• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli su pc Acer Aspire 3

Aledigital

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Marzo 2020
Messaggi
90
Salve, il mio pc portatile Acer aspire 3 a315-31 mod. n17q2 del 2017 da un paio di anni si è rallentato parecchio e la batteria non regge più (arrivo a un'ora di autonomia e poi dopo poco si spegne del tutto e devo ricaricare). Per il rallentamento ho fatto una formattazione agile visto che ci tengo poca roba sopra, tuttavia non è tornato un fulmine di guerra; invece per la batteria conviene che la cambi prendendone una nuova? e se si, potete indicarmi dove prenderla?

Oppure soluzione drastica e me lo compro nuovo?
 
Per la batteria non saprei se questa è pure rimovibile.
Vedo che monta un HDD da 500 GB, valuterei nel caso montare un SSD di uguale capacità.
 
La batteria mi sembra interna e devi smontare una parte della scocca.
Invece per il disco fisso c'è il vano sul retro ed ha una sola vite.
Se non sbaglio è disponibile un secondo slot per SSD interno, in caso cambi la batteria.
Su YouTube ci sono video di installazione SSD per il tuo modello.
 
Io ho sostituito l'hard disk con un ssd a un portatile hp molto vecchio che ha anche la batteria removibile ho tolto la scocca le viti e ho sostituito l'hard disk e anche la ram che non è saldata forse nei vecchi portatili è più facile. Se c'è il coperchietto è facile si svita e si inserisce l'ssd io ho guardato dei tutorial e non avevo mai messo mani ad un portatile. Ho scelto di mettere un ssd molto economico dato che il computer era vecchio e non ho messo un Samsung
 
Quindi dite che più che sostituire la batteria è meglio mettere l'ssd al posto dell'hard disk, e poi tenerlo attaccato fisso alla corrente?
 
Per il momento puoi provare a sostituire il Disco fisso meccanico con un Ssd e vedere le performance.
Basta svitare una sola vite nel retro del Portatile.
Sei sempre in tempo in futuro a sostituire anche la batteria.
 
Indietro
Alto Basso