• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY Q BLACK (Sat) - quale risoluzione è meglio impostare?

ciaomiao

Digital-Forum Senior Master
Registrato
2 Luglio 2009
Messaggi
1.883
Quale risoluzione mi consigliate di impostare
sullo Sky Q Black (Sat)?
1080i, 1080p, 2160, 2160 HDR?

La mia tv e’ una Oled 4K HDR

Grazie!
 
Bisognerebbe impostare 1080i per i canali HD/SD e passare sulla 2160p 4K HDR solo quando si guarda qualcosa in 4K.
 
E' scomodo ma si ha una resa visiva migliore, lo puoi sperimentare, rispetto alla 4K HDR fissa.
 
Quale risoluzione mi consigliate di impostare
sullo Sky Q Black (Sat)?
1080i, 1080p, 2160, 2160 HDR?

La mia tv e’ una Oled 4K HDR

Grazie!

I contenuti on demand hd sono 1080p .
Cambi ogni volta anche per quelli?
Un vecchio decoder certificato Sky aveva una uscita variabile che adattava in automatico la risoluzione all’ epoca tra 480i e 1080i, a seconda del canale.
Ebbene tutti anche in questo forum sconsigliavano di utilizzarla perché provocava frequenti sollecitazioni al pannello tv nel cambio di risoluzione. E nessun altro decoder ha mai utilizzato quel sistema.
La stessa Apple TV prevede da tempo lo adattamento automatico per fps e hdr, non per la risoluzione.
Da allora uso senza incertezze la risoluzione ottimale che vada bene per tutto .
 
Ultima modifica:
I contenuti on demand non so se sono a 1080i o p. Le app sono a 1080p. Sta di fatto che sui miei tv a 1080i vedo bene qualunque contenuto HD indipendentemente dalla risoluzione o se progressivo o interfacciato.

Consiglio ovviamente di provare e farsi la propria configurazione ottimale in base alla resa del tv e propri gusti. Se piace guardare tutto a 1260p HDR* perché si ottiene una buona resa visiva, allora si evita di fare il cambio ogni volta.


* 4K nativo e HDR solo su Sky Sport 4K e contenuti 4K HDR on demand.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso