• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disney+ Commenti generali su Disney+

Disney ha perso 4 miliardi nell'ultimo periodo, annunciati tagli drammatici ai contenuti streaming

Colpa di una strategia sbagliata incentrata sulla volontà di produrre troppi contenuti

Fortunatamente sembra che siano sulla strada giusta per risolvere la perdita che ha causato la strategia di Bob Chapek.
Notizia di qualche giorno fa Disney+ e Hulu sono state profittevoli per la prima volta.
https://multiplayer.it/notizie/disn...i-registrano-crescita-abbonati-espn-calo.html
 
Fortunatamente sembra che siano sulla strada giusta per risolvere la perdita che ha causato la strategia di Bob Chapek.
Notizia di qualche giorno fa Disney+ e Hulu sono state profittevoli per la prima volta.
https://multiplayer.it/notizie/disn...i-registrano-crescita-abbonati-espn-calo.html
e per fortuna che lo avevano scelto per fare introiti. questo ha preso la calcolatrice ha detto se nel parco disney ci sono 5 milioni di persone che spendono 1€...li faccio pagare 2€ e avrò 10 milioni...non aveva fatto il conto con quelli per cui"2€ nel parco disney per quella cosa non ce le spendo" i numeri sono completamente a caso(al ribasso) ma di fatto ha introdotto una quantità di oboli nei parchi che la gente non ha affatto gradito e ha smesso proprio di frequentare il parco.
Ben gli sta. La loro strategia di tenersi tutto per loro sta portando i risultati ampiamente previsti.
non è neanche questo il problema. a parte il fatto che si è sempre saputo che mettere un prodotto sul mercato è sempre più profittevole che tenerselo in casa(da sempre le major producono cose che vengono comprate e distribuite da altri semplicemente perché c'è pluralità di necessità e di portafogli, mentre se te lo tieni per te...non è che puoi aumentare chissà quanto(ci aveva provato col passvip ma lasciamo stare). disney è protezionista da sempre suo l'home video e pochissime concessioni alle tv free che è sbagliatissimo. canale5 potrebbe anche creare un contenitore simil rai sotto le feste e strapagare anche vecchi classici tipo pocahontas che fanno 3 milioni di ascolti ripagati dagli spot. se lo tieni su disney+ pocahontas non lo guarda nessuno e ti costa tenerlo disponibile.

il grande problema di disney è che con lo streaming, ha pensato di dividere un team di 20 persone in 5 team da 4 persone che dovevano partorire 5 prodotti seriali...la qualità ovviamente va a farsi benedire. hanno voluto anche pubblicare una quantità di corti molto settoriali affidati a minuscoli team(roba che prima veniva fatta, ma difficilmente pubblicata) il cui costo di pubblicazione è stato altissimo per metterli come contenuto speciale di una cosa quasi desueta come il supporto fisica (tipo gli sparkshot pixar).
 
Netflix però regge ancora bene nonostante abbia tutto in esclusiva e da anni, su altre piattaforme e in chiaro non arriva praticamente nulla. Forse la differenza è perché Netflix è nata così, mentre Disney prima ce li avevamo su Sky come canali lineari tra cui anche i Nat Geo?
In chiaro invece è cambiato quasi nulla, basta aspettare e prima o poi arrivano sempre i film in chiaro.
 
Netflix però regge ancora bene nonostante abbia tutto in esclusiva e da anni, su altre piattaforme e in chiaro non arriva praticamente nulla. Forse la differenza è perché Netflix è nata così, mentre Disney prima ce li avevamo su Sky come canali lineari tra cui anche i Nat Geo?
In chiaro invece è cambiato quasi nulla, basta aspettare e prima o poi arrivano sempre i film in chiaro.
La.differenza è che Netflix ha una base solida di abbonati da anni oramai, è stata la prima. Disney è arrivata sul mercato molti anni dopo quando ormai era saturo di ott, la gente si è scocciata di fare tanti abbonamenti o stacca e attacca. Chi era con Netflix già da anni è rimasto con Netflix e si accontenta di quello, un po' come succede con gli abbonati storici di sky.
 
Nulla vieterebbe di fare qualche passo indietro come riportare anche un solo Disney Channel e un solo Nat Geo su Sky, e film e serie che 6-12 mesi prima di arrivare in chiaro vanno in simultanea on demand anche su più piattaforme, ad esempio su Sky/Now e Prime Video.
 
La.differenza è che Netflix ha una base solida di abbonati da anni oramai, è stata la prima. Disney è arrivata sul mercato molti anni dopo quando ormai era saturo di ott, la gente si è scocciata di fare tanti abbonamenti o stacca e attacca. Chi era con Netflix già da anni è rimasto con Netflix e si accontenta di quello, un po' come succede con gli abbonati storici di sky.
la differenza è anche che netflix è molto più globale e dinamica e lo dimostrano l'acquisto di prodotti di vari paesi che sono stati portati al successo perchè ci hanno visto lungo e li hanno saputi promuovere...poi mi sono scivolati su uno squidgame di cui non avevano commissionato il doppiaggio per mesi e mesi, ma ci sta.
marefuori prima di netflix non se ne era accorto nessuno
 
Indietro
Alto Basso