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Visualizza Versione Completa : Tv Samsung di importazione [Manca Paese Italia]



vgianni80
28-12-10, 10:35
Salve a tutti, scrivo questo post per diffidare tutti voi dagli acquisti tecnologici presso gli ipermercati Coop, in quanto sono appena stato vittima di un loro "giochetto".
Ho acquistato un tv LED Samsung UE32C6000, a 549,00 € in offerta per i soci, con chiaramente indicato il prezzo per i non soci pari a 699,00 €. Cercando un po' in internet ho trovato il prezzo di 549,00 € molto vantaggioso (ad esempio Mediaworld ed Euronics si attestavano sui 619,00 €), in più il prezzo dichiarato per i non soci di 699,00 € mi ha fatto percepire ancora più risparmio, e non mi ha minimamente sfiorato il dubbio che la tv non fosse versione "Italia".

Quindi ho acquistato l'oggetto ed una volta giunto a casa ho visto che tra i paesi per la sintonizzazione dei canali mancava l'italia, e qui ho capito la truffa Ipercoop, dichiarano un prezzo iniziale fittizio che è quello di mercato del prodotto "Italia", poi applicano un prezzo leggermente scontato vendendo realmente il prodotto "Europa".

Oltre a questa segnalazione con cui sconsiglio chiunque di acquistare all'ipercoop (io non lo farò più), qualcuno sa dirmi se muovendomi attraverso associazioni consumatori posso ottenere qualcosa?

Grazie

zorbi
28-12-10, 10:46
ciao,
hai provato a riportarglielo indietro e a spiegargli il problema??
UN tv senza la "sintonizzazione italiana" (mi sembra) non possono venderlo, può darsi sia stato un errore.
Rivolgiti prima direttamente al negozio, poi al massimo al call center coop.
Se non te lo cambiano allora rivolgiti alle associzioni dei consumatori; ti consiglio di far così se no con la causa ci perdi solo del gran tempo.

Mazsc76
28-12-10, 10:47
Ma come lingua del menù c'è l'italiano? Mi pare strano che Samsung faccia un prodotto per l'Europa senza l'Italia!:eusa_think:
Ma l'Italia è in Africa?:D

Dingo 67
28-12-10, 10:54
Tutti i venditori quando propongono prezzi scontati lo fanno sempre equiparandoli al prezzo di listino ufficiale della casa madre e non al prezzo applicato normalmente che spesso prevede già uno sconto più o meno alto a secondo del negozio.

Inoltre non credo sia una frode vendere un prodotto proveniente da un distributore non Italiano ma comunque CE, a patto che ci si sobbarchi totalmente i due anni di garanzia di legge(se il distributore Italiano non la riconosce come a volte accade) e non si diano indicazioni false sulla provenienza (es dichiarare il Tv come Samsung Italia) :eusa_think:

Comunque se le caratteristiche non sono idonee al mercato Italiano (vedi la mancanza della voce nel menu di sintonizzazione) credo tu possa chiedere la sostituzione o il reso del prodotto con restituzione dei soldi.

areggio
28-12-10, 10:59
Boh...a me hanno sempre ripreso qualsiasi cosa non mi andasse bene, se non era possibile la sostituzione rilasciando un buono...al massimo ti fai la spesa per un po'...

areggio
28-12-10, 11:02
Aspetta, ho riletto e non capisco il problema...ben fatto, fanno risparmiare un tot...un tempo ci andavo dietro come privato a cercare le reimportazioni... :D

liebherr
28-12-10, 11:16
mi pare strano che abbiano tolto l'italiano..si perchè ormai sono nativi multilingua per cui se non c'è l'italiano è perchè per qualche motivo lo hanno tolto

forse basta un agg sw

areggio
28-12-10, 11:30
mi pare strano che abbiano tolto l'italiano..
Lui non ha detto ciò, ha detto che non c'è il paese di sintonia...che cmq adesso è unificato Europa (non esistono più i canali italiani, questo tu lo sai, lo dico a beneficio generale...) (forse per quello non c'è...)

liebherr
28-12-10, 11:38
io leggo sempre molto distrattamente.......allora vuoi vedere che si lamenta per nulla

il suo tv sintonizza o no i mux?? se si è a posto!!

vgianni80
28-12-10, 11:40
Lui non ha detto ciò, ha detto che non c'è il paese di sintonia...che cmq adesso è unificato Europa (non esistono più i canali italiani, questo tu lo sai, lo dico a beneficio generale...) (forse per quello non c'è...)

Esatto, i menù sono in italiano, non mi avrebbero di certo spaventato dei menù in inglese.
Il fatto è che tra la lista dei paesi per la sintonizzazione dei canali digitali non c'è l'Italia, e neppure l'Europa, quindi mi ritrovo i canali tutti smazzati in ordine sparso, e questo con ogni nuova sintonizzazione (che dalle mie parti avviene ogni settimana quasi).

Capite bene la menata di doverli sistemare a mano ogni volta.

Il fatto che vendano un prodotto "Europa" non è illegale, ma dovrebbero dichiarare che non è per il mercato italiano.

vgianni80
28-12-10, 11:42
io leggo sempre molto distrattamente.......allora vuoi vedere che si lamenta per nulla

il suo tv sintonizza o no i mux?? se si è a posto!!

Non mi lamento per nulla... in questo forum ci sono vari post su gente che ha il mio stesso problema, solo che per adesso nessuno ha mai dato una soluzione, per questo ho aperto un nuovo post :)

Chiaramente se avessi volontariamente acquistato un prodotto non destinato all'italia non starei qui a menarvela, chiaramente mancano altre cose, per esempio lo stesso modello Italia ha il bollino ORO DigiTV, che non ha il mio essendo Europa, con tutte le funzionalità quindi che si perdono.

ALE89
28-12-10, 11:47
Ma apparte l'italia ci sono gli altri paesi?
Basta che ne metti uno che tenga la lcn attiva...

vgianni80
28-12-10, 11:47
Ma apparte l'italia ci sono gli altri paesi?
Basta che ne metti uno che tenga la lcn attiva...

Si ci sono altri paesi, alcuni paesi dell'est, poi mi pare francia e germania.

robyros
28-12-10, 11:48
Il fatto che vendano un prodotto "Europa" non è illegale, ma dovrebbero dichiarare che non è per il mercato italiano.
tu hai perfettamente ragione a lamentarti, riportalo indietro e te lo devono sostituire se sei nei termini di legge

però, scusa se mi permetto, ma dovevi informarti prima io proprio all'Ipercoop su un tv Samsung ho chiaramente chiesto al commesso di verificare che fosse garanzia Italia e con il bollino giallo sulla scatola, accertato che era Europa non l'ho acquistato

ALE89
28-12-10, 11:50
La spagna c'è? Prova quella o se no prova altri paesi che magari abbiano già predefinita la lcn attiva
Ma sul menu non c'è un opzione per attivare o disattivare lcn?

vgianni80
28-12-10, 11:52
La spagna c'è? Prova quella o se no prova altri paesi che magari abbiano già predefinita la lcn attiva
Ma sul menu non c'è un opzione per attivare o disattivare lcn?

Purtroppo non c'è, ed in altri post del forum avevo appunto trovato che il disagio maggiore era di non avere la lcn.

Se proprio non dovesse andare, lascio collegato il decoder esterno e tanti saluti.

vgianni80
28-12-10, 11:54
tu hai perfettamente ragione a lamentarti, riportalo indietro e te lo devono sostituire se sei nei termini di legge

però, scusa se mi permetto, ma dovevi informarti prima io proprio all'Ipercoop su un tv Samsung ho chiaramente chiesto al commesso di verificare che fosse garanzia Italia e con il bollino giallo sulla scatola, accertato che era Europa non l'ho acquistato

Infatti in questo sono stato "pollo", mi sono fatto depistare dal prezzo originale dichiarato, perfettamente in linea con il prodotto italiano.

areggio
28-12-10, 11:59
Esatto, i menù sono in italiano, non mi avrebbero di certo spaventato dei menù in inglese.
Il fatto è che tra la lista dei paesi per la sintonizzazione dei canali digitali non c'è l'Italia, e neppure l'Europa, quindi mi ritrovo i canali tutti smazzati in ordine sparso, e questo con ogni nuova sintonizzazione (che dalle mie parti avviene ogni settimana quasi).

Capite bene la menata di doverli sistemare a mano ogni volta.

Il fatto che vendano un prodotto "Europa" non è illegale, ma dovrebbero dichiarare che non è per il mercato italiano.
ah quindi non c'è proprio il paese di sintonia...mah potrebbe essere un fatto tecnico più che commerciale, perchè ormai che io sappia i canali sono abbastanza uniformati quasi ovunque...
quello che dici forse dipende dall'assenza di LCN (o è solo disinserito?)

Chris 86
28-12-10, 12:00
la discussione andrebbe spostata nella sezione ricevitori e andrebbe anche modificato un po' il titolo del thread, perchè io tutte queste responsabilità della ipercoop non le vedo. potremmo fare un discorso più ampio sul modo di informare la gente su un prodotto per il mercato italiano o meno, che a volte risulta deficitaria, e non tutti sono tenuti a conoscerne le differenze a prescindere.

areggio
28-12-10, 12:01
ah quindi non c'è proprio il paese di sintonia...mah potrebbe essere un fatto tecnico più che commerciale, perchè ormai che io sappia i canali sono abbastanza uniformati quasi ovunque...
quello che dici forse dipende dall'assenza di LCN (o è solo disinserito?)
scusa non ho letto le rapidissime risposte...
ma Germania dovrebbe andare bene, sempre se c'è l'LCN

robyros
28-12-10, 12:11
sui Samsung la LCN non si può disattivare è sempre attiva, ovviamente selezionando una nazione che la preveda

sul mio piccolo 19" ho provato a selezionare Germania come paese e ho risintonizzato e ti confermo che mi ha tenuto memorizzata la LCN, prova a fare un tentativo

vgianni80
28-12-10, 12:12
la discussione andrebbe spostata nella sezione ricevitori e andrebbe anche modificato un po' il titolo del thread, perchè io tutte queste responsabilità della ipercoop non le vedo. potremmo fare un discorso più ampio sul modo di informare la gente su un prodotto per il mercato italiano o meno, che a volte risulta deficitaria, e non tutti sono tenuti a conoscerne le differenze a prescindere.

In realtà poi, volessimo fare pure un discorso più ampio, ci sarebbe anche da verificare quanto possa mai essere corretto a livello di tutela del consumatore vendere dei prodotti di importazione senza dichiararlo. Io come consumatore e cittadino italiano, non sono tenuto a informarmi su che prodotto mi viene venduto in quanto dovrebbe essere automaticamente destinato al mercato italiano.
Infatti, LCN a parte, ci sono varie differenze anche su quanto riguarda le condizioni di garanzia, e uno magari se ne accorge solo quando la porta a riparare e gli viene risposto picche perché è un prodotto di importazione.

In teoria, io mi prendo il prodotto di importazione se voglio risparmiare, ma se L'ipercoop invece questo risparmio lo spaccia come offerta soci, beh credo proprio che non possa dirsi esente da responsabilità.

areggio
28-12-10, 12:15
In teoria, io mi prendo il prodotto di importazione se voglio risparmiare, ma se L'ipercoop invece questo risparmio lo spaccia come offerta soci, beh credo proprio che non possa dirsi esente da responsabilità.
Bhè su questo sono assolutamente d'accordo, in quanto io lo cercavo volutamente...
C'è da dire che forse non costava nulla scrivercelo, tanto nessuno avrebbe capito... :D

Chris 86
28-12-10, 12:22
In teoria, io mi prendo il prodotto di importazione se voglio risparmiare, ma se L'ipercoop invece questo risparmio lo spaccia come offerta soci, beh credo proprio che non possa dirsi esente da responsabilità. hai ragione, sugli equivoci ccomunque dimostrano di marciarci sopra se fanno così, e questo non è corretto

hEBER
28-12-10, 12:29
non entro nel dettaglio se hai ragione o no a lamentarti del problema sintonizzazione italiano.

comunque non ti perdi nulla, perchè è meglio avere un decoder esterno che interno al tv, in genere sono più sensibili:D :D

io ho due tv con decodeer integrato, ma utilizzo due decoder esterni...:D :D

vgianni80
28-12-10, 12:32
comunque non ti perdi nulla, perchè è meglio avere un decoder esterno che interno al tv, in genere sono più sensibili:D :D
:D

Concordo.... ma chi lo spiega alle mogli che vogliono costantemente svuotare i mobili dalle apparecchiature elettroniche???? :D

ALE89
28-12-10, 12:41
Io invece per ora posso dire che i sintonizzatori delle tv sono meglio che i decoder esterni ;)

Soprattutto è molto buono quello della lg (almeno per il modello che ho io) ;)

zonasedna
28-12-10, 13:00
Esatto, i menù sono in italiano, non mi avrebbero di certo spaventato dei menù in inglese.
Il fatto è che tra la lista dei paesi per la sintonizzazione dei canali digitali non c'è l'Italia, e neppure l'Europa, quindi mi ritrovo i canali tutti smazzati in ordine sparso, e questo con ogni nuova sintonizzazione (che dalle mie parti avviene ogni settimana quasi).

Capite bene la menata di doverli sistemare a mano ogni volta.

Il fatto che vendano un prodotto "Europa" non è illegale, ma dovrebbero dichiarare che non è per il mercato italiano.

Se c'è il menu' e la guida all'uso in lingua italiana allora è un tv predisposto per il mercato italiano, non esistono prodotti destinati al mercato europeo che escludano - chissà perché - l'Italia.

Invece di diffamare la ipercoop dovresti semplicemente chiamare la samsung al loro centro assistenza e chiedere se è necessario fare un aggiornamento software o se bisogna scegliere una voce particolare tra le nazioni all'avvio iniziale. E' un errore del menu', non dei negozianti. Avresti avuto lo stesso errore se avessi comprato lo stesso Tv da mediaworld a 150 euro in più.

liebherr
28-12-10, 13:04
se il problema è non avere la lcn ..allora ci vado io all?ipercoop a prendere i televisori :D

Basta che ordini i canali come da lcn non è la fine del mondo non mi sembra un problema insormontabile se proprio ti piace la lcn

poi sull'aspetto legale non saprei ma la coop questi arnesi li compera da grossisti non è lei a importarli direttamente

Stefano91
28-12-10, 13:09
Confermo.. La germania ha LCN attiva

Chris 86
28-12-10, 13:25
non è solo un problema di lcn. quando selezioni o hai solo altre nazioni, puoi non sintonizzare alcuni mux che vengono sostituiti da mux di servizi dati non compatibili con i nostri standard

simasivi
28-12-10, 14:14
e comunque a me all'ipercoop hanno sempre sostituito tutto senza problemi.

sasa69
28-12-10, 14:34
non entro nel merito ma voglio ricordare che i televisori sul mercato di qualunque marca hanno l'obbligo di avere lcn incorporato e sintonizzazione italiana

è una legge;)

se non c'è come ho letto non possono essere messi in vendita sul mercato

è la legge
è entrata in vigore il 3 aprile 2009

ed era prevista nel decreto legge del primo ottobre 2007, relativo agli «Interventi urgenti in materia economico-finanziaria, per lo sviluppo e l’equità sociale"

alexzoppi
28-12-10, 15:53
Sicuro che ci fosse l'obbligo di integrare l'LCN ? A me non sembra (non in quel decreto almeno ...)

bugsrunner
28-12-10, 15:53
Salve a tutti, scrivo questo post per diffidare tutti voi dagli acquisti tecnologici presso gli ipermercati Coop, in quanto sono appena stato vittima di un loro "giochetto".
Ho acquistato un tv LED Samsung UE32C6000, a 549,00 € in offerta per i soci, con chiaramente indicato il prezzo per i non soci pari a 699,00 €. Cercando un po' in internet ho trovato il prezzo di 549,00 € molto vantaggioso (ad esempio Mediaworld ed Euronics si attestavano sui 619,00 €), in più il prezzo dichiarato per i non soci di 699,00 € mi ha fatto percepire ancora più risparmio, e non mi ha minimamente sfiorato il dubbio che la tv non fosse versione "Italia".

Quindi ho acquistato l'oggetto ed una volta giunto a casa ho visto che tra i paesi per la sintonizzazione dei canali mancava l'italia, e qui ho capito la truffa Ipercoop, dichiarano un prezzo iniziale fittizio che è quello di mercato del prodotto "Italia", poi applicano un prezzo leggermente scontato vendendo realmente il prodotto "Europa".

Oltre a questa segnalazione con cui sconsiglio chiunque di acquistare all'ipercoop (io non lo farò più), qualcuno sa dirmi se muovendomi attraverso associazioni consumatori posso ottenere qualcosa?

Grazie

Mi sa che non hai ben chiaro il concetto di TRUFFA.....

Se fossi il sig. Ipercoop ti farei passare un brutto quarto d'ora per diffamazione......

EteriX
28-12-10, 16:34
Mi sa che non hai ben chiaro il concetto di TRUFFA.....

