
Scusate...avevo letto questo thread dal cellulare e pensavo si parlasse solo del problema da me scritto.
Comunque come dicevo in malo modo...mi accorgo soprattutto di sera che la televisione (io ho un 6560) si accende da sola, diciamo che si accende solo la retroilluminazione dello schermo. E' che non capisco cos'e' che la fa accendere dato che ho disabilitato l'aggiornamento automatico di canali e software.

Vai nel menù su Canale e assicurati che: Tipo di Guida sia impostata su Samsung e non su Rovi

Flash54
24-04-13, 21:35
Si proprio così. Ciao.
Sicuro che l'IP sia fisso e quindi sempre lo stesso?
Con l'applicazione TGR hai lo stesso problema?

cristian73
24-04-13, 21:46
Io è gia da tempo che uso solo la guida samsung,con la rovi mi succede anche a me la retroilluminazione,per caso ercolino sai se risolveranno questo problema,per me dipende dai loro server che quando non si riesce a scaricare i dati la tv resta retroilluminata,se invece riesce a scaricarli la tv si spegne,speriamo che risolvino questi problemi
ciao

claudiuzzo
25-04-13, 09:25
Sicuro che l'IP sia fisso e quindi sempre lo stesso?
Con l'applicazione TGR hai lo stesso problema?
Ieri verso le 14,00 funzionava regolarmente, ma al mio rientro dal lavoro la sera, l'applicazione non funzionava più.
L'IP l'ho impostato in modalità automatico.
Anche con l'applicazione TGR ho lo stesso problema.

Flash54
25-04-13, 14:41
Ieri verso le 14,00 funzionava regolarmente, ma al mio rientro dal lavoro la sera, l'applicazione non funzionava più.
L'IP l'ho impostato in modalità automatico.
Anche con l'applicazione TGR ho lo stesso problema.
Mi sembra che parliamo due lingue diverse... devi impostare l'IP manualmente.

claudiuzzo
25-04-13, 21:32
Mi sembra che parliamo due lingue diverse... devi impostare l'IP manualmente. ma anche quando è impostato manualmente il problema persiste.

ERCOLINO
25-04-13, 21:35
Impostare l'IP manualmente significa che devi dare tu un IP fisso alla Tv

claudiuzzo
26-04-13, 14:24
Impostare l'IP manualmente significa che devi dare tu un IP fisso alla Tvmi tu una
Come debbo fare? tramite internet? Dammi tu una mano per favore

ERCOLINO
26-04-13, 14:34
Se non hai un minimo di base su come impostare un IP manualmente è difficile darti una mano da qui

Ora che valori ti mette sulla tv?

proteasi
26-04-13, 14:57
Menù>Rete>Impostazioni di Rete>(seleziona il tuo router in uso, se non già selezionato)>Succ.>Impostaz. IP>Ottieni Automaticamente (copia i valori)>
>Impostaz. IP>Immetti manualmente>

Scrivi:
Indirizzo IP 192.168.1.XX (es 192.168.1.11)
Il resto dei dati se non vengono aggiuti in automatico copiali da quelli che ti sei appuntato selezionando la voce "ottieni automaticamente"

Flash54
26-04-13, 21:45
Menù>Rete>Impostazioni di Rete>(seleziona il tuo router in uso, se non già selezionato)>Succ.>Impostaz. IP>Ottieni Automaticamente (copia i valori)>
>Impostaz. IP>Immetti manualmente>

Scrivi:
Indirizzo IP 192.168.1.XX (es 192.168.1.11)
Il resto dei dati se non vengono aggiuti in automatico copiali da quelli che ti sei appuntato selezionando la voce "ottieni automaticamente"
Appunto:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?151203-Nuovo-Agg-Sw-Tv-Samsung-ES-5300-6x00-%28Versione-sw-T-MST10PDEUC-1032-0%29-dal-07-02-13&p=3458964&viewfull=1#post3458964
Certo che se continua (come ha già fatto) a non annotarsi i parametri e a cancellarli, non ne uscirà fuori!

claudiuzzo
27-04-13, 15:30
Appunto:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?151203-Nuovo-Agg-Sw-Tv-Samsung-ES-5300-6x00-%28Versione-sw-T-MST10PDEUC-1032-0%29-dal-07-02-13&p=3458964&viewfull=1#post3458964
Certo che se continua (come ha già fatto) a non annotarsi i parametri e a cancellarli, non ne uscirà fuori!
I parametri me li sono segnati, non sono così sprovveduto, comunque l'applicazione mi sta funzionando sia impostando in modo manuale che in automatico.

Flash54
27-04-13, 18:57
I parametri me li sono segnati, non sono così sprovveduto, comunque l'applicazione mi sta funzionando sia impostando in modo manuale che in automatico.
Tu hai detto di averli cancellati, non io...

... Ma allora, quale era il tuo problema?

luki1
28-04-13, 15:07
A me oggi è uscito un nuovo agigornamento alla versione 1033.0. Ho una tv serie 5300. Nessuno sa niente?

ERCOLINO
28-04-13, 15:22
Dovrebbe essere presente solo via LAN al momento ,te hai già aggiornato?

Lo change log non è disponibile

Anthonywjuve
28-04-13, 16:02
A me oggi è uscito un nuovo agigornamento alla versione 1033.0. Ho una tv serie 5300. Nessuno sa niente?
anche a me e uscito..

ERCOLINO
28-04-13, 16:04
anche a me e uscito..

Tramite aggiornamento Lan vi è uscito?

Anthonywjuve
28-04-13, 17:22
Tramite aggiornamento Lan vi è uscito?

si, tramite internet;)

ERCOLINO
28-04-13, 17:50
Hai già aggiornato?

Noti differenze?

Anthonywjuve
28-04-13, 19:14
Hai già aggiornato?

Noti differenze?si ho aggiornato ma differenze per ora no ne ho notate.

claudiuzzo
28-04-13, 20:42
anch'io sto aggiornando, ma via OTA.

ERCOLINO
28-04-13, 20:45
Via OTA?

Dove hai selezionato esattamente per aggiornare la Tv?

Forse volevi dire via Internet ,tramite Lan

claudiuzzo
28-04-13, 20:51
sono andato su menù- supporto- aggiornamento software- in linea e ha fatto l'aggiornamento.

ERCOLINO
28-04-13, 20:57
In linea è quello tramite internet ;)

OTA è tramite antenna

claudiuzzo
28-04-13, 21:00
Si sanno le implementazioni?

ERCOLINO
28-04-13, 21:03
Purtroppo Samsumg non rilascia pubblicamente gli change log

claudiuzzo
28-04-13, 21:07
Si lo so che OTA è tramite antenna.
Pensavo che in linea era OTA.

Anthonywjuve
28-04-13, 23:12
Si sanno le implementazioni?

io spero che prima o poi risolvano il problema delle cam che ti danno segnale criptato:icon_rolleyes:

ERCOLINO
28-04-13, 23:20
In che senso segnale criptato?

Che Cam hai esattamente?

Anthonywjuve
29-04-13, 04:02
In che senso segnale criptato?

Che Cam hai esattamente?

samsung cam HD.
molte volte mi da segnale criptato e devo riaccendere il tv:eusa_wall:

ERCOLINO
29-04-13, 17:54
Sperando che il nuovo sw per quella Cam venga messo OTA verso Giugno.

Prova a sentire l'assistenza Samsung ,gli spieghi bene il problema e gli chiedi se ti possono aggiornare la Cam con l'ultimo sw ,vedi la discussione in evidenza della SmarCam HD

steveone12
30-04-13, 11:00
Ho aggiornato ieri sera la mia 6560 ma non ho notato differenze....

VIANELLO_85
30-04-13, 11:42
Anche se non notate differenze vi consiglio vivamente di aggiornare, in quanto qualche bug (visibile o no) sarà stato corretto ;)

proteasi
30-04-13, 15:33
Ci sono le differenze ;)

Flash54
30-04-13, 16:38
Ci sono le differenze ;)
Dai, non fare il prezioso ;)
Io l'ho aggiornato stamattina ma non mi sono ancora reso conto di cambiamenti...

wander
30-04-13, 17:10
sul sito samsung da ancora la 1032....

proteasi
30-04-13, 17:48
Non volevo fare il prezioso ;) semplicemente non avevo tempo di scrivere le novità ;)

Premetto che ho dato solo "uno sguardo veloce".

-Migliorata immagine dei canali DTT HD;
-Variazione, (ottimizzazione), dei livelli audio dei canali DTT HD;
-Variazione, (ottimizzazione), dei livelli audio dei canali DTT SD;
-Migliorata stabilita della CAM CI+; (La CAM CI SD non ho modo di testarla).
-Solite migliorie varie a decoder, connettività, smart hub, stabilità, connessione con dispositivi Samsung compatibili, ecc ;)
-Migliorato HD di Premium Play;
-Migliorato audio e video delle riproduzioni da DVD e Blu-Ray sia con HDMI che con SCART;

Richiede supplemento di indagini:
-Sembrerebbe meno efficiente il motore grafico che genera il miglioramento delle immagini SD e HQ sia dei canali DTT che di Play.

@wander, strano generalmente inseriscono il software prima sul sito e poi lo distribuiscono gradualmente tramite internet.

ERCOLINO
30-04-13, 18:56
Il sw su tutti i siti Samsung localizzati nelle varie lingue ,sono gestiti tutti a livello centrale dalla casa madre in Corea.

Camoranesi85
30-04-13, 23:36
Avendo sbagliato topic, grazie a Ercolino, lo riposto qua, sperando che qualche anima pia mi possa aiutare!
Sto uscendo pazzo, ho comprato una Samsung UE50ES5500PXZT (In offerta da Mediaworld a 750 euro).
Il punto è che, essendo già in possesso di una Samsung Cam 1 e una Premium Cam (tutte e due NON HD) con abbonamento con scheda Premium attivo, ho subito provato a inserirla.
Risultato, la televisione sembra proprio non leggere nessuna delle due Cam.
Tanto è vero che il menù della CI è sembre ombreggiato sulla Tv.
Prima quindi di portare la Tv indietro, e, non riuscendo a reperire nessuna informazione sulle Cam compatibili per questa TV, qualcuno potrebbe darmi una mano e farmi capire che forse devo comprare una 3a cam perchè magari le due che ho non sono per niente compatibili?
Premetto che da poco ho scaricato l'aggiornamento firmware della Tv e a breve lo farò, anche se non sono sicuro che servi a molto con la non lettura delle Cam.
Grazie e scusatemi ancora!!