Se fossi il sig. Ipercoop ti farei passare un brutto quarto d'ora per diffamazione......
esatto...il tono del titolo è alquanto enfatico...c'è chi legge i titoli senza aprire le discussioni, leggendo il topic si fà una cattivissima opinione...

ALE89
28-12-10, 16:51
Sarebbe meglio modificare il titolo poichè abbiamo capito che non è una truffa ma un problema di un modello tv :)

Tuner
28-12-10, 17:09
Se il prodotto non piace o non rispetta le caratteristiche dichiarate lo si riporta al venditore entro i limiti di tempo previsti e la storia finisce li. Tutto il resto, francamente, sa di polemica e lascia il tempo che trova.
Quanto alla sintonia del TV mi pare molto strano che non esista la possibilità di "aggiungere nuovi canali" senza alterare la memorizzazione. Il mio vecchio Sharp del 2005 (provenienza UK) non ha LCN ma non è affatto necessario "azzerare" per aggiungere nuovi canali (se ne trova li mette in coda eppoi uno li smista dove gli pare)
....ammesso che sia intelligente la disposizione prevista in Italia per LCN, che tolti i primi 7 canali, mi pare alquanto discutibile. Il 99% delle persone che conosco non usa la LCN e non tiene in poltrona un taccuino con referenze a 3 cifre: si è creata una lista propria. Quando non è possibile rinumerare i canali ci si crea un elenco "favoriti".

ERCOLINO
28-12-10, 17:42
Fermi tutti :)

Cambiato titolo e ora spiego le differenze.

Diversi centri commerciali come Ipercoop ,Conad ,Bennet ecc..... spesso vendono a prezzi bassi molti prodotti ,gli stessi spesso sono di importazione e possono avere alcune limitazioni soprattutto in caso di garanzia.

Veniamo al caso specifico del Samsung del nostro amico.

Il rivenditore avrebbe dovuto per prima cosa dire che era di importazione e non aveva garanzia Italia ,ma Europa ed aveva alcune limitazioni (purtroppo capita che a volte chi vende,non sa manco cosa vende ed è un dato di fatto ,spesso faccio appositamente dei giri per testare le capacità dei commessi)

Le differenze in questo caso riguardo la Garanzia sono:


Garanzia Europa: non copre i pixel zero per i primi 6 mesi ed inoltre in caso di guasto l'assistenza a casa si paga.

Inoltre il televisore non essendo per il mercato Italiano non ha la certificazione bollino gold e quindi non ha l'MHP (interattività) a differenza dello spesso modello per il mercato Italia.

Guardare sempre la sigla completa del televisore

C6000xxxxxxxx da li si vede già se è per il mercato Italiano


Se posso darti un consiglio portalo indietro ,non sempre il risparmio vale la candela

qwerty789
28-12-10, 17:57
Come si può capire dalla sigla se è un modello d'importazione o italiano?

ERCOLINO
28-12-10, 18:08
Esempio

Per prima cosa per i modelli Italiani c'è il bollino del DGTVI

Esempio

Samsung C6000RP (Italia)

Samsung C6000RW (Importazione)

Chris 86
28-12-10, 18:37
ma si può mettere in offerta soci un modello di importazione? queste offerte vengono fatte per "premiare" i propri clienti abitudinali, quindi il minimo è dargli un prodotto in cui il cliente stesso possa essere tutelato in caso di problemi, piuttosto che rifilargli qualcosa di limitato e di difficile gestione. i propri clienti si tutelano, non si ingannano...

Tuner
28-12-10, 18:52
In caso di guasti e difetti il venditore è COMUNQUE tenuto a risolverli in garanzia per 2 anni al PRIVATO.
Francamente, in considerazione della facoltà di recesso da parte del cliente insoddisfatto, continuo a non vedere dove sia il problema, se non nella mancata informazione riguardo alla versione europea piuttosto che italiana del modello.
Non è affatto proibito vendere od acquistare prodotti d'importazione, così come tutti noi europei (per fortuna) possiamo liberamente comprare dove ci pare in ambito comunitario.
Quando un rivenditore "fisico" offre un prodotto d'importazione e se ne accolla la garanzia, di scorretto c'è veramente poco.

vittoria2
28-12-10, 19:09
Se c'è il menu' e la guida all'uso in lingua italiana allora è un tv predisposto per il mercato italiano, non esistono prodotti destinati al mercato europeo che escludano - chissà perché - l'Italia.

Invece di diffamare la ipercoop dovresti semplicemente chiamare la samsung al loro centro assistenza e chiedere se è necessario fare un aggiornamento software o se bisogna scegliere una voce particolare tra le nazioni all'avvio iniziale. E' un errore del menu', non dei negozianti. Avresti avuto lo stesso errore se avessi comprato lo stesso Tv da mediaworld a 150 euro in più. ho avuto un problema simile con il 22" ho telefonato a samsung e hanno detto che non era un prodotto destinato all' italia

Metronotte®
28-12-10, 22:51
Comunque se può servire, sul sito samsung nella pagina dedicata al tv in questione c'è l'aggiornamento firmware datato 15 dicembre T-VALDEUC-3005.1, se il tuo è antecedente puoi provarlo ad aggiornare con questo, magari risolvi tutti i problemi.

urkenny
26-03-11, 21:35
Ho avuto anch'io un problema analogo..
Ho acquistato un televisore samsung UE46C7000WKXXU da Redcoon, di importazione inglese o irlandese. Nelle impostazioni mi riconosce solo queste due nazioni e, quando vado ad effettuare la sintonizzazione automatica della tv, riesco a rilevare solo una parte dei canali. In più alcuni film sono in lingua inglese pur essendo su canali italiani (ad esempio Italia1).
Ho chiamato questa mattina la Samsung e mi hanno solo detto che non posso fare niente, in quanto è un televisore di importazione, neanche cambiare software..
Sapete darmi una mano a trovare una soluzione al problema?
Grazie!

ERCOLINO
26-03-11, 21:48
Mi sa che c'è poco fa fare.

La tv non è certificata per il mercato Italiano

vic20
29-03-11, 00:12
senti un associazione dei consumatori perche' la tv non e' conforme.

alfa1979
01-04-11, 00:32
Tutte Le Tv Samsug Europa Cioe' Importazione Ad Esempio Tv Led Ue32c5000 O Alcuni Serie C6000 Basta Che Si Mette Il Paese Spagna E I Canali Vengono Messi In Ordine Non Cambia Niente

robpat98
04-04-11, 22:47
e' comunque un rischio tenere quel tv non destinato all' italia, se dovessi mai un domani abbonarti a mediaset premium utilizzando una cam potresti non godere di aggiornamenti inviati via OTA dalla samsung italia....restituisci il prodotto alla coop, hai comunque 3 mesi di tempo visto che il prodotto soffre di problemi di conformità(non ha l' italia tra i paesi nel menu).
stai rischiando + di 300 euro non i 30 euro di uno zapper :5eek:

darth gaio
11-04-11, 08:40
salve anche io ho un problema su un samsung LED serie 6000 (UE40C6000RWXXN, modello per il mercato europeo e non specifico per l'Italia preso su redcoon)

non mi aggancia assolutamente il mux sul canale 26 (mux 3 Rai), pur impostando Spagna come paese.
fino a due mesi fa lo prendeva benissimo

ho aggiornato il firmware all'ultima versione (MS6XDEUC 2000.2) e non è cambiato nulla

dipende dal fatto che non è per il mercato italiano?

braser
30-08-11, 14:37
Salve a tutti,
Io ho acquistato 10mesi fa un samsung UE55C7000WW, bellissimo, ma solo adesso ho scoperto che è per il mercato europeo
Il problema della sintonizzazione dei canali: l'ho risolto esportando su chiavetta usb la lista dei canali di un altro samsung che ho in casa 26" (per mercato italiano questo, e che quindi ha la lista sempre aggiornata), elaborandolo un po' (ho trovato la procedura su un forum, se serve posso ricercarla), e importandolo nel 55"

Per l'interattività mancata con la CAM HD: quello che mi chiedo è se perdo solo le funzionalità interattive, o se perdo anche la possibilità di vedere i canali mediaset premium a pagamento. Qualcuno lo sa? Se riesco a vedermi le partite in HD e non vedo i risultati in tempo reale, non è un gran problema. Per capire, c'è qualcuno che ha un samsung per il mercato europeo e che vede con la CAM mediaset premium in HD senza problemi?

ERCOLINO
30-08-11, 20:31
Benvenuto

Il funzionamento della Cam HD è garantito solo sui modelli per il mercato Italiano ,per gli altri potrebbe non funzionare correttamente o non funzionare proprio ;)

braser
30-08-11, 23:23
Benvenuto

Il funzionamento della Cam HD è garantito solo sui modelli per il mercato Italiano ,per gli altri potrebbe non funzionare correttamente o non funzionare proprio ;)

Grazie Ercolino.
Questa è la stessa risposta che mi ha dato l'assistenza Samsung, e capisco che non vogliano sbilanciarsi. Visto che non è garantito che funzioni, ma non è escluso, chiedo se qualcuno ha provato, se anche non proprio con il mio modello (non molto diffuso visto il costo), con un altro samsung a led per mercato europeo. Se qualcuno l'ha fatto e funziona, credo che mi arrischierò a spendere 100euro per la cam hd (se la compero e non funziona, la posso sempre usare sul tv 26"), altrimenti continuerò a vedermi le partite con sky a 29euro al mese

braser
06-09-11, 14:39
Confermo che anche sul mio UE55C7000WW, scegliendo Spagna come nazione nel menu dell'antenna, la sintonizzazione automatica dei canali funziona eccome, con la numerazione giusta (ho verificato che ci fosse il recentissimo Cartoonito, sul canale 46)

adri88
06-09-11, 15:08
Grazie Ercolino.
Questa è la stessa risposta che mi ha dato l'assistenza Samsung, e capisco che non vogliano sbilanciarsi. Visto che non è garantito che funzioni, ma non è escluso, chiedo se qualcuno ha provato, se anche non proprio con il mio modello (non molto diffuso visto il costo), con un altro samsung a led per mercato europeo. Se qualcuno l'ha fatto e funziona, credo che mi arrischierò a spendere 100euro per la cam hd (se la compero e non funziona, la posso sempre usare sul tv 26"), altrimenti continuerò a vedermi le partite con sky a 29euro al mese

A me funziona benissimo la cam hd samsung sui modelli le40c650 e LE22D450 fabricati in Ungheria.:icon_bounce:

thissat
27-10-11, 14:37
Un saluto a tutti del forum, volevo sapere se è possibile modificare il software dei tv Samsung serie D5500 di importazione per far sì che sia presente lo Stato Italia come paese. Attualmente c'è solo la Spagna e le isole Canarie e quindi tutte le informazioni riguardo ai programmi sono sbagliati come orario, anche impostandolo manualmente.
Grazie.

tarsu983
27-10-11, 14:39
Un saluto a tutti del forum, volevo sapere se è possibile modificare il software dei tv Samsung serie D5500 di importazione per far sì che sia presente lo Stato Italia come paese. Attualmente c'è solo la Spagna e le isole Canarie e quindi tutte le informazioni riguardo ai programmi sono sbagliati come orario, anche impostandolo manualmente.
Grazie.

al momento non è possibile

qwerty789
28-10-11, 01:31
Un saluto a tutti del forum, volevo sapere se è possibile modificare il software dei tv Samsung serie D5500 di importazione per far sì che sia presente lo Stato Italia come paese. Attualmente c'è solo la Spagna e le isole Canarie e quindi tutte le informazioni riguardo ai programmi sono sbagliati come orario, anche impostandolo manualmente.
Grazie.

Hai provato a fare la sintonizzazione selezionando Germania come nazione?

groucho72
25-12-11, 11:58
Medesimo problema anche per me con un 32C6000RWXZF che ho acquistato su internet e non mi sintonizza i MUX di La7/Telecom. Ho provato con diverse nazioni (Germania Francia, Spagna, Svizzera...) ma di LA7 nemmeno l'ombra a differenza di altri tre TV Samsung che ho a casa e che funzionano regolarmente.
Il software installato è 2010/09/06_001002 e quando provo a aggiornare via USB mi dice "Nessun aggiornamento". Posso fare qualcosa?? Ho la possibilità di collegare via cavo la TV al router...magari da li c'è qualche altra possibilità? GRazie a tutti voi esperti!

ERCOLINO
25-12-11, 12:08
Prova a cercare magari tramite rete il sw,si può aggiornare anche tramite internet.

Prova comunque a verificare bene il livello e qualità segnale.

Di dove sei esattamente?

groucho72
27-12-11, 14:22
Prova a cercare magari tramite rete il sw,si può aggiornare anche tramite internet.

Prova comunque a verificare bene il livello e qualità segnale.

Di dove sei esattamente?

Sono della provincia di Caserta (Sessa Aurunca). Come scrivevo nel precedente post credo sia un problema di tv perchè negli altre tre TV Samsung (Italia) il Mux La7/Telecom si vede perfettamente. :icon_rolleyes